Sprechi italiani: la stazione di Afragola, la più bella del mondo ma senza treni Alta Velocità
Iniziata da
albcosta,
3 messaggi in questa discussione
59 minuti fa, albcosta ha scritto:E' una delle stazioni più avveneristiche e belle del mondo si tratta di quella di Afragola. Progettata dall’archistar anglo-irachena Zaha Hadid, la struttura si distingue per l’originale facciata esterna a forma di serpente. Inoltre, la nuova stazione di Napoli Afragola sarà come un ponte sopra i binari. Un’idea che nasce dalla volontà di allargare la passerella, necessaria per collegare le varie banchine, fino a trasformarla nella principale galleria passeggeri, lunga 350 metri. Inoltre, il ponte crea un effetto di continuità tra l’area delimitata dall’anello viario e il paesaggio circostante. L’inaugurazione della stazione è prevista per il prossimo giugno. I treni ad alta velocità pero non passeranno per questa stazione. L'ennesimo spreco italiano?
io ci sono passata ma a me pare che i lavori siano molto indietro... e poi pensavo che almeno passassero lì i treni, invece manco quello?? Allucinante!
veramente non passa l'alta velocità. che scandalo, sembra un'assurdità. fare una stazione così aveniristica per dei treni locali è una cosa tipicamente nostra... chi avrà mangiato?
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Tante stazioni nn hanno l'alta velocità, secondo me dietro vi è qualcosa....
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti