Giornale cartaceo o versione on line?

Io lavoro nel mondo dell'editoria ma, pur essendo un'"addetta ai lavori" è da diverso tempo che non compro un giornale cartaceo. Trovo molto più comodo, invece, consultare le edizioni online, ormai sono abbonata a un paio di quotidiani, e tra smartphone e computer ho sempre la possibilità di consultare quello che mi interessa.

Per esempio io miei genitori non ci pensano neanche di guardare il giornale online, solo cartaceo per loro.

Secondo voi è solo una questione generazionale o una questione di abitudine?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

io non mi ritengo così vecchio, ma il giornale online per me è proprio illeggibile, anzi secondo me è la causa di tutta questa superficialità imperante: si legge un titolo e ci si è già formati un'opinione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aljadida5 ha scritto:

Io lavoro nel mondo dell'editoria ma, pur essendo un'"addetta ai lavori" è da diverso tempo che non compro un giornale cartaceo. Trovo molto più comodo, invece, consultare le edizioni online, ormai sono abbonata a un paio di quotidiani, e tra smartphone e computer ho sempre la possibilità di consultare quello che mi interessa.

Per esempio io miei genitori non ci pensano neanche di guardare il giornale online, solo cartaceo per loro.

Secondo voi è solo una questione generazionale o una questione di abitudine?

 

anche io ormai mi sono abituata a leggere la versione online, il cartaceo non lo compro più, giusto ogni tanto qualche rivista di moda

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è questione di generazione, ma solo questione di tempo... non se ne ha più per leggere un giornale cartaceo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

secondo me non è questione di generazione, ma solo questione di tempo... non se ne ha più per leggere un giornale cartaceo

il fattore tempo per esempio per me è decisivo, con lo smartphone ottimizzo e poi ho molta più scelta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è qualcosa che mi interessa preferisco leggerlo sul cartaceo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io il giornale non lo compro quasi mai, ma neppure leggo le notizie online... tutte bufale! mi basta vedere il tg per capire che non c'è speranza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

il fattore tempo per esempio per me è decisivo, con lo smartphone ottimizzo e poi ho molta più scelta

sì però con lo smartphone le notizie sono molto frammentarie, io non arrivo mai per esempio alla fine di un articolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, allegrafatt1 ha scritto:

sì però con lo smartphone le notizie sono molto frammentarie, io non arrivo mai per esempio alla fine di un articolo

esatto, lo stesso succede a me, c'è sempre qualcosa che mi distrare, tra notifiche, mail ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarò all'antica, ma a me piace sfogliare un giornale alla vecchia maniera e nessuna tecnologia potrà mai sostituire questo piacere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'edizione on line dei quotidiani è sempre più aggiornata. Facciamocene una ragione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora