Rimedi naturali contro lo stress, cosa mi consigliate?

Ragazzi da qualche tempo mi sento parecchio stressato, al punto che sulle mani mi sono spuntate delle macchie. Il dermatologo mi ha detto che si tratta di dermatite causata proprio dallo stress. Devo usare delle creme e il problema si sta risolvendo, ma la questione è un'altra: come posso intervenire alla fonte per eliminare o ridurre lo stress?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, renatino1983 ha scritto:

Ragazzi da qualche tempo mi sento parecchio stressato, al punto che sulle mani mi sono spuntate delle macchie. Il dermatologo mi ha detto che si tratta di dermatite causata proprio dallo stress. Devo usare delle creme e il problema si sta risolvendo, ma la questione è un'altra: come posso intervenire alla fonte per eliminare o ridurre lo stress?

prenditi tempo per testesso, fai qualcosa che ti piac e cerca di pensare in positivo.

prova tiglio, passiflora (maila camomilla) e valerianain tisana... se non funziona, meglio un professionista dei farmaci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

proverò coi prodotti di erboristeria che mi dici... forse la valeriana è la cosa migliore, la usano alcuni amici prima di volare e credo che possa tranquillizzare anche me

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, renatino1983 ha scritto:

proverò coi prodotti di erboristeria che mi dici... forse la valeriana è la cosa migliore, la usano alcuni amici prima di volare e credo che possa tranquillizzare anche me

però con i rimedi erboristici e con i farmaci curi solo i sintomi, dovresti anche trovare qualcuno conc ui parlare e capire perchè sei stressato.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le tecniche di rilassamento aiutano molto tipo respirare profondamente per alcuni minuti, ascoltare musica, rilassare i muscoli progressivamente
(comincia con le dita dei piedi e risali: contrai muscoli dei piede più che puoi, poi rilassali. Continua così con ogni muscolo finché on giungi al viso. Può sembrare strano, ma funziona) oppure la posizione dell'aquila dello yoga (nella foto)... ma aiuta molto anche divertirsi con gli amici

garudasana_header-700x352.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovare degli hobby e delle attività da fare nel tempo libro è un ottimo rimedio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora