In fuga dalla suocera si finge smemorato

lo "smemorato" Salvatore Mannino ammette: "Ero oppresso da mia suocera a Lajatico"
L'imprenditore sparito e ritrovato senza memoria in Scozia, pare abbia simulato tutto. Una vera e propria sceneggiata, messa in atto per «dimostrare alla famiglia quanto sono importante», avrebbe confessato agli psichiatri. Il 52enne avrebbe detto ai medici anche di sentirsi «oppresso dalla suocera».

Cosa non si fa per liberarsi di certe suocere!

https://www.ilmessaggero.it/italia/salvatore_mannino_smemorato_suocera_lajatico_scozia-4076285.html

Sparito e ritrovato il Scozia, lo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Un caso molto interessante, questo signore potrebbe tranquillamente fare l'attore, come una buona percentuale degli italiani peraltro. È riuscito a fingersi in stato confusionale e perfino di avere dimenticato l'italiano.  Balbettava con i medici scozzesi in un inglese "infantile" e quando i familiari lo hanno raggiunto li ha accolti con un "Who are you?". A mio avviso  da questa curiosa vicenda si possono dedurre o confermare tre cose. Direi che l'invadenza delle suocere e la loro atavica missione di rendere la vita impossibile a tanti poveri mariti è la meno importante. Forse anche perché ho avuto la fortuna di avere una suocera indimenticabile, un po' invadente sì, ma affettuosa e premurosa come una mamma. E non so proprio immaginare come avremmo fatto io e mia moglie a crescere due figlie "terribili" senza la presenza della nonna. Secondo me è più rilevante la conferma degli enormi limiti della psichiatria e degli psichiatri. Quelli scozzesi si erano fatti completamente gabbare dal finto smemorato, pensavano che avesse seri problemi di dissociazione mentale e volevano trattenerlo in cura. Meno ingenui i medici Italiani, probabilmente più abituati a casi del genere. Gli avranno detto: "Ccà nisciuno è fesso, confessa!". E quello alla fine ha confessato. In ogni caso ci sono molti sani in grado di convincere i medici di essere pazzi, e molti pazzi che fingono con successo di essere sani. Il  terzo dato che emerge è per l'appunto l'atavica abilità dissimulatoria di noi italiani, specie di noi maschi. Non di rado usata per fini truffaldini (es. dai falsi invalidi e da molti politici). Saremmo realmente capaci di vendere la Fontana di Trevi a un ricco americano un po' ignorante. Però l'imprenditore pisano in fondo l'ha usata solo per guadagnarsi qualche settimana di libertà. Prevedo che avrà imitatori.

https://youtu.be/aaUcJ3U_Rbw

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A 52 anni le suocere danno piu fastidio che a 20....come mai??

Link al messaggio
Condividi su altri siti