Per la mia nuova casa carta da parati o pittura?

Sono già in ansia da ristrutturazione.... mi sono innamorata di un appartamento e spero a breve di andare. Ora sono indecisa per le pareti: carta da parati, magari su di una parete solamente o pittura? L'apperamento non è grande quindi non suggeritemi tinte troppo scure nel caso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

magaripareti colorate e carta da parati bianche con dei disegni su una solamente

guarda questa ad esempio:

f717e385a25fc3151239fb85e61a4f6c.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

o al contrario, pareti bianchee carta scura decorata

carta-da-parati-e1364211879759.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una sola o due pareti con carta da parati

carta-da-parati-a-righe-stile-inglese.jp

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai che ero molto scettica nei confronti della carta da parati e invece ora la sto rivalutando!? soprattutto ho scoperto che ci sono delle aziende che se tu gli mandi la tua foto loro te la stampano sulla carta... ora provo a vedere se riesco a recuperare il link

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carta da parati io non la userei nemmeno per i regali natalizi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

Sono già in ansia da ristrutturazione.... mi sono innamorata di un appartamento e spero a breve di andare. Ora sono indecisa per le pareti: carta da parati, magari su di una parete solamente o pittura? L'apperamento non è grande quindi non suggeritemi tinte troppo scure nel caso

Prima ancora di decidere quale delle due ti piace di più dovresti valutare il grado di "perfezione" delle pareti. Se hanno qualche piccolo difetto (conta anche eventuali residui di "polvere" non eliminata correttamente), con la pittura si vedranno tutti. Dopodichè ti consiglio una bella visita in qualche negozio ben fornito: ci sono alcuni tipi di carte da parati che hanno degli effetti particolari (lucido, spugnatura, spatolato) e che non ti daranno mai problemi di effetto "macchia" come può capitare con la pittura non passata a regola d'arte. Se scegli la carta invece assicurati che chi ti fa il lavoro sia bravo e sappia incollare perfettamente i bordi, senza rischio di scollamento e senza sovrapporli.

Se poi non ti dispiace l'effetto "bicolore" c'è anche questa opzione (la carta qui non è il massimo, ma non ho trovato altro)

 

image11451.jpg

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2017 in 20:43 , wade.harper ha scritto:

Prima ancora di decidere quale delle due ti piace di più dovresti valutare il grado di "perfezione" delle pareti. Se hanno qualche piccolo difetto (conta anche eventuali residui di "polvere" non eliminata correttamente), con la pittura si vedranno tutti. Dopodichè ti consiglio una bella visita in qualche negozio ben fornito: ci sono alcuni tipi di carte da parati che hanno degli effetti particolari (lucido, spugnatura, spatolato) e che non ti daranno mai problemi di effetto "macchia" come può capitare con la pittura non passata a regola d'arte. Se scegli la carta invece assicurati che chi ti fa il lavoro sia bravo e sappia incollare perfettamente i bordi, senza rischio di scollamento e senza sovrapporli.

Se poi non ti dispiace l'effetto "bicolore" c'è anche questa opzione (la carta qui non è il massimo, ma non ho trovato altro)

 

image11451.jpg

mi piace molto ed uno soluzione che ho preso in considerazione,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora