generazione che non si sa più togliere un dito dal chiurlo

siamo informatizzati, sempre connessi, virtualizzati, ma non sappiamo cavarcela nelle faccende pratiche.

perchè? mi domando io. forse perchè siamo troppo abituati alle risposte date dai social, ma alle volte non siamo neppure in grado di fare una ricerca con google per informarci (almeno sugli uffici ai quali rivolgerci), di andare in un ufficio a chiedere ***, di contatttare un professionista.

ma siamo proprio sicuri che questa informatizzazione ci abbia semplificato la vita invece di renderci dei perfetti incapaci ignoranti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

3 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

molto probabile

che stiamo diventando tutti incapaci?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

che stiamo diventando tutti incapaci?

esatto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

siamo informatizzati, sempre connessi, virtualizzati, ma non sappiamo cavarcela nelle faccende pratiche.

perchè? mi domando io. forse perchè siamo troppo abituati alle risposte date dai social, ma alle volte non siamo neppure in grado di fare una ricerca con google per informarci (almeno sugli uffici ai quali rivolgerci), di andare in un ufficio a chiedere ***, di contatttare un professionista.

ma siamo proprio sicuri che questa informatizzazione ci abbia semplificato la vita invece di renderci dei perfetti incapaci ignoranti?

tu come vai nelle faccende pratiche?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, stesteph ha scritto:

tu come vai nelle faccende pratiche?

ho scritto noi, il che non vuol dire che mi sia tirata fuori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il dito nel chiurlo, probabilmente fa tendenza. :P

Modificato da zerograno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

ho scritto noi, il che non vuol dire che mi sia tirata fuori.

quindi sei una ***?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stesteph ha scritto:

quindi sei una ***?

Ahia, sono curiosa. Sei una che cosa???????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

siamo informatizzati, sempre connessi, virtualizzati, ma non sappiamo cavarcela nelle faccende pratiche.

perchè? mi domando io. forse perchè siamo troppo abituati alle risposte date dai social, ma alle volte non siamo neppure in grado di fare una ricerca con google per informarci (almeno sugli uffici ai quali rivolgerci), di andare in un ufficio a chiedere ***, di contatttare un professionista.

ma siamo proprio sicuri che questa informatizzazione ci abbia semplificato la vita invece di renderci dei perfetti incapaci ignoranti?

Straquoto per la seconda delle due conclusioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, stesteph ha scritto:

quindi sei una ***?

una cosa?

sto spirito mista sulle bolas, io ho chiesto se secondo voi noi TUTTI stiamo perdendo  il senso pratico e tu fai una polemica sterile, mi sembri solo una ragazzina acida che vuole fare la grossa.con me non attacca, per arrivare alle mie esperienze di vita reale devi crescere di almeno 15 anni.

non sei stata capace neppure discegliere una facoltà che ti desse qualche chances di trovare lavoro almeno all'estero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zerograno ha scritto:

il dito nel chiurlo, probabilmente fa tendenza. :P

Tu per fare tendenza giri con il dito nel chiurlo?

Mi piacerebbe sapere come traduci quel chiurlo? Un sinonimo, please?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

una cosa?

sto spirito mista sulle bolas, io ho chiesto se secondo voi noi TUTTI stiamo perdendo  il senso pratico e tu fai una polemica sterile, mi sembri solo una ragazzina acida che vuole fare la grossa.con me non attacca, per arrivare alle mie esperienze di vita reale devi crescere di almeno 15 anni.

non sei stata capace neppure discegliere una facoltà che ti desse qualche chances di trovare lavoro almeno all'estero.

ahahahahahahahahahahahha... tu sei paranoica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stesteph ha scritto:

ahahahahahahahahahahahha... tu sei paranoica

no, tesoro, sei tu che stai provocando, ma ti ripeto, non hai saputo neppure pianificare il tuo futuro, hai fatto una scelta chedefinireingenua è un complimento, io mi preoccuperrei dinon restare disoccupata a vita al posto tuoe non verrei a fare la "contro" perchè credi faccia fiko.

sai rispondere al topic? allora fallo, che dei cavoli miei, nela fattispecie se sono in grado di girare per uffici, fare un leasing, accendere un mutuo, fare la spesa e altre cose pratiche (anche se l'ho insegnato a mezzo forum) non devo rendere conto a te e a nessuno.

quindi, ti rifaccio la domanda:

internet ci sta rendendo tutti imbranati?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora