Come posso gestire un vicino invadente?

Aiuto! Con i vicini sono davvero sfortunata. La coppia che abita nell'appartamento sotto casa mia va oltre l'invadenza! Contesta tutto e tutti, per ogni cosa si lamentano. Lui, poi, praticamente ogni due giorni mi chiama al telefono (purtroppo abbiamo creato un gruppo "emergenze condominio" su WhatsApp e da lì ha preso il numero) o si presenta alla mia porta con questa o quella richiesta. Secondo mio marito sono tutte scuse per attaccare bottone e sta iniziando a infastidirsi parecchio. Non vorrei si venisse alle mani. Che faccio? Mi rivolgo all'amministratore? Ma può fare qualcosa? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, jbarnes ha scritto:

Aiuto! Con i vicini sono davvero sfortunata. La coppia che abita nell'appartamento sotto casa mia va oltre l'invadenza! Contesta tutto e tutti, per ogni cosa si lamentano. Lui, poi, praticamente ogni due giorni mi chiama al telefono (purtroppo abbiamo creato un gruppo "emergenze condominio" su WhatsApp e da lì ha preso il numero) o si presenta alla mia porta con questa o quella richiesta. Secondo mio marito sono tutte scuse per attaccare bottone e sta iniziando a infastidirsi parecchio. Non vorrei si venisse alle mani. Che faccio? Mi rivolgo all'amministratore? Ma può fare qualcosa? 

 

ci hai già parlato?

io lo bloccherei e gli intimerei di non suonare... prima di aprire la porta, guarda dallo spioncino; se è lui fai finta di non essere in casa, magari lo capisce.

io sarei meno diplomatica di te e tuo marito, lo avrei già apostrofato con male parole o sarei venuta alle mani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ci hai già parlato?

io lo bloccherei e gli intimerei di non suonare... prima di aprire la porta, guarda dallo spioncino; se è lui fai finta di non essere in casa, magari lo capisce.

io sarei meno diplomatica di te e tuo marito, lo avrei già apostrofato con male parole o sarei venuta alle mani.

quoto amelia

certe persone meglio levarsele subito di torno subito. Dai carta bianca a tuo marito, fossi in lui gli avrei già dato un bell'avviso... se capisci cosa intendo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ci hai già parlato?

io lo bloccherei e gli intimerei di non suonare... prima di aprire la porta, guarda dallo spioncino; se è lui fai finta di non essere in casa, magari lo capisce.

io sarei meno diplomatica di te e tuo marito, lo avrei già apostrofato con male parole o sarei venuta alle mani.

non aprire la porta è senza dubbio una buona via.

Prenderlo a male parole non so ho sempre paura di peggiorare la situazione. Se diventa violento e sono sola?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jbarnes ha scritto:

non aprire la porta è senza dubbio una buona via.

Prenderlo a male parole non so ho sempre paura di peggiorare la situazione. Se diventa violento e sono sola?

se diventviiolento, un bel calcio negli zebedei e,quando si piegaper il dolore una bella ginocchiata sulla bocca dello stomaco, poi ti chiudi a chiave in casa, chiami i carabinieri, denunci l'aggressioee li avvisidi esserti difesa.

se non è stupido, non si fa trovare sul tuo pianerottolo.

ecco, un altr sistema è la diffida ad avvicinarsi a casa tua, se non è pazzo la rispetterà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

se diventviiolento, un bel calcio negli zebedei e,quando si piegaper il dolore una bella ginocchiata sulla bocca dello stomaco, poi ti chiudi a chiave in casa, chiami i carabinieri, denunci l'aggressioee li avvisidi esserti difesa.

se non è stupido, non si fa trovare sul tuo pianerottolo.

ecco, un altr sistema è la diffida ad avvicinarsi a casa tua, se non è pazzo la rispetterà.

speriamo di non arrivare a tanto! ma grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jbarnes ha scritto:

speriamo di non arrivare a tanto! ma grazie!

dio, spero per te di no, odio arrivare a certe soluzioni e,per fortuna, in vita mia non mi è mai capitato.

certa gente però è davvero esasperante. comunque, comincia a bloccare il suo numero e a non aprire la porta. avvisalo che si sta spingendo troppo oltre e che, nel caso non smettesse, prenderai provvedimenti. di solito basta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

dio, spero per te di no, odio arrivare a certe soluzioni e,per fortuna, in vita mia non mi è mai capitato.

certa gente però è davvero esasperante. comunque, comincia a bloccare il suo numero e a non aprire la porta. avvisalo che si sta spingendo troppo oltre e che, nel caso non smettesse, prenderai provvedimenti. di solito basta.

numero bloccato e alla prossima faccio così. Speriamo basti. Se poi son fortunata e si trasferisce ancora meglio!

Quasi quasi era meglio il vecchietto che ci abitava prima, oddio aveva pure lui da ridire su tutto, e le foglie che cadono, e l'aspirapolvere che fa rumore, e i tacchi, però almeno erano problematiche nella norma!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manda tuo marito a mettere le cose in chiaro. Un bel discorsetto può mettere a posto le cose senza ricorrere alle "mani"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jbarnes ha scritto:

Aiuto! Con i vicini sono davvero sfortunata. La coppia che abita nell'appartamento sotto casa mia va oltre l'invadenza! Contesta tutto e tutti, per ogni cosa si lamentano. Lui, poi, praticamente ogni due giorni mi chiama al telefono (purtroppo abbiamo creato un gruppo "emergenze condominio" su WhatsApp e da lì ha preso il numero) o si presenta alla mia porta con questa o quella richiesta. Secondo mio marito sono tutte scuse per attaccare bottone e sta iniziando a infastidirsi parecchio. Non vorrei si venisse alle mani. Che faccio? Mi rivolgo all'amministratore? Ma può fare qualcosa? 

 

Per legge,il tuo num.lo deve avere solo l'amministratore(cambialo) poi,non sei tenuta ad aprirgli la porta,chiama

l'amminis.e fagli mandare una lettera  o tel. /chiuso ,buongiorno e buonasera!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora