Culture & tradizioni

 Picchiata dalla mamma perché non porta il velo islamico: una ragazzina di origini nordafricane, studentessa in un istituto superiore di Udine, è stata allontanata d’urgenza da casa dalla Polizia di Stato dopo le percosse. La Polizia, insieme ai Servizi sociali del Comune, l’ha collocata in una struttura protetta.

La minore è stata prima accompagnata in Pronto soccorso, dove le sono state riscontrate una ferita al labbro e delle contusioni guaribili in tre giorni. Nei giorni scorsi la madre della studentessa si era recata a scuola della figlia e l’ha sorpresa senza velo. Ha quindi preteso di farla uscire in anticipo e portarla subito a casa, dove l’ha poi percossa.

E’ stata la ragazzina stessa, la mattina seguente, a confidare ai professori le botte subite per non aver indossato il velo. La giovane – riferiscono gli investigatori – era particolarmente terrorizzata dall’imminente rientro del padre a Udine, assente da qualche giorno per motivi di lavoro. La scuola ha informato del fatto la Polizia. ANSA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

questa è una storia tristissima, specialmente per me che sono musulmana ma che non porto il velo. Per fortuna i miei genitori non mi hanno mai costretta a fare nulla, anche se di certo preferirebbero che andassi in giro con l'hijab, hanno sempre rispettato le mie scelte e sapere che una madre arriva a picchiare una figlia per questo motivo mi spezza il cuore. Ma vi prego non pensiate che siano tutte così le mamme o i padri musulmani

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna sempre rispettare le culture diverse dalle nostre, ma quando si leggono notizie come queste essere tolleranti diventa sempre più difficile...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora