6 messaggi in questa discussione
3 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:Ho lavorato a Varese, 30 anni fa. Avevo come vicina di casa una famiglia di origini napoletane.
Mi raccontavano che non erano affatto sporadici, negli anni 50/60 i cartelli con su scritto: "non si affitta ai terr.oni.
Altro che " episodi", c' era una cultura profondamente antimeridionale e discriminatoria.
""Perché dare la casa popolare ai meridionali che usano il bidet per piantarvi il peperoncino ? "" era una frase corrente.
Rimasta sommersa negli anni 70 e 80, riemerge negli anni '90 con la Lega Nord e Umberto Bossi.
Allo zolfanello napoletano ricordo che per Matteo Salvini tutti i napoletani puzzano, e che i 5stalle sono oggi al governo con uno che (parole loro) "" fa più schifo di Renzi e Berlusconi messi insieme. "".
E niente furbate su Riace: il Presidente del Consiglio (quello vero), con la deportazione ci ha provato. Forse si è fermato per le levate di scudi di moltissimi italiani. Tra i quali anche l'unico esponente 5stelle dignitoso.
Purtroppo una ....foglia di Fico...
Ottimo 👍. Non intendo dare voti . Non e’ nelle mie corde . Ma solo un sinonimo di approvazione totale .
In questo momento, mark222220 ha scritto:Ottimo 👍. Non intendo dare voti . Non e’ nelle mie corde . Ma solo un sinonimo di approvazione totale .
Vita vissuta. E pensare che mentre gli antenati di Salvini vivevano ancora sugli alberi, nel sud Italia si discuteva in greco di algebra e filosofia..... E centinaia di anni dopo, mentre gli antenati del Celoduro vivevano con la mucca nella stalla, la nostra flotta affondava gli Ottomani a Lepanto...
... x anni in ItaGlia il Nord ha avuto da discutere col Sud e tante diatribe esistono tuttora pur essendo lo stesso Paese ergo figuriamoci se é possibile integrarsi con extcmtari differenti da noi in tutto...
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:Vita vissuta. E pensare che mentre gli antenati di Salvini vivevano ancora sugli alberi, nel sud Italia si discuteva in greco di algebra e filosofia..... E centinaia di anni dopo, mentre gli antenati del Celoduro vivevano con la mucca nella stalla, la nostra flotta affondava gli Ottomani a Lepanto...
discutevate in greco e latino passando con il rosso in tre sullo scooter,davanti alla polizia? ahahahahah ma va la'..che fai ridere i polli....venditore di rolex tarocco,mentre quell iche scippano ai turisti sono buoni da vendere.
4 minuti fa, director12 ha scritto:discutevate in greco e latino passando con il rosso in tre sullo scooter,davanti alla polizia? ahahahahah ma va la'..che fai ridere i polli....venditore di rolex tarocco,mentre quell iche scippano ai turisti sono buoni da vendere.
Dedicata a fosforuccio zolfanello nostro, così capisce bene cosa pensano di lui i seguaci del Celoduro.
PS: ai tempi non esistevano né scooter, né semafori, né rolex...