ECCOLO DI NUOVO...MA TUTTO MERITO IL SUO

2 messaggi in questa discussione

la  meritocrazia  grullesca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Governo Lega-M5s dà il colpo di grazia anche alle tv locali, dopo aver affossato i piccoli giornali, e diminuisce il numero dei cittadini con redditi bassi esentati dal pagamento del canone. 
Lo ha rivelato in audizione in commissione di Vigilanza il ministro dell'Economia Tria, che ha affermato che il cosiddetto extragettito del canone Rai non sarà più utilizzato per il Fondo per le televisioni locali, né per ampliare la soglia di esenzione del canone e la riduzione della pressione fiscale, come invece è accaduto negli ultimi 3 anni per decisione del Governo Renzi. 
Ecco il video. 
Quindi Salvini e Di Maio non soltanto azzerano il Fondo per l’Editoria, che contribuisce alla vita dei giornali di quartiere, delle diocesi, delle minoranze linguistiche e dei non vedenti, ma ora eliminano anche i fondi alle tv locali, che da oltre 20 anni permettono alle tante emittenti sparse nel territorio italiano di fare informazione locale. 
Un accanimento contro l’informazione e il giornalismo degno dei peggiori regimi dittatoriali, dalle minacciose lettere alle aziende statali per bloccare la pubblicità ai grandi giornali fino all’eliminazione dei fondi per le piccole testate locali. 
Le tv locali, che la Lega per tanti anni ha detto a parole di voler difendere, ora sanno chi devono ringraziare: Salvini e Di Maio. 
Resta una questione: se non redistribuiscono più ll'extragettito, significa che consegneranno l’intero importo del canone in bolletta alla Rai? 
Quindi per Viale Mazzini arriva un mega tesoretto? Così grazie al Governo Lega-M5s aumenteranno le spese faraoniche, i cachet degli agenti esterni e i compensi milionari dei conduttori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora