Volano gli stracci fra Travaglio e Di Maio?

"Di Maio infantile, inadeguato e anche indegno". (Da Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

1 ora fa, ildi_vino ha scritto:

"Di Maio infantile, inadeguato e anche indegno". (Da Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio).

Per la verità nell'editoriale di oggi non c'è esattamente il giudizio che hai virgolettato. Travaglio scrive che l'attacco di Di Maio al presidente della BCE ("Draghi avvelena il clima invece di tifare per l'Italia")

"...denota una buona dose di infantilismo e di inadeguatezza. E non è degna di un vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo. Ma nemmeno di un leader politico che dovrebbe essere sintonizzato con i cittadini...".

A mio avviso le parole sicuramente molto infelici e sopra le righe del vicepremier (l'italiano Draghi per il ruolo che ha non può certo "tifare" pubblicamente per qualcuno, e men che meno per l'Italia) denotano più che altro dilettantismo, inesperienza, impulsività. Sembrano parole pensate con la testa di Berlusconi. Purtroppo è uno scotto quasi inevitabile da pagare se si vuole rinnovare la politica rinunciando ai vecchi e fallimentari mestieranti della Casta e affidandosi a comuni e onesti cittadini che la esercitano per servire la Repubblica a tempo determinato, come gli antichi consoli romani. Solo che i consoli dovevano avere almeno 40 anni (che equivalgono a 60 di oggi) mentre Di Maio ne ha appena 32. Sotto questo aspetto merita un plauso il presidente Conte che, nonostante la sua assoluta inesperienza politica, si è tuffato con grande serietà e dedizione in un ruolo difficilissimo che lo vede spesso fianco a fianco con i grandi del pianeta, e devo dire che lo sta interpretando con una disinvoltura insperata e in futuro potrà solo migliorare. Premesso ciò, bisogna pur dire che anche l'accostamento esplicito fatto da Draghi della situazione italiana alla Brexit è stato alquanto infelice ed esagerato, per non dire totalmente campato in aria, e non ha certo migliorato la fiducia dei mercati nell'Italia, tutt'altro. E il signor Draghi non ha l'attenuante dell'inesperienza. Non vorrei che questo burocrate, sicuramente capace nel suo ruolo ma altrettanto sicuramente organico ai poteri forti tradizionali, stia meditando di diventare il nuovo Monti. Di sicuro i vecchi poteri, nazionali ed esteri, inclusa una opposizione politica allo sbando (Pd+FI), stanno pensando a lui per quel ruolo. Sperano di mandare ko a colpi di spread il governo del cambiamento (piccolo o grande che sia, positivo o negativo per il paese, ma in ogni caso a loro molto sgradito), di sostituire il pericoloso populista e sovranista Salvini e gli assai più pericolosi (per loro) dilettanti pentastellati con un tecnico rinomato e di loro fiducia, di sottoporre gli italiani all'ennesima purga o salasso e infine di riaffidare il paese di Pulcinella alla sua Casta e al tappetaro di turno. Della serie: tutto deve cambiare purché nulla cambi. 

Saluti

P.S. L'editoriale di oggi di Marco Travaglio è l'ennesima riprova dell'assoluta imparzialità e indipendenza di giudizio del più grande giornalista italiano in attività, e del suo essere tutt'altro che un estremista grillino come lo dipingono alcuni decerebrati faziosi. 

Modificato da fosforo41

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma  guarda   questo Fosforo  come  difende  il Pinocchio di  Mejo  e  già  non  è  mica   come  il  bugiardo  di Rignano purtroppo è  di molto peggio ed  inoltre  pure  IGNORANTE  oltre  che  incapace :  Un  esempio   il  suo decreto  in degnità  che   ha  prodotto ben  oltre  le  sue  previsioni  " 20 % "  in  meno  di assunzioni  altro  che  manine  gooombloooodddiste...

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora