Un tempo da queste parti

si festeggiava Halloween, c'era folla ed era diverte, ma era tanto tempo fa...

sono passata per salutare, nel caso qualcuno decidesse per l'occasione di gettare un occhiata.....

 

un saluto ai diversi...

Buon Halloween

Risultati immagini per helloween

 

Modificato da streghet-ta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Ciao Streghet.ta da d/b e ben sentita per la prima volta (speriamo che altre ragazze si iscrivano a questa rubrica) – prova a vedere la città di Triora in provincia di Imperia in Liguria, la città dei processi alle “scope volanti”. Bellissimo il cartello stradale che si trova alle porte della città. Hai presente il cartello triangolare, bordo rosso, campo  bianco, ed un aereo nero a bassa quota … ecco  sostituire l’ aereo con una ragazza a bordo di una scopa volante e sulla coda un gattino … ciao, a presto da d/b ed un cordiale saluto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio cervello non riesce ancora( dopo anni) a capire come si può festeggiare la notte di halloween il 31

(con tanto di petardi scoppiettanti nelle strade) e il 1 nov. andare al cimitero a trovare i ns.cari defunti..

...........siamo bipolari? Copiamo gli Americani deficenti che hanno inventato questa festa dissacrante?

Perchè dobbiamo per forza seguire mode di altri? 

                                                 BOCCIAMOLA,SIAMO ITALIANI!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un progetto contro il Cristianesimo ma consumistica...

il materialismo vince su tutto//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎31‎/‎10‎/‎2018 in 22:02 , streghet-ta ha scritto:

si festeggiava Halloween, c'era folla ed era diverte, ma era tanto tempo fa...

sono passata per salutare, nel caso qualcuno decidesse per l'occasione di gettare un occhiata.....

 

un saluto ai diversi...

Buon Halloween

Risultati immagini per helloween

 

ciao streghetta, è un po' che non ci si sente o legge se preferisci, vero i tempi sono cambiati e qui non c'è più nessuno dei vecchi, peccato. Fatti sentire ogni tanto, la mail ce l'hai. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎11‎/‎2018 in 01:27 , robyrossa236 ha scritto:

Il mio cervello non riesce ancora( dopo anni) a capire come si può festeggiare la notte di halloween il 31

(con tanto di petardi scoppiettanti nelle strade) e il 1 nov. andare al cimitero a trovare i ns.cari defunti..

...........siamo bipolari? Copiamo gli Americani deficenti che hanno inventato questa festa dissacrante?

Perchè dobbiamo per forza seguire mode di altri? 

                                                 BOCCIAMOLA,SIAMO ITALIANI!!

roby, halloween non è una tradizione americana ne è stata inventata dagli americani, anche se sono stati loro a renderla quelle che è oggi, ovvero come dici tu, un mero fatto commerciale.  La tradizione di halloween risale alla notte dei tempi, addirittura romana o pre-romana (celtica)  e pare che la festività del 1 Novembre sia stata creata dalla chiesa cattolica proprio per sovrapporla a questa antica tradizione. Come già accaduto per il Natale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎11‎/‎2018 in 14:38 , etrusco1900 ha scritto:

Forse è lui che avrebbe bisogno di essere esorcizzato e di documentarsi sulla storia della tradizione di halloween e forse scoprirebbe che la festa di Ognissanti del 1 Novembre è stata creata della chiesa cattolica, come per molte altre, per sovrapporla alla festività pagana. Al di là di questo halloween oggi non è altro che un puro fatto commerciale, una scusa per festeggiare e dimenticare la vita di tutti i giorni, e  anche se fatto in modo dissacrante per esorcizzare la morte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Grazie Refusi di averci illuminato sulla festa pagana,mi dispiace che tu abbia dovuto sprecare il 

ponte per studiarti la storia e raccontarcela..haha!xD

:D, spiritosa, non ho sprecato il ponte, sono entrato in forum giusto 5 minuti prima di darti la risposta, è vero ho consultato wiki, ma solo per avere conferma di fatti che già conoscevo, in effetti sono ignorante, ma molto meno di quanto tu possa immaginare e, non intervengo mai su argomenti che non conosco. Contrariamente a quanto fai tu anche se poi la butti sull'ironia… si insomma… iro..tua. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎06‎/‎11‎/‎2018 in 17:37 , robyrossa236 ha scritto:

Ref,ti trovo ringiovanito...

Sì e vero, mi sono fatto un lifting :S

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎11‎/‎2018 in 14:38 , etrusco1900 ha scritto:

C'è chi sostiene  anche nella discussione su questo forum che è una festa puramente commerciale…. siete proprio sicuri che non nasconda altro?

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/napoli-festa-scandalo-chiesa-curia-caccia-affidatari-1600851.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio cervello non riesce ancora( dopo anni) a capire come si può festeggiare la notte di halloween il 31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora