Ennio Morricone - colonne sonore film

Meraviglioso, Ennio Morricone … mi sono ascoltato quasi tre ore delle sue colonne sonore. Le sue composizioni spaziano degli western che lui ha saputo rendere celebri (a volte accade che è la musica a rendere celebre il film e non il contrario) ad altri numerosi film. Ho preferito la versione orchestrale a quella delle immagini da film. Ritengo che la versione orchestrale con la panoramica ed i dettagli su strumenti e suonatori sia la più simpatica. Chi mi conosce dal duemiladieci ricorderà che spesse volte parlavo e scrivevo di colonne sonore da film. – buona serata a voi da d/b - 

 

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Mi è rimasta una vecchia cassetta di Ennio Morricone,ma il mio registratore,non funziona piu per

ascoltarla..ma tanto,con you tube,posso ritrovare tutto//

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2018 in 18:40 , dune-buggi ha scritto:

Meraviglioso, Ennio Morricone … mi sono ascoltato quasi tre ore delle sue colonne sonore. Le sue composizioni spaziano degli western che lui ha saputo rendere celebri (a volte accade che è la musica a rendere celebre il film e non il contrario) ad altri numerosi film. Ho preferito la versione orchestrale a quella delle immagini da film. Ritengo che la versione orchestrale con la panoramica ed i dettagli su strumenti e suonatori sia la più simpatica. Chi mi conosce dal duemiladieci ricorderà che spesse volte parlavo e scrivevo di colonne sonore da film. – buona serata a voi da d/b - 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Lc1h4kfj4B4&index=2&list=RDMM0HkB7eBNweY

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2018 in 18:40 , dune-buggi ha scritto:

Meraviglioso, Ennio Morricone … mi sono ascoltato quasi tre ore delle sue colonne sonore. Le sue composizioni spaziano degli western che lui ha saputo rendere celebri (a volte accade che è la musica a rendere celebre il film e non il contrario) ad altri numerosi film. Ho preferito la versione orchestrale a quella delle immagini da film. Ritengo che la versione orchestrale con la panoramica ed i dettagli su strumenti e suonatori sia la più simpatica. Chi mi conosce dal duemiladieci ricorderà che spesse volte parlavo e scrivevo di colonne sonore da film. – buona serata a voi da d/b - 

 

Condivido in toto la tua riflessione ! Aggiungo solo che il grande Morricone ha avuto un solo torto : quello di non  nascere in America,nel qual caso,avrebbe ricevuto Oscar alla carriera già negli anni 60,quando insieme all'amico di scuola Sergio Leone, aveva musicato rendendo indimenticabili i suoi primi western............

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

riapriamo il tema delle colonne sonore da film , non solo Ennio Morricone , ma a tutti gli altri compositori , sigle da film e da normali programmi televisivi - buona giornata -      

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

riapriamo il tema delle colonne sonore da film , non solo Ennio Morricone , ma a tutti gli altri compositori , sigle da film e da normali programmi televisivi - buona giornata -      

Beh, di Ennio Morricone c'è poco altro da aggiungere, visto che lo conosciamo tutti e su youtube ci sono molti suoi concerti dal vivo. Ricorderei solo la voce lirica di Susanna Rigacci, presente in molti concerti di Morricone.

Altri compositori che meritano di essere menzionati secondo me sono Hans Zimmer, Jo Blankenburg e Vangelis. Di quest’ultimo vale la penna menzionare “Conquest of paradise” e, forse il più noto, “Chariots Of Fire”, tutti ampiamente presenti su youtube.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora