Quando scappa un cane in città, cosa bisogna fare?

Qualche mese fa dei miei amici hanno preso un cane, è un pastore australiano, femmina e -  detta loro - scatenata. L'altro giorno mentre la stavano portando al parco è riuscita a sfilarsi l'imbrago e a scappare... per fortuna l'anno ritrovata dopo qualche ora. Ma quando scappa un cane e non si ritrova cosa bisogna fare, per trovarlo ma anche nella peggiore delle ipotesi che non torni più?

 

IMG_1639.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Passargli sopra con la macchina credo sia un bel gesto di rappresentazione umana...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisogna denunciare la scomparsa, di questo sono abbastanza certo.
in più grazie al cip sarà facile ritrovarlo.

nonostante questo, spero di non perdere mai il mio animale :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

spesso chi lo trova lo tiene.... se non erro bisogna fare una denuncia alle autorità competenti e sentire l'Asl di competenza se l'animale non ha il microchip ma solo il tatuaggio, poi volantinare e usare i social x diffondere la notizia

Modificato da allegrafatt1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto denuncia alle autorità competenti, poi volantini e, soprattutto, il cane deve avere sempre il microchip, anche perchè è obbligatorio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto denunciare lo smarrimento del cane alle autorità competenti, con atto scritto.  Poi tappezzare la zona dov'è avvenuto lo smarrimento con volantini e sperare che qualche anima pia lo trovi e lo restituisca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Denunciare lo smarrimento del cane alle autorità competenti, con atto scritto e comunicare all' Ufficio Tutela Animali del Comune lo smarrimento dello stesso, infatti c'è un'alta probabilità che chi trova l'animale lo notifichi all'Ufficio per avere disposizioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Compilare dei volantini ed esporli nel luogo della scomparsa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando è successo a una mia vicina di casa, per ritrovarlo lei ha messo l'annuncio sulla pagina Facebook di quartiere e l'ha ritrovato dopo un giorno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aljadida5 ha scritto:

quando è successo a una mia vicina di casa, per ritrovarlo lei ha messo l'annuncio sulla pagina Facebook di quartiere e l'ha ritrovato dopo un giorno

chiamasi fortuna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora