Iniziare a correre da zero, come scegliere la scarpa giusta

Ok, ho deciso: voglio iniziare a correre! Posto che non sono mai stato uno sportivo, avete qualche dritta da darmi per iniziare nel modo corretto? Ad esempio, come scelgo la scarpa giusta? O ancora, dove posso trovare piani di allenamento adeguati a un neofita come me?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

tanti negozi specializzati fanno l'esame del piede prima dell'acquisto della scarpa. Come marca, giusto per non fare pubblicità, ti consiglierei Asics, ma questa è solo la mia esperienza, magari per la forma del tuo piede (e soprattutto per come lo appoggi correndo) ti troveresti meglio con altre marche.

Ci sono tanti siti dove trovare *** su come inziare, io frequentavo runlovers. Ben presto comunque capirai da solo come muoverti, seguendo le sensazioni che ti darà il tuo corpo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare la scarpa giusta devi considerare il terreno su cui intendi correre (una pista o un sentiero), la forma del piede e il livello di pronazione, ovvero lo spostamento del piede verso l'interno durante la corsa, se, per esempio, il tuo piede si sposta eccessivamente verso l'interno, hai bisogno di una scarpa che corregga il tuo stile di corsa e ti sostenga per tutto il tempo ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio un negozio specializzato. Cerca in internet uno vicino a casa e informati da loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso la spesa on line non è indicata... E' meglio farsi consigliare da gente esperta e provare quale è meglio per la postura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non andrò più a correre. Ho una fascite plantare perché correvo scalza. Sono una demente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora