Feste di Carnevale: idee per organizzarle per i bimbi

Come forse qualcuno sa, ho una passione sfrenata per i miei nipoti e con mia sorella mi sarei presa un mezzo impegno di organizzare una bella festa di Carnevale per i bimbi e i loro compagni di classe. Visto che non sono molto ferrata in materia, non avendo figli, mi chiedevo cosa ci deve per forza essere a una festa di Canrvale per bambini "evoluti", nel senso che mi hanno già fatto capire che solo le maschere non bastano, ovviamente! Mi hanno detto "zia usa la fantasia"... ecco ho decisamente bisogno di aiuto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Io la festa, ma qualunque festa, la farei sempre iniziare con un disegno di gruppo così da sciogliere i rapporti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

Come forse qualcuno sa, ho una passione sfrenata per i miei nipoti e con mia sorella mi sarei presa un mezzo impegno di organizzare una bella festa di Carnevale per i bimbi e i loro compagni di classe. Visto che non sono molto ferrata in materia, non avendo figli, mi chiedevo cosa ci deve per forza essere a una festa di Canrvale per bambini "evoluti", nel senso che mi hanno già fatto capire che solo le maschere non bastano, ovviamente! Mi hanno detto "zia usa la fantasia"... ecco ho decisamente bisogno di aiuto!

beh, dipende dall'età dei bambini, posso chiedertela?

comunque musica, giochi e possibilmente dovresti truccarli, se non arrivano già mascherat i.ci sono fantastici tutorial in internet e non è così difficile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

beh, dipende dall'età dei bambini, posso chiedertela?

comunque musica, giochi e possibilmente dovresti truccarli, se non arrivano già mascherat i.ci sono fantastici tutorial in internet e non è così difficile.

diaciamo intorno ai 10 anni... il truccabimbi potrebbe essere una soluzione ma mi dovrei iniziare a guardare dei tutorial su youtube perché non l'ho mai fatto, oppure cercare qualcuno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

diaciamo intorno ai 10 anni... il truccabimbi potrebbe essere una soluzione ma mi dovrei iniziare a guardare dei tutorial su youtube perché non l'ho mai fatto, oppure cercare qualcuno

guarda, coi tutorial non è difficile.

10 anni la festa è un po' più complicata,non sono né grandi né piccoli.

se potete, ora va di moda fare dei piccoli regalini, sarebbe carina una busta con cappellino stelle filanti e trobette, così spendi poco e te la cavi. poi, io opterei per un gioco di gruppo,come una minicaccia al tesoro che prevedaindovinelli, quetiti matematici (semplici) e oggetti che tutte le mamme possono avere, da riportare. se sono molto tecnologici, un bel torneo su qualche consolle (anche se, personalmente, l'idea mi piace poco).

altrimenti  puoi optare per: verità o conseguenza, il buon vecchio gioco della bottiglia, il ballo della scopa o il gioco delle sedie. li conosci?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Organizzando giochi, trucchi e prove di abilità i bambini si divertono sempre...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

guarda, coi tutorial non è difficile.

10 anni la festa è un po' più complicata,non sono né grandi né piccoli.

se potete, ora va di moda fare dei piccoli regalini, sarebbe carina una busta con cappellino stelle filanti e trobette, così spendi poco e te la cavi. poi, io opterei per un gioco di gruppo,come una minicaccia al tesoro che prevedaindovinelli, quetiti matematici (semplici) e oggetti che tutte le mamme possono avere, da riportare. se sono molto tecnologici, un bel torneo su qualche consolle (anche se, personalmente, l'idea mi piace poco).

altrimenti  puoi optare per: verità o conseguenza, il buon vecchio gioco della bottiglia, il ballo della scopa o il gioco delle sedie. li conosci?

 

quante belle ideee! sono già stanca però... vediamo se riuscirò a sopravvivere a quei piccoli mostri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aljadida5 ha scritto:

quante belle ideee! sono già stanca però... vediamo se riuscirò a sopravvivere a quei piccoli mostri!

tesoro, per qualsiasi gioco tu non conosca, fai un fischio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo la mamma di una mia compagna organizzava sempre il gioco della cuccagna,.... era bellissimo!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire di odiare il carnevale! coriandoli e quella schiuma su tutto!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora