Torna il Nokia 3310. Ha ancora senso un cellulare vecchio stile a quel prezzo?

Se ne parla da settimane e ieri è arrivata la conferma ***. Ve lo ricordate il mitico Nokia 3310? Quello piccolo e super resistente? Ecco ritorna sul mercato, alla faccia degli smartphone super fighi e super costosi.

Il nuovo 3310 avrà uno schermo a colori leggermente più grande di quello del suo predecessore, ma sarà spesso solo la metà del vecchio telefono. Non avrà il 3G, quindi niente internet, e funzionerà con una versione aggiornata del vecchio sistema operativo S30. Avrà una fotocamera (diversamente dal vecchio 3310), una batteria rimovibile e si potrà usare per giocare a Snake. Tutto alla modica cifra di 50 euro (centesimo più centesimo meno).

Insomma un telefono che fa il telefono. Che ne dite? Ha senso questo tuffo nel passato? O faranno un buco nell'acqua?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Intendi questo? Mitico, l'ho avuto, indistruttibile davvero!

Nokia-3310-Design1.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jbarnes ha scritto:

Intendi questo? Mitico, l'ho avuto, indistruttibile davvero!

Nokia-3310-Design1.png

Esattamente questo, questa è proprio la foto dei nuovi modelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha? Cioè se non hai internet e ti serve solo per telefonare non capisco l'utilità. Così ti tocca avere due telefoni, uno per telefonare e lo smartphone per il resto. Non mi pare un passo avanti! Anzi. Ormai siamo abituati in un modo, tornare indietro è sciocco. Mia modesta opinione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto

Lo voglio... Voglio giocare a snake! poi dopo due settimane lo butto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucilla238 ha scritto:

Scusate ma che senso ha? Cioè se non hai internet e ti serve solo per telefonare non capisco l'utilità. Così ti tocca avere due telefoni, uno per telefonare e lo smartphone per il resto. Non mi pare un passo avanti! Anzi. Ormai siamo abituati in un modo, tornare indietro è sciocco. Mia modesta opinione

Concordo. Per me quella di HMD è solo un’operazione di marketing, per farsi conoscere dai nostalgici dei vecchi telefonini. Anche io non ne vedo l'utilità. Capisco che questo modello ai suoi tempi funzionava, non per nulla ha venduto oltre 100 milioni di unità, però adesso è decisamente un reperto archeologico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, albcosta ha scritto:

Se ne parla da settimane e ieri è arrivata la conferma ***. Ve lo ricordate il mitico Nokia 3310? Quello piccolo e super resistente? Ecco ritorna sul mercato, alla faccia degli smartphone super fighi e super costosi.

Il nuovo 3310 avrà uno schermo a colori leggermente più grande di quello del suo predecessore, ma sarà spesso solo la metà del vecchio telefono. Non avrà il 3G, quindi niente internet, e funzionerà con una versione aggiornata del vecchio sistema operativo S30. Avrà una fotocamera (diversamente dal vecchio 3310), una batteria rimovibile e si potrà usare per giocare a Snake. Tutto alla modica cifra di 50 euro (centesimo più centesimo meno).

Insomma un telefono che fa il telefono. Che ne dite? Ha senso questo tuffo nel passato? O faranno un buco nell'acqua?

Io adoro i telefoni che fanno i telefoni

Non lo comprerò perché sono vittima degli smartphone. però per la *** è 100000 volte meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, alenemir ha scritto:

Io adoro i telefoni che fanno i telefoni

Non lo comprerò perché sono vittima degli smartphone. però per la *** è 100000 volte meglio!

Disintossicati! Io lo smartphone non ce l'ho, ho un vecchio telefono, tutti mi prendono per il c.ulo, ma mi sa che per tutti questi mesi sono stato "avantgarde"!!! Alla faccia degli sfottò. E di sicuro me lo prendo, prezzo irrisorio a fronte di 22 ore di autonomia in chiamata. 22 ore! Voi e i vostri smartphone se arrivate a 4 è tanto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ezywolf ha scritto:

Disintossicati! Io lo smartphone non ce l'ho, ho un vecchio telefono, tutti mi prendono per il c.ulo, ma mi sa che per tutti questi mesi sono stato "avantgarde"!!! Alla faccia degli sfottò. E di sicuro me lo prendo, prezzo irrisorio a fronte di 22 ore di autonomia in chiamata. 22 ore! Voi e i vostri smartphone se arrivate a 4 è tanto!

Hai ragione... l'automa è sempre meno. Ormai si spegne ogni 3 ore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ezywolf ha scritto:

Tu rappresenti quella parte di popolazione per cui stanno facendo questa "rimpatriata". Ho letto in un articolo, proprio su quest prodotto, che da alcuni studi di marketing una parte della popolazione non vuole altro che un telefono cellulare molto semplice: dal muratore che ha bisogno solo di fare telefonate e inviare messaggini e gli importante che il telefono non si rompa a quelli a cui interessa avere un telefono di riserva da usare per le emergenze.

Staremo a vedere chi la spunterà, il vecchio o il nuovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarò pure addicted ma io mi tengo il mio iphone, anche se snake in effetti mi tenta... posso fare come ozu, lo compro per giocarci e poi adieu!

Link al messaggio
Condividi su altri siti