E' possibile migliorare la vista in modo naturale?

Mi sono accorta da poco che faccio fatica a leggere i titoli della televisione, film, canali, notizie... e ci sono rimasta malissimo perchè l'ultima visita oculistica dello scorso anno non aveva segnalato nulla... In famiglia a parte mio padre per l'età, nessuno porta gli occhiali. Ora a parte scoprire quanto mi manca, ho sentito dire che se è poco e inizio a portare gli occhiali, l'occhio si abitua, fa meno fatica e di conseguenza inizierei a calare ulteriormente la vista. Ho pensato allora che potrei indossare gli occhiali solo alla sera, guardando la tv ma mi domandavo se vi erano degli esercizi da fare per migliorare in maniera naturale.

occhio-640x389.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

una volta che cala, nonpuoimigliorarla, dopo  unpo' tende a stabilizzarsi da sola 8fateo dire da unacheporta gli occhiali dall'età di 13 anni e che non ha variazioni di gradazione da 15), per evitare il tracollo puoi mangiare alimenti che contengano vitamina a, vitamina c e vitamina e.

oer esempio il mirillo contiene molta itamina c e carotenoidi (precursori della vitamina a), le carote contengono carotenoidi,le arancie vitamina c.

soprattutto, non devi stare troppo tempo davanti ad uno schermo del pc, o utilizzare un filtro. non leggere con la luce troppo bassa e metti una lampada a luce soffusa dietro la tv se non ami stare con la luce forte la sera.

anche lo schermo dello smatphone massacra la vista.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi in te fisserei il sole allo zenith senza occhiali per un quarto d'ora...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

una volta che cala, nonpuoimigliorarla, dopo  unpo' tende a stabilizzarsi da sola 8fateo dire da unacheporta gli occhiali dall'età di 13 anni e che non ha variazioni di gradazione da 15), per evitare il tracollo puoi mangiare alimenti che contengano vitamina a, vitamina c e vitamina e.

oer esempio il mirillo contiene molta itamina c e carotenoidi (precursori della vitamina a), le carote contengono carotenoidi,le arancie vitamina c.

soprattutto, non devi stare troppo tempo davanti ad uno schermo del pc, o utilizzare un filtro. non leggere con la luce troppo bassa e metti una lampada a luce soffusa dietro la tv se non ami stare con la luce forte la sera.

anche lo schermo dello smatphone massacra la vista.

ho iniziato a bere succo di mirtillo. luce tenue sempre accesa se guardo la tv, il vero problema è il pc e il cellulare....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, markozelek ha scritto:

Io fossi in te fisserei il sole allo zenith senza occhiali per un quarto d'ora...

magari mi diventa a raggi x

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ci sono degli esercizi, ma temo non si possa fare nulla se la vista inizia a calare...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pallantani ha scritto:

Forse ci sono degli esercizi, ma temo non si possa fare nulla se la vista inizia a calare...

credo che la mia vista sta proprio calando, speriamo sia solo stanchezza. ma se avete rimedi passate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pallantani ha scritto:

Forse ci sono degli esercizi, ma temo non si possa fare nulla se la vista inizia a calare...

credo anche io :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che non ci sia un vero rimedio, se perdi la vista, persa.

forse ti possono aiutare solo a riposarli questi occhi.

e poi con l'età è normale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

credo che non ci sia un vero rimedio, se perdi la vista, persa.

forse ti possono aiutare solo a riposarli questi occhi.

e poi con l'età è normale

Se perdi la vista rimani cieco però....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora