Torna il Nokia 3310. Ha ancora senso un cellulare vecchio stile a quel prezzo?

Se ne parla da settimane e ieri è arrivata la conferma ***. Ve lo ricordate il mitico Nokia 3310? Quello piccolo e super resistente? Ecco ritorna sul mercato, alla faccia degli smartphone super fighi e super costosi.

Il nuovo 3310 avrà uno schermo a colori leggermente più grande di quello del suo predecessore, ma sarà spesso solo la metà del vecchio telefono. Non avrà il 3G, quindi niente internet, e funzionerà con una versione aggiornata del vecchio sistema operativo S30. Avrà una fotocamera (diversamente dal vecchio 3310), una batteria rimovibile e si potrà usare per giocare a Snake. Tutto alla modica cifra di 50 euro (centesimo più centesimo meno).

Insomma un telefono che fa il telefono. Che ne dite? Ha senso questo tuffo nel passato? O faranno un buco nell'acqua?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

36 messaggi in questa discussione

Intendi questo? Mitico, l'ho avuto, indistruttibile davvero!

Nokia-3310-Design1.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jbarnes ha scritto:

Intendi questo? Mitico, l'ho avuto, indistruttibile davvero!

Nokia-3310-Design1.png

Esattamente questo, questa è proprio la foto dei nuovi modelli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha? Cioè se non hai internet e ti serve solo per telefonare non capisco l'utilità. Così ti tocca avere due telefoni, uno per telefonare e lo smartphone per il resto. Non mi pare un passo avanti! Anzi. Ormai siamo abituati in un modo, tornare indietro è sciocco. Mia modesta opinione

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto

Lo voglio... Voglio giocare a snake! poi dopo due settimane lo butto...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucilla238 ha scritto:

Scusate ma che senso ha? Cioè se non hai internet e ti serve solo per telefonare non capisco l'utilità. Così ti tocca avere due telefoni, uno per telefonare e lo smartphone per il resto. Non mi pare un passo avanti! Anzi. Ormai siamo abituati in un modo, tornare indietro è sciocco. Mia modesta opinione

Concordo. Per me quella di HMD è solo un’operazione di marketing, per farsi conoscere dai nostalgici dei vecchi telefonini. Anche io non ne vedo l'utilità. Capisco che questo modello ai suoi tempi funzionava, non per nulla ha venduto oltre 100 milioni di unità, però adesso è decisamente un reperto archeologico!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, albcosta ha scritto:

Se ne parla da settimane e ieri è arrivata la conferma ***. Ve lo ricordate il mitico Nokia 3310? Quello piccolo e super resistente? Ecco ritorna sul mercato, alla faccia degli smartphone super fighi e super costosi.

Il nuovo 3310 avrà uno schermo a colori leggermente più grande di quello del suo predecessore, ma sarà spesso solo la metà del vecchio telefono. Non avrà il 3G, quindi niente internet, e funzionerà con una versione aggiornata del vecchio sistema operativo S30. Avrà una fotocamera (diversamente dal vecchio 3310), una batteria rimovibile e si potrà usare per giocare a Snake. Tutto alla modica cifra di 50 euro (centesimo più centesimo meno).

Insomma un telefono che fa il telefono. Che ne dite? Ha senso questo tuffo nel passato? O faranno un buco nell'acqua?

Io adoro i telefoni che fanno i telefoni

Non lo comprerò perché sono vittima degli smartphone. però per la *** è 100000 volte meglio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, alenemir ha scritto:

Io adoro i telefoni che fanno i telefoni

Non lo comprerò perché sono vittima degli smartphone. però per la *** è 100000 volte meglio!

Disintossicati! Io lo smartphone non ce l'ho, ho un vecchio telefono, tutti mi prendono per il c.ulo, ma mi sa che per tutti questi mesi sono stato "avantgarde"!!! Alla faccia degli sfottò. E di sicuro me lo prendo, prezzo irrisorio a fronte di 22 ore di autonomia in chiamata. 22 ore! Voi e i vostri smartphone se arrivate a 4 è tanto!

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ezywolf ha scritto:

Disintossicati! Io lo smartphone non ce l'ho, ho un vecchio telefono, tutti mi prendono per il c.ulo, ma mi sa che per tutti questi mesi sono stato "avantgarde"!!! Alla faccia degli sfottò. E di sicuro me lo prendo, prezzo irrisorio a fronte di 22 ore di autonomia in chiamata. 22 ore! Voi e i vostri smartphone se arrivate a 4 è tanto!

Hai ragione... l'automa è sempre meno. Ormai si spegne ogni 3 ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ezywolf ha scritto:

Disintossicati! Io lo smartphone non ce l'ho, ho un vecchio telefono, tutti mi prendono per il c.ulo, ma mi sa che per tutti questi mesi sono stato "avantgarde"!!! Alla faccia degli sfottò. E di sicuro me lo prendo, prezzo irrisorio a fronte di 22 ore di autonomia in chiamata. 22 ore! Voi e i vostri smartphone se arrivate a 4 è tanto!

Tu rappresenti quella parte di popolazione per cui stanno facendo questa "rimpatriata". Ho letto in un articolo, proprio su quest prodotto, che da alcuni studi di marketing una parte della popolazione non vuole altro che un telefono cellulare molto semplice: dal muratore che ha bisogno solo di fare telefonate e inviare messaggini e gli importante che il telefono non si rompa a quelli a cui interessa avere un telefono di riserva da usare per le emergenze.

Staremo a vedere chi la spunterà, il vecchio o il nuovo!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarò pure addicted ma io mi tengo il mio iphone, anche se snake in effetti mi tenta... posso fare come ozu, lo compro per giocarci e poi adieu!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono favorevole ai telefoni che facciano da telefono, magari resistessero all'acqua o ai piccoli urti da caduta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nokia i migliori telefoni. Tornerò sicuramente da loro. Ero tormentato con il mio iPhone, problemi continui, odio gli smartphone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2017 in 10:46 , albcosta ha scritto:

Se ne parla da settimane e ieri è arrivata la conferma ***. Ve lo ricordate il mitico Nokia 3310? Quello piccolo e super resistente? Ecco ritorna sul mercato, alla faccia degli smartphone super fighi e super costosi.

Il nuovo 3310 avrà uno schermo a colori leggermente più grande di quello del suo predecessore, ma sarà spesso solo la metà del vecchio telefono. Non avrà il 3G, quindi niente internet, e funzionerà con una versione aggiornata del vecchio sistema operativo S30. Avrà una fotocamera (diversamente dal vecchio 3310), una batteria rimovibile e si potrà usare per giocare a Snake. Tutto alla modica cifra di 50 euro (centesimo più centesimo meno).

Insomma un telefono che fa il telefono. Che ne dite? Ha senso questo tuffo nel passato? O faranno un buco nell'acqua?

Ho sempre avuto cellulari NOKIA e mi sono trovato estremamente bene. Erano telefoni indistruttibili e con una batteria che rimaneva molto buona anche dopo anni. Sono stato tra gli ultimi a convertirmi a uno smartphone e sicuramente non lo avrei fatto se il mio operatore non me ne avesse offerto uno (che di listino costava 200 Euro e che si trovava su amazon a 145 Euro) al prezzo di 30 Euro. Devo dire che, a parte la scomodità dovuta alle dimensioni (benché il mio non sia tanto grande come ne vedo molti in giro) e una batteria che va ricaricata ogni giorno o quasi, è un oggetto praticamente irrinunciabile. Lo uso oltre che per telefonare con la classica rete cellulare, anche per telefonare con whatsapp con cui posso chiamare in qualunque parte del mondo a costo zero (e mi serve molto perché mio figlio è in Gran Bretagna). Ha Internet, fa delle belle foto, posso controllare una (ma è possibile anche di più) telecamera che ho piazzato in casa dovunque mi trovo, ha un calendario/agenda in cui annoto tutti i promemoria che mi serve ricordare, ma soprattutto ha un navigatore (io uso Waze che è gratuito e funziona in modo eccellente, ma se ne possono installare anche altri) che sceglie il percorso in base al traffico che c'è in quel momento, e molto altro che non sto ad elencare. Oggi non ne potrei fare a meno e non tornerei ai classici telefoni GSM.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Mariella, cerco di spiegarmi con un paragone. Facciamo finta che Lunedì mattina La Mercedes indice una conferenza stampa e presenta il suo nuovo tagliaerba e il giorno successivo iniziano le vendite. Tutti gli acquirenti del tagliaerba Mercedes sono entusiasti e dicono di non aver mai posseduto un tagliaerba così perfetto. Dopo una settimana la Fiat mette in vendita un nuovo modello di utilitaria in sostituione della Panda. Magari la qualità costruttiva del nuovo modello Fiat potrebbe anche non essere un granché, ma rimane il fatto che un tagliaerba rimane un tagliaerba anche se ha la stella a tre punte e non sarà mai un'automobile e non farà mai la funzione di un'automobile. Se è solo per telefonare un cellulare GSM della NOKIA è il massimo. Ma non avrà mai neanche un decimo delle funzioni utili che ha uno smartphone.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Guarda che io ne ho due ancora perfettamente funzionanti. Solo che non li uso più perché come minimo avrei bisogno di una scheda GSM che non ho più, e poi a che mi serve un'altra linea? Quando lavoravo ne portavo con me sempre due perché lavoravo sulle linee telefoniche e a volte mi servivano, ma ora è diverso.

Ma tu non hai un'automobile? Quando ti sposti usi un navigatore o no? Io uso molto la funzione navigatore, spesso anche su strade che conosco perfettamente per evitare il traffico. Ti assicuro che è molto utile. Ma non ti voglio convincere, ti dico solo che anche io ero scettico e i miei colleghi di lavoro mi prendevano in giro perché ero l'unico a non avere uno smartphone, dunque ti capisco più di quanto credi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Lupogrigio , grazie mille per la dritta a proposito della cancellazione , ora c'é solo il post dell'orrore di Bolzano .

Lo so a breve mi " convertirò " allo smartphone  e magari arriverò a dire """ perché non l'ho comprato prima """ !!! ahahahah

 

orrore 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mariellasikelia ha scritto:

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Lupogrigio , grazie mille per la dritta a proposito della cancellazione , ora c'é solo il post dell'orrore di Bolzano .

Lo so a breve mi " convertirò " allo smartphone  e magari arriverò a dire """ perché non l'ho comprato prima """ !!! ahahahah

 

orrore 

Che ti devo dire, Mariella, la convenienza o meno di uno smartphone dipende da cosa hai necessità di farci. Io ti dico francamente che se non avessi la necessità della funzione navigatore, forse ne potrei fare a meno, anche se difficilmente perché poi anche whatsapp mi serve molto (con mio figlio in UK parliamo solo così, non certo con la linea classica che mi costerebbe abbastanza). Un paio di anni fa mi trovavo fuori dalla mia regione, mi avevano consigliato un certo ristorante che, con il navigatore classico, non sono riuscito a trovarlo perché non aveva un indirizzo preciso, ma un nome tipo " Contrada Piano Delfico, snc "; nel frattempo si era fatto tardi e sono dovuto andare in un altro ristorante che conoscevo. Con lo smartphone lo avrei trovato subito. Senza contare che le linee GSM prima o poi le dismetteranno e già adesso una SIM GSM neanche te la vendono più, te la danno solo se compri anche un nuovo telefono. Comunque siamo qui per scambiare idee, quindi ognuno decida in base alle proprie esigenze.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Lupogrigio , grazie mille per la dritta a proposito della cancellazione , ora c'é solo il post dell'orrore di Bolzano .

Lo so a breve mi " convertirò " allo smartphone  e magari arriverò a dire """ perché non l'ho comprato prima """ !!! ahahahah

Lupogrigio non ho esigenze del tuo genere , io mi limito alle telefonate , qualche foto ed sms . Quando vado in giro per il mondo ( quando mai potrò tornare a farlo !!! mi manca il viaggio annuale , meno male che nell'ottobre 2019 sono andata in Giappone , avevo qualche problema ma ho deciso di partire lo stesso , ripeto meno male ) ci sono le guide . Anche mio figlio é stato a Londra un anno , ha frequentato un master di diritto commerciale internazionale con esame a Cambridge , abbiamo affittato casa ed io andavo e venivo , mi sono trovata benissimo . Abbiamo lasciato casa più *** di come l'abbiamo trovata , la sig.ra Barclais ebbe a dirci che le sarebbe bastato una settimana di preavviso se volevamo tornare . E' stata una bella esperienza .

 

orrore 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/1/2021 in 21:53 , mariellasikelia ha scritto:

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Lupogrigio , grazie mille per la dritta a proposito della cancellazione , ora c'é solo il post dell'orrore di Bolzano .

Lo so a breve mi " convertirò " allo smartphone  e magari arriverò a dire """ perché non l'ho comprato prima """ !!! ahahahah

Lupogrigio non ho esigenze del tuo genere , io mi limito alle telefonate , qualche foto ed sms . Quando vado in giro per il mondo ( quando mai potrò tornare a farlo !!! mi manca il viaggio annuale , meno male che nell'ottobre 2019 sono andata in Giappone , avevo qualche problema ma ho deciso di partire lo stesso , ripeto meno male ) ci sono le guide . Anche mio figlio é stato a Londra un anno , ha frequentato un master di diritto commerciale internazionale con esame a Cambridge , abbiamo affittato casa ed io andavo e venivo , mi sono trovata benissimo . Abbiamo lasciato casa più *** di come l'abbiamo trovata , la sig.ra Barclais ebbe a dirci che le sarebbe bastato una settimana di preavviso se volevamo tornare . E' stata una bella esperienza .

 

orrore 

Mi ricordo benissimo che mi avevi detto di tuo figlio che, dopo aver frequentato il master in UK trovò lavoro a Milano. E' stato in gamba.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Lupogrigio , grazie mille per la dritta a proposito della cancellazione , ora c'é solo il post dell'orrore di Bolzano .

Lo so a breve mi " convertirò " allo smartphone  e magari arriverò a dire """ perché non l'ho comprato prima """ !!! ahahahah

Lupogrigio non ho esigenze del tuo genere , io mi limito alle telefonate , qualche foto ed sms . Quando vado in giro per il mondo ( quando mai potrò tornare a farlo !!! mi manca il viaggio annuale , meno male che nell'ottobre 2019 sono andata in Giappone , avevo qualche problema ma ho deciso di partire lo stesso , ripeto meno male ) ci sono le guide . Anche mio figlio é stato a Londra un anno , ha frequentato un master di diritto commerciale internazionale con esame a Cambridge , abbiamo affittato casa ed io andavo e venivo , mi sono trovata benissimo . Abbiamo lasciato casa più *** di come l'abbiamo trovata , la sig.ra Barclais ebbe a dirci che le sarebbe bastato una settimana di preavviso se volevamo tornare . E' stata una bella esperienza .

 

Grazie , per la verità prima che andasse in UK , aveva ricevuto proposte di lavoro , telefonavano a casa ed avendo un numero riservato chiedevo come lo avessero avuto , risposta : signora noi telefoniamo all'università e chiediamo il nome dei laureati in tempi canonici . Quando ha discusso la thesi era la mascotte del gruppo , al punto che quando si é insediata la commissione disse : oggi non rispetteremo l'ordine alfabetico , incominceremo dal più piccolo , a quel punto " i miei rubinetti " sono stati incontenibili ! Ha sempre amato studiare e ti dirò di più , il padre é un commercialisti e parecchi avvocati che aveva fatto nominare in varie procedure erano anche prof. al che andava a fare esami senza dirlo . Dopo l'esame il prof. gli chiedeva che rapporto aveva con l'omonimo : mio padre ! Nel pomeriggio il prof. chiamava il padre chiedendo come mai non gli avesse detto niente ! Così partiva la prima telefonata a me , dicendomi : tuo figlio mi fa fare brutte figure e che si evinceva un certo distacco . La sera a tavola c'erano battibecchi e mio figlio gli ricordava che lui vuole camminare con le sue gambe !!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mariellasikelia ha scritto:

Io ho ancora NOKIA e non intendo cambiarlo , ed é un semplice cellulare , me ne dicono di ogni , mio figlio compreso che mi dice : hai un cellulare che ricorda le guerre puniche  ahahah. La pila dura un sacco di tempo !! E non ho alcuna intenzione di sostituirlo !!!

Lupo grigio , quanto hai detto é il leitmotiv che mi  dicono tutti , ma io non vivo con lo smartphone sempre nelle mani  ahahaha tutti gli altri vedo che smanettano continuamente con questo aggeggio !!!!

Lupogrigio , grazie mille per la dritta a proposito della cancellazione , ora c'é solo il post dell'orrore di Bolzano .

Lo so a breve mi " convertirò " allo smartphone  e magari arriverò a dire """ perché non l'ho comprato prima """ !!! ahahahah

Lupogrigio non ho esigenze del tuo genere , io mi limito alle telefonate , qualche foto ed sms . Quando vado in giro per il mondo ( quando mai potrò tornare a farlo !!! mi manca il viaggio annuale , meno male che nell'ottobre 2019 sono andata in Giappone , avevo qualche problema ma ho deciso di partire lo stesso , ripeto meno male ) ci sono le guide . Anche mio figlio é stato a Londra un anno , ha frequentato un master di diritto commerciale internazionale con esame a Cambridge , abbiamo affittato casa ed io andavo e venivo , mi sono trovata benissimo . Abbiamo lasciato casa più *** di come l'abbiamo trovata , la sig.ra Barclais ebbe a dirci che le sarebbe bastato una settimana di preavviso se volevamo tornare . E' stata una bella esperienza .

 

Grazie , per la verità prima che andasse in UK , aveva ricevuto proposte di lavoro , telefonavano a casa ed avendo un numero riservato chiedevo come lo avessero avuto , risposta : signora noi telefoniamo all'università e chiediamo il nome dei laureati in tempi canonici . Quando ha discusso la thesi era la mascotte del gruppo , al punto che quando si é insediata la commissione disse : oggi non rispetteremo l'ordine alfabetico , incominceremo dal più piccolo , a quel punto " i miei rubinetti " sono stati incontenibili ! Ha sempre amato studiare e ti dirò di più , il padre é un commercialisti e parecchi avvocati che aveva fatto nominare in varie procedure erano anche prof. al che andava a fare esami senza dirlo . Dopo l'esame il prof. gli chiedeva che rapporto aveva con l'omonimo : mio padre ! Nel pomeriggio il prof. chiamava il padre chiedendo come mai non gli avesse detto niente ! Così partiva la prima telefonata a me , dicendomi : tuo figlio mi fa fare brutte figure e che si evinceva un certo distacco . La sera a tavola c'erano battibecchi e mio figlio gli ricordava che lui vuole camminare con le sue gambe !!!!!

Beh che tuo figlio voglia "camminare con le sue gambe" ne puoi essere orgogliosa ed è una cosa che anche io ammiro molto perché io pure sono sempre stato così. E così è anche mio figlio che, per orgoglio, non ha mai leccato i piedi ai prof o chicchessia. E per questo siamo sempre stati penalizzati, io nel lavoro, lui in campo scolastico.

La sua scelta di fare l’università su Economia e Finanza, una materia che, strada facendo scoprì che non gli piaceva, è frutto di pessimi prof che aveva alle superiori, quando faceva l’istituto tecnico industriale. Con altri prof, probabilmente avrebbe scelto ingegneria informatica o elettronica. Comunque ormai è andata così, pazienza.

Non ci crederai (so che è difficile crederci), ma proprio ieri mattina, 31-01-2021 (si, di domenica) ha avuto la prima lezione del corso universitario di Astrofisica (in realtà il primo anno è “Scienze naturali” e Matematica). La sua è una università online, la più grande in UK, una delle più grandi in Europa e forse al mondo quanto a università online. Anche la sua fidanzata (che è medico nel vicino ospedale) si è iscritta insieme a lui, però lei vuole fare la biologa marina, a differenza di lui che è affascinato dall’Universo e dalla fisica, ed il primo anno è identico per entrambi loro. Il fatto che ci siano lezioni anche di Sabato e Domenica si spiega perché loro studiano part-time e quindi evidentemente l’Università vuole favorire gli studenti-lavoratori. Non puoi immaginare quanto sono contento che studino insieme.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora