Ho una suocera insopportabile, come posso andarci d'accordo?

La più classica delle domande e il più classico dei problemi.

Sapete quella figura che inizia per "suo" e finisce per "era" (ma qui, nel mio caso, altro che era, azz... è, è e lo si percepisce in ogni momento)?

Ecco appunto, la suocera. E io, come una caterva di altri amici e conoscenti, non è che non ci vada d'accordo. Noooo.... proprio non la sopporto, non riesco a vivere la sua presenza in armonia. E non che la cosa sia a senso unico, altroché, è reciproca e lo sappiamo tutti e due. Anzi, tutti e tre: mia moglie lo sa benissimo!!!

Non voglio annoiarvi con le mie vicissitudini personali, semmai provare a essere costruttivo: c'è un modo per andare d'amore e d'accordo con la propria suocera? Voi come fate? ci riuscite? Datemi qualche consiglio (prometto di ascoltarlo e proverò a metterlo in pratica, anche perché vorrei che mia moglie evitasse di stare male per questo rapporto che non è mai decollato, semmai si è involuto nel corso degli anni...)

Sono tutto orecchi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Maestro... Tu chiedi l'impossibile (cit)

Il consiglio migliore che mi viene in mente? Faccia da p.araculo... e una recitazione da premio Oscar! Però non è che puoi diventare uno zuccherino dall'oggi al domani, sennò non ci crede nessuno. A piccoli passi, così pare vero. Fidati, funziona, ma occhio a non dimenticarti la "maschera" da bravo genero!

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, tomriddle72 ha scritto:

Maestro... Tu chiedi l'impossibile (cit)

Il consiglio migliore che mi viene in mente? Faccia da p.araculo... e una recitazione da premio Oscar! Però non è che puoi diventare uno zuccherino dall'oggi al domani, sennò non ci crede nessuno. A piccoli passi, così pare vero. Fidati, funziona, ma occhio a non dimenticarti la "maschera" da bravo genero!

ahahaha... se ci riesci bene sei ancora in tempo per l'Oscar di quest'anno. ahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava pensarci prima. Ora è un po' tardi. Inutile piangere sul latte versato. Potete solo provare a sopportarvi, nulla di più. E se ci riuscite, sarà già un successo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercare di frequentarla il meno possibile... Sempre che non abiti proprio vicino a voi. Se no sei spacciato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Investimento medio: biglietto di sola andata per i Caraibi. vedrai, non tornerà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì, so che è un'idea tipicamente da "donna", ma per dire hai mai provato a parlarci? A capire perché ci sia questa distanza? Non dico che poi andrete d'amore e d'accordo, ma un tentativo io lo farei. Poi al massimo segui il consiglio di Tom!

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo qualche centinaio di km tra me e lei.

ma per andarci d'accordo, basta dirle di sì e fare come si vuole. dalle ragione, fai il carino e prendila per il chiurlo (si scrive chiurlo ma si legge cu...), vedrai che andrà tutto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per fortuna non ne ho di suocere ma vedo che quello che fa mia sorella è molto efficace: una buona alternanza tra l'assecondarla e l'ignorarla, il tutto condito dal vederla il meno possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non vado per nulla d'accordo con la mia, ma per nulla, dopo anni di battaglie adesso come si suol dire le calo la testa e praticamente neppure la ascolto... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è possibile andare d'accordo con le suocere

Link al messaggio
Condividi su altri siti