PRIMARIE PD

23 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, wronschi ha scritto:

?

I SOLTI CHE SI SCAMBIANO LE POLTRONE NELLA SEGRETERIA , SARA' QUESTO IL RINNOVAMENTO ? SECONDO LEI .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, robby565 ha scritto:

I SOLTI CHE SI SCAMBIANO LE POLTRONE NELLA SEGRETERIA , SARA' QUESTO IL RINNOVAMENTO ? SECONDO LEI .

Noi siamo i soliti, voi chi siete ?

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, wronschi ha scritto:

Noi siamo i soliti, voi chi siete ?

 

SI' ; I SOLITI CHE HANNO "ROVINATO" IL PARTITO ,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robby565 ha scritto:

SI' ; I SOLITI CHE HANNO "ROVINATO" IL PARTITO ,

Ho detto voi chi SIETE ?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wronschi ha scritto:

Ho detto voi chi SIETE ?!

Io non sarò mai di destra , ho votato m5s , perché questa sinistra , non è più di sinistra come più volte ho detto.

condivido Salvini sull'immigrazione , nel ridurre  gli sbarchi .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, robby565 ha scritto:

Io non sarò mai di destra , ho votato m5s , perché questa sinistra , non è più di sinistra come più volte ho detto.

condivido Salvini sull'immigrazione , nel ridurre  gli sbarchi .

Ah ecco ahahahah.. lo sai che con m5s ci sono anche quelli di Destra, con CASA POUND ?

Uno di sx come te non dovrebbe mai prendere in considerazione salvini.

Capito Compagno di merende ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby565 ha scritto:

Io non sarò mai di destra , ho votato m5s , perché questa sinistra , non è più di sinistra come più volte ho detto.

condivido Salvini sull'immigrazione , nel ridurre  gli sbarchi .

Mi sembri un pochino confuso. Come molti grillini in buonafede, che per contestare la ex sinistra hanno votato M5S.

Un anno fa, 13 ottobre 2017, sul sito che di seguito ti rimando, stava scritto che "SALVINI FA PIÙ SCHIFO DI RENZI E BERLUSCONI MESSI INSIEME".

Salvini è lo stesso di 12 mesi orsono, il M5S evidentemente no. Perché ?

https://www.ilblogdellestelle.it/m/2017/10/matteo_salvini_il_grande_bluff.html

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Mi sembri un pochino confuso. Come molti grillini in buonafede, che per contestare la ex sinistra hanno votato M5S.

Un anno fa, 13 ottobre 2017, sul sito che di seguito ti rimando, stava scritto che "SALVINI FA PIÙ SCHIFO DI RENZI E BERLUSCONI MESSI INSIEME".

Salvini è lo stesso di 12 mesi orsono, il M5S evidentemente no. Perché ?

https://www.ilblogdellestelle.it/m/2017/10/matteo_salvini_il_grande_bluff.html

 

Ma che confuso, questo è qui su questo forum esclusivamente per screditare  la SINISTRA !

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wronschi ha scritto:

Ah ecco ahahahah.. lo sai che con m5s ci sono anche quelli di Destra, con CASA POUND ?

Uno di sx come te non dovrebbe mai prendere in considerazione salvini.

Capito Compagno di merende ?

Certamente non prendo in considerazione un renzi definendolo di sinistra. controlla la sigla PPI e quanti altri sono

entrati nel p.d.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, robby565 ha scritto:

Certamente non prendo in considerazione un renzi definendolo di sinistra. controlla la sigla PPI e quanti altri sono

entrati nel p.d.

Abelinato ti ho detto che mi andrebbe bene anche Casini, piuttosto che la tua "sx"

La mia è per fortuna molto diversa dalla tua.

Quelli di sx non fanno propaganda a favore dei dx.

Quindi tu sei qui per gettare fango addosso a chi vuole Democrazia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wronschi ha scritto:

Abelinato ti ho detto che mi andrebbe bene anche Casini, piuttosto che la tua "sx"

La mia è per fortuna molto diversa dalla tua.

Quelli di sx non fanno propaganda a favore dei dx.

Quindi tu sei qui per gettare fango addosso a chi vuole Democrazia.

IO HO CRITICATO QUESTA SINISTRA SU FATTI CONCRETI ,

NON HO MAI ELOGIATO LA DESTRA ANZI SPESSO CI SCHERZO , NEI MIEI  POST .

MI TORNO A RIPETERE RITENGO DOVEROSO RIDURRE GLI SBARCHI , MENTRE LEI CRITICA CON OSSESSIONE I DUE

PARTITI CHE GOVERNANO , LEGITTIMAMENTE (CONTROLLI SUL VOCABOLARIO LA PAROLA "DEMOCRAZIA")

PS. non dia via del suo !!!!.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, robby565 ha scritto:

IO HO CRITICATO QUESTA SINISTRA SU FATTI CONCRETI ,

NON HO MAI ELOGIATO LA DESTRA ANZI SPESSO CI SCHERZO , NEI MIEI  POST .

MI TORNO A RIPETERE RITENGO DOVEROSO RIDURRE GLI SBARCHI , MENTRE LEI CRITICA CON OSSESSIONE I DUE

PARTITI CHE GOVERNANO , LEGITTIMAMENTE (CONTROLLI SUL VOCABOLARIO LA PAROLA "DEMOCRAZIA")

PS. non dia via del suo !!!!.

Mi sa che sei fratello di quello che abita a Scampia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Pur non essendo un paese di razzisti (ma con alcune, direi troppe, eccezioni), l'Italia ha fatto e continua a fare molte (troppe) cose brutte contro i nostri fratelli immigrati. Mettendo da parte gli atti di violenza fisica e il caso della nave Diciotti (con cui Salvini alla fine fece più danni alla nostra immagine internazionale che ai profughi), a mio avviso l'episodio di gran lunga più brutto, più vergognoso e più umiliante accadde l'anno scorso a Ercolano durante le primarie per la segreteria del Pd. Ne venimmo a conoscenza solo grazie a uno scoop degli impagabili ragazzi di Fanpage.

https://youtu.be/OSbJFgNE-kE

Una cinquantina di ospiti di un centro di accoglienza furono prelevati alle 7:30 del mattino, messi in fila in un seggio elettorale, muniti di due euro ciascuno, e a tutti fu ordinato di votare per un certo Renzi, candidato a loro perfettamente sconosciuto così come gli altri due, Emiliano e Orlando. Insomma, quegli immigrati furono trattati come polli di batteria ma a finire al macello furono la loro libertà di voto e la loro dignità di persone. Aveva bisogno di quei 50 voti così bassamente estorti il Tappetaro per essere rieletto segretario del Pd? Direi proprio di no, anche se non sappiamo se si siano verificati altri episodi del genere. Dovete sapere che il sindaco di Ercolano è un fedelissimo leopoldino e dicono che sia capace di tutto pur di farsi apprezzare dal suo capetto. Per esempio, pare che avesse offerto la sua città come collegio sicuro per l'aretina Boschi prima che venisse dirottata a Bolzano (che poi era tutt'altro che sicuro perché a Ercolano i 5stelle hanno superato il 50%) . Orbene, come sapete il 4 marzo il Tappetaro ha subito l'ennesima batosta e l'anno prossimo i resti del Pd rivotano per le primarie. Questa volta pare, dico pare perché con certe facce di bronzo non si può mai dire, che il più antipatico agli Italiani abbia deciso, per ovvi motivi, di non ricandidarsi ed è dunque da mesi alla disperata ricerca di un buon prestanome. Ovvero di uno che sia abbastanza forte da essere votato alle primarie e abbastanza debole da obbedirgli anche da segretario. La cosa più comica è che la popolarità dell'ex caudillo del Pd è sprofondata così in basso, financo tra gli iscritti, che non può più nemmeno permettersi di indicare un nome. Se il Tappetaro dicesse, apertis verbis, il mio candidato alla segreteria è Tizio, Tizio verrebbe bollato quasi con un marchio d'infamia, cioè come il prestanome dello sciagurato perdente che ha portato il partito al minimo storico del consenso e rischierebbe di finire travolto perfino dall'onesto mestierante Zingaretti. Allora hanno organizzato una divertente sceneggiata in soccorso di un pifferaio alla frutta che ha bisogno di prestanomi anche solo per indicare un nome. Ed ecco pronti 13 sindaci turborenziani, tra i quali non poteva mancare quello di Ercolano, che rivolgono all'unisono all'ex ministro dell'Interno Minniti l'invito a candidarsi. A questo punto una domanda nasce spontanea. L'anno prossimo a Ercolano rivedremo file di immigrati a votare per le primarie del Pd? Attenzione però: a differenza di Renzi, Minniti non è un nome sconosciuto a chi arriva in Italia passando per i campi libici. Qualche immigrato potrebbe non gradire:

https://www.articolo21.org/2018/03/squallore-in-tv-minniti-si-vergogni-lager-libici-foraggiati-dal-governo-italiano-torture-stupri-violenze-tutto-sotto-controllo/

Di certo il predecessore di Salvini non sarà votato da Roberto Saviano:

https://www.huffingtonpost.it/2017/03/17/saviano-pd-scappate_n_15428212.html

Ma Lei di mestiere fa

o' schiattamuorto?  

Sempre a gettare m...  sui cadaveri ! !

Pensi piuttosto al Capitano che un anno fa, ai pentastallati, faceva "PIÙ SCHIFO DI RENZI E BERLUSCONI INSIEME".

Ed ora, un anno dopo, kulo e camicia con lui....e pacche sulle spalle.

di-maio-salvini.jpg

 

 

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Ma Lei di mestiere fa

o' schiattamuorto?  

Sempre a gettare m...  sui cadaveri ! !

Pensi piuttosto al Capitano che un anno fa, ai pentastallati, faceva "PIÙ SCHIFO DI RENZI E BERLUSCONI INSIEME".

Ed ora, un anno dopo, kulo e camicia con lui....e pacche sulle spalle.

di-maio-salvini.jpg

 

 

scusa ma bisogna vedere il passato o no ? E, se bisogna vedere il passato uno di sx come si fa a difendere il PD cioè il partito che ha tolto l'art. 18, rovinato la scuola, dato  gli 80 a chi già guadagnava 1.500 euro e in molti casi aveva il coniuge che ne guadagnava 10.000 al mese o aveva 4 case di propeietà come i 500 euro ai diciotenni indipendentemente se erano figli di operai o multimiliardari idem con la 14 ai pensionati anche se erano 2 con una pensione di 1.000 euro e casa di proprietà se x te questa e sx io sono ul RE del mondo !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, monello.07 ha scritto:

scusa ma bisogna vedere il passato o no ? E, se bisogna vedere il passato uno di sx come si fa a difendere il PD cioè il partito che ha tolto l'art. 18, rovinato la scuola, dato  gli 80 a chi già guadagnava 1.500 euro e in molti casi aveva il coniuge che ne guadagnava 10.000 al mese o aveva 4 case di propeietà come i 500 euro ai diciotenni indipendentemente se erano figli di operai o multimiliardari idem con la 14 ai pensionati anche se erano 2 con una pensione di 1.000 euro e casa di proprietà se x te questa e sx io sono ul RE del mondo !

Evvai, dagli al fiorentino..... È come in guerra sparare sulla Croce Rosa ! 

Ma come mai con quello che faceva più schifo di tutti oggi lingua in bocca ?

Non fa più schifo ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Evvai, dagli al fiorentino..... È come in guerra sparare sulla Croce Rosa ! 

Ma come mai con quello che faceva più schifo di tutti oggi lingua in bocca ?

Non fa più schifo ?

Le  poltrone  sono  più appetibili e  di certo  non le  mollano,  anche  perchè stanno  occupando tutto  l'occupabile...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Io faccio, o meglio facevo, l'ingegnere, mentre Salvini fa esattamente il suo mestiere, cioè il politico populista di destra, peraltro in modo assai più moderato rispetto alla vecchia Lega, quella dei Bossi che minacciavano la secessione con i mitra e dei Borghezio che andavano ad  appiccare il fuoco ai pagliericci dei migranti senza tetto. Ma tu sei troppo giovane per ricordare queste cose. Però Monello ti ha ricordato le cose di destra fatte dalla sedicente sinistra. Ed è grave, anzi dal mio punto di vista è gravissimo, inammissibile e intollerabile, fare cose di destra con i voti della gente di sinistra. Magari dopo averli ingannati in campagna elettorale promettendo che avresti fatto (come priorità!) lo ius soli e che non avresti mai e poi mai messo le mani sull'articolo 18 e sulla Costituzione. Nella passata legislatura io votai per Sel, che era in coalizione con il Pd e fu decisiva per il premio di maggioranza alla Camera, ma poi mi ritrovai Sel all'opposizione e il Pd al governo prima con Berlusconi e poi con Alfano e Verdini. Purtroppo io sono un tipo intransigente, ho la testa dura (pare ereditata da un avo calabrese) e certe cose non le dimentico. Matteo Renzi ha tradito (e semidistrutto) la sinistra, ha mentito al popolo sovrano dopo averlo ricattato e condizionato in un referendum sulla Costituzione, e poi non ha nemmeno chiesto scusa. Queste cose per me non solo sono intollerabili in sé, ma non tollero nemmeno che chi le ha fatte resti impunito. Ho molti difetti ma un profondo senso della giustizia. Se gli sopravviverò, io continuerò a parlare male, malissimo di Berlusconi anche post mortem e a rinfacciare al mio paese la vergogna storica e incancellabile di non avere mai sbattuto in galera un simile furfante. E Renzi domattina potrebbe anche lasciare la politica (per darsi alla TV o alla finanza dove farebbe in ogni caso meno danni), ma sarebbe troppo tardi: doveva farlo il 5 dicembre 2016, come ci aveva promesso. Di conseguenza non perderò occasione per parlare male, malissimo di questo bugiardo matricolato, di questo traditore della sinistra. Anche se diventasse un cadavere politico. Ma ancora una volta pecchi di ingenuità, caro Cortomaltese. Renzi non è affatto politicamente finito. Lo sarebbe in ogni paese serio, dunque non nel paese di Pulcinella. Basta ricordare quante volte è stato dato per morto Berlusconi. Poi è sempre rinato, anche grazie ai generosi salvagente della sedicente sinistra (leggasi Bicamerale, larghe intese e patto del Nazareno). E Renzi sarà pure  "l'allievo ripetente di Berlusconi", come lo definisce Andrea Scanzi, ma è fatto della stessa pasta e ha imparato dal cattivo maestro troppe cose per potercelo togliere facilmente dai piedi.  Basta guardare la sua ultima mossa. Lui, sebbene malconcio, è ancora il ras del Pd. Non dimenticare che tutti gli attuali parlamentari pidini li scelse lui, uno per uno, inserendoli nelle liste bloccate e nei collegi sicuri. Quindi se si ricandidasse alla segreteria sarebbe sicuramente rieletto. Altro che cadavere politico! Però in questo modo metterebbe in fuga altri elettori dal Pd e dovrebbe accollarsi, come segretario, il peso dell'inevitabile e questa volta definitiva batosta alle europee. Passare dal 40% al 10% sarebbe un colpo troppo duro anche per la sua faccia di bronzo. E allora il furbetto indica, o meglio fa indicare Minniti, in attesa di tempi migliori, ovvero di tempi bui per il paese. Non solo Renzi per la verità, ma quasi tutti nel Pd stanno facendo gli iettatori. Sembra che non desiderino altro che lo spread a 1000, l'uscita dall'euro, il default, il caos, il paese alla fame pur di riprendersi le poltrone soffiate dai cosiddetti populisti. Che poi dovrebbero tutti andare a lezione da Renzi il quale in materia di populismo può insegnare anche a Berlusconi.

Saluti

Votasti SEL ? Anch'io, e non mi sono fatto abbindolare da un insetto genovese. Non la bevo. Ieri erano contro i fanghi, oggi protettori di inquinatori ed ecomafie.

OGGI:

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ilsalvagente.it/2018/10/13/decreto-genova-il-governo-aumenta-di-20-volte-gli-idrocarburi-nei-campi/&ved=2ahUKEwiOp4Lt4YbeAhXEz4UKHUPlCR0QFjAAegQIBBAB&usg=AOvVaw3zwBkYUCrVTMb-TvEKyh2Q

IERI:

FANGHI-ARRESTI-1024x855.jpg

E come commenti il silenzio vergognoso dei grillini sul progetto salviniano di deportazione dei migranti di Riace ? Io sto con Luigi. 

Non quel ca.zz.one che fa il vice a Salvini. L'altro, il tuo Sindaco.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.strill.it/citta/reggio/2018/10/riace-de-magistrisinvece-di-cacciare-i-mafiosi-deportate-vittime-dei-trafficanti/&ved=2ahUKEwiLjLb45IbeAhUDWrwKHSMUCK4QFjAFegQIBhAB&sqi=2&usg=AOvVaw0LMfNdOG_zW1tvTEvMclqQ

De-Magistris-696x463.jpg

 

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Metti da parte il voto a DeMa per le prossime elezioni. Lui e il Dibba, e io mi auguro anche un'altra napoletana, Viola Carofalo di PaP, impediranno a Salvini di impadronirsi dell'Italia. Cosa che sarebbe già avvenuta senza l'exploit di Di Maio del 4 marzo. Che riuscì ribaltare il risultato previsto dai sondaggi che davano il centrodestra in netto vantaggio in moltissimi collegi del Sud, dalla Campania alla Sicilia. Senza questo coraggioso ragazzo del Sud oggi avremmo Salvini presidente del Consiglio, Brunetta ministro dell'Economia e l'avv. Ghedini ministro della Giustizia. Al termine di questa legislatura Luigi Di Maio lascerà la politica e dovremo in ogni caso tributargli un grosso applauso. 

Si , si , mi raccomando , mettere da parte i voti per nonvincomaiunacausaDeMagistris. Insieme al fascista tupamaros Dibba in vacanza premio , pagata a lui e famiglia da Berlusconi e dalla semisconosciuta insignificante Viola Carofo (sic) la sinistra sta in buone mani per estinguersi definitivamente . Ma almeno , Cazzaro, hai detto a Corto Maltese , oltre che per Sel , a chi hai dato la tua preferenza negli ultimi anni ?? Ecco , invece di comunicarci ( a noi non importa un caz.z.o) che hai un avo calabrese ( e chi non ha un avo calabrese , nda) perché non hai detto ciò ?? Sei un ebe te a cui piace “affidare “ il destino politico della sx ai giudici dimostrando una indole pericolosa , dittatoriale e perdente . Di Pietro , Ingroia, Davigo , Wodcook e De Magistris sono le tue stelle comete senza nessun substrato politico di sx , anzi , direi proprio il contrario . Gente senza storia , tradizioni e strategie che si richiamano alla sx . Sei un ebe te sempre alla ricerca di chi può o potrebbe essere più di sx di quello ultimo di sx che c’era prima . Ma tranquilli ragazzi , e’ notorio e sotto gli occhi di tutti che il Cazzaro non ne azzecca una che una basta guardare gli “splendidi risultati “ raggiunti dai personaggi sopraspecificati sopra soprattutto per la sx stessa. Nel frattempo accontentiamoci di osservare il Cazzaro sempre più impegnato ad essere la marionetta comica del forum in un pervicace atteggiamento simil Fede di un tempo per Berlusconi e lui per Giggino O’Bibitaro , che ha pure l’ardire di citare Enrico Berlinguer . Sissignori , il Cazzaro cita Berlinguer inconsapevole che se il grande Enrico potesse leggere quel che scrive uno che si definisce Comunista Comunitarista di Giggino , di Conte e del Dibba ,che difende questo governo di mer da,  chiamerebbe il servizio d’ordine del PCI e a pedate nel kulo lo manderebbe a spalare la neve aldilà degli Urali . Povero Cazzaro che fine : corri seriamemte il rischio di finire a testa in giu ‘ in una non meglio specificata piazza , insieme al Bibitaro ed al razzista Salvini . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Metti da parte il voto a DeMa per le prossime elezioni. Lui e il Dibba, e io mi auguro anche un'altra napoletana, Viola Carofalo di PaP, impediranno a Salvini di impadronirsi dell'Italia. Cosa che sarebbe già avvenuta senza l'exploit di Di Maio del 4 marzo. Che riuscì ribaltare il risultato previsto dai sondaggi che davano il centrodestra in netto vantaggio in moltissimi collegi del Sud, dalla Campania alla Sicilia. Senza questo coraggioso ragazzo del Sud oggi avremmo Salvini presidente del Consiglio, Brunetta ministro dell'Economia e l'avv. Ghedini ministro della Giustizia. Al termine di questa legislatura Luigi Di Maio lascerà la politica e dovremo in ogni caso tributargli un grosso applauso. 

Sai, poco importa se le deportazioni le gestisce un governo Lega+5stelle, oppure un centrodestra organico in cui Salvini fosse Presidente del Consiglio.

Restano deportazioni di persone, tra l'altro, come dice De Magistris, già vittime di trafficanti.

Onorevole Di Maio, servono due vagoni per trasferirli ?

20171130_175017-768x804.jpg 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mark222220 ha scritto:

Si , si , mi raccomando , mettere da parte i voti per nonvincomaiunacausaDeMagistris. Insieme al fascista tupamaros Dibba in vacanza premio , pagata a lui e famiglia da Berlusconi e dalla semisconosciuta insignificante Viola Carofo (sic) la sinistra sta in buone mani per estinguersi definitivamente . Ma almeno , Cazzaro, hai detto a Corto Maltese , oltre che per Sel , a chi hai dato la tua preferenza negli ultimi anni ?? Ecco , invece di comunicarci ( a noi non importa un caz.z.o) che hai un avo calabrese ( e chi non ha un avo calabrese , nda) perché non hai detto ciò ?? Sei un ebe te a cui piace “affidare “ il destino politico della sx ai giudici dimostrando una indole pericolosa , dittatoriale e perdente . Di Pietro , Ingroia, Davigo , Wodcook e De Magistris sono le tue stelle comete senza nessun substrato politico di sx , anzi , direi proprio il contrario . Gente senza storia , tradizioni e strategie che si richiamano alla sx . Sei un ebe te sempre alla ricerca di chi può o potrebbe essere più di sx di quello ultimo di sx che c’era prima . Ma tranquilli ragazzi , e’ notorio e sotto gli occhi di tutti che il Cazzaro non ne azzecca una che una basta guardare gli “splendidi risultati “ raggiunti dai personaggi sopraspecificati sopra soprattutto per la sx stessa. Nel frattempo accontentiamoci di osservare il Cazzaro sempre più impegnato ad essere la marionetta comica del forum in un pervicace atteggiamento simil Fede di un tempo per Berlusconi e lui per Giggino O’Bibitaro , che ha pure l’ardire di citare Enrico Berlinguer . Sissignori , il Cazzaro cita Berlinguer inconsapevole che se il grande Enrico potesse leggere quel che scrive uno che si definisce Comunista Comunitarista di Giggino , di Conte e del Dibba ,che difende questo governo di mer da,  chiamerebbe il servizio d’ordine del PCI e a pedate nel kulo lo manderebbe a spalare la neve aldilà degli Urali . Povero Cazzaro che fine : corri seriamemte il rischio di finire a testa in giu ‘ in una non meglio specificata piazza , insieme al Bibitaro ed al razzista Salvini . 

Amichevolmente vorrei far notare che sarebbe bene non turbare l'eterno sonno di Enrico Berlinguer.

Con lui il 11 giugno 1984 a Padova è morta la sinistra italiana.

Poi sono rimasti pochi reduci e molti opportunisti, che furono Berlingueriani con Berlinguer, Dalemiani con D'Alema e Renziani con Renzi.......

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

Il fatto che l'eredità politica di Enrico sia finita nelle mani di abusivi e di traditori o, nella migliore delle ipotesi, di indegni e incapaci nanerottoli, non vuol dire che i veri comunisti non possano e non debbano tenere vivi il suo esempio e la sua lezione, per adeguarla ai tempi ma senza tradirne lo spirito. 

Poi anche tu dovresti evitare di parlare a vanvera ripetendo a pappagallo le fesserie della retorica del vecchio regime. Quelli dal 4 marzo hanno il kulo in fiamme e sproloquiano, ma le persone razionali sanno che a Riace non c'è nessuna, nessunissima deportazione. E dovrebbero saperlo prima di tutti i partigiani dell'Anpi, che purtroppo non saranno ormai nemmeno l'1% degli iscritti all'associazione e molti dei pochi sopravvissuti probabilmente non saranno nemmeno in grado di leggere i giornali o ascoltare la TV. 

Colgo l'occasione per lanciare un appello al presidente emerito Carlo Smuraglia (95 anni). Compagno Carlo, prima di andartene nel paradiso dei partigiani, impedisci che la gloriosa associazione fondata dalle brigate combattenti finisca nelle mani di gentaglia che combatte con la menzogna, il raggiro, l'ipocrisia. L'Anpi deve morire con l'ultimo partigiano. Dopodiché chi volesse coltivare, senza fini di speculazione politica, la memoria storica della Resistenza, fondi un'associazione di carattere storico, ma senza dare il sacro nome di partigiano a chi partigiano non è mai stato. 

Dicevo nessuna deportazione a Riace. Quei migranti, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, sono liberissimi di andare dove vogliono, incluso il paese d'origine e gli paghiamo pure il biglietto aereo. Però, se vogliono un tetto, un letto e tre pasti gratis, vadano dove gli si dice di andare. I nostri migranti che, a milioni, varcavano l'oceano con le loro valigie di cartone, arrivando in America non trovavano nessun comodo letto, nessun pasto caldo, nessun centro di accoglienza. Al massimo un giaciglio per la prima notte dopo lo sbarco, in un silo del porto, poi un pezzo di pane, un bicchiere di latte e via. E in sostanza io penso che fosse giusto così. Un vero comunista è per le frontiere assolutamente aperte, il pianeta è tutto di tutti, ma non per il campare a sbafo. A mio avviso i centri di accoglienza (tutti gestiti dallo Stato, mai dai privati, mai dai Comuni) dovrebbero ospitare i migranti maggiorenni per una settimana o due al massimo. Per l'identificazione e le prime necessità. Dopodiché esci e vai dove vuoi, e fai quel che vuoi, purché in modo onesto. Punto.

 

Ma te senti sto imbecil le !! Sto ebe te vuol consegnare il compito di rifondare la sx au vari Dibba , DeMa e compagnia bella . Sto idio ta ci piglia per  kulo ?? E’ un accanito supporter di DiMaio ,un tizio che ha potuto e voluto pervicacemente portare al governo del Paese il razzista Salvini e fa gli appelli alla memoria di Berlinguer che ha pure l’ardire di chiamare “confidenzialmente “ Enrico . Ma lo sai o no che “Enrico” , sentendoti parlare, ti prenderebbe a calci nel Kulo?? Lo sai o no che sentendo i tuoi giudizi sul Bibitaro ti affiderebbe 20 anni di lavori forzati in Siberia ??  Credo sia l’unico esemplare di idio ta di Comunista Comunitarista che apprezza l’operato di questo governo di mer da e pieno di Fascisti e stamani chiede espressamente al presidente onorario dell’Anpi , Carlo Smuraglia, che sempre confidenzialmente chiama “Carlo “, un appello a favore di Riace e del suo Sindaco Mimmo Lucano facendosi forza ed appellandosi ai valori della memoria storica della Resistenza !! Ma che razza di ebe te e’ ?? Ma che caz.z.o c’entra , Smuraglia , con questo governo ?? Con Salvini , con il bibbitaro ?? Con Dibba ?? Vuoi farsi un alibi morale per mondarsi la coscienza ?? Eh no , ebe te !! Non hai detto una parola contro questo governo ed ora lanci appelli ?? Ahahahaha . No , Cazzaro !! Lo abbiamo sentito e visto tutti come ti sei erto sostenitore e fiancheggiatore di questi Fascisti che ci governano. Se almeno ti manca la dignita’ di startene zitto e muto nella fogna , cerca almeno di avere il buonsenso ed il buongusto di chiudere il becco !! Invece proponi e prospetti pure soluzioni per gli extra di Riace . Sei da vomito !! Ma qui non siamo ne’ a Forcella ne’ a Capodimonte . Non ti e’ ancora chiaro che fai veramente schifo a tutti i forumisti che di sx lo sono davvero e non solo a parole come te ?? 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

Il fatto che l'eredità politica di Enrico sia finita nelle mani di abusivi e di traditori o, nella migliore delle ipotesi, di indegni e incapaci nanerottoli, non vuol dire che i veri comunisti non possano e non debbano tenere vivi il suo esempio e la sua lezione, per adeguarla ai tempi ma senza tradirne lo spirito. 

Poi anche tu dovresti evitare di parlare a vanvera ripetendo a pappagallo le fesserie della retorica del vecchio regime. Quelli dal 4 marzo hanno il kulo in fiamme e sproloquiano, ma le persone razionali sanno che a Riace non c'è nessuna, nessunissima deportazione. E dovrebbero saperlo prima di tutti i partigiani dell'Anpi, che purtroppo non saranno ormai nemmeno l'1% degli iscritti all'associazione e molti dei pochi sopravvissuti probabilmente non saranno nemmeno in grado di leggere i giornali o ascoltare la TV. 

Colgo l'occasione per lanciare un appello al presidente emerito Carlo Smuraglia (95 anni). Compagno Carlo, prima di andartene nel paradiso dei partigiani, impedisci che la gloriosa associazione fondata dalle brigate combattenti finisca nelle mani di gentaglia che combatte con la menzogna, il raggiro, l'ipocrisia. L'Anpi deve morire con l'ultimo partigiano. Dopodiché chi volesse coltivare, senza fini di speculazione politica, la memoria storica della Resistenza, fondi un'associazione di carattere storico, ma senza dare il sacro nome di partigiano a chi partigiano non è mai stato. 

Dicevo nessuna deportazione a Riace. Quei migranti, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, sono liberissimi di andare dove vogliono, incluso il paese d'origine e gli paghiamo pure il biglietto aereo. Però, se vogliono un tetto, un letto e tre pasti gratis, vadano dove gli si dice di andare. I nostri migranti che, a milioni, varcavano l'oceano con le loro valigie di cartone, arrivando in America non trovavano nessun comodo letto, nessun pasto caldo, nessun centro di accoglienza. Al massimo un giaciglio per la prima notte dopo lo sbarco, in un silo del porto, poi un pezzo di pane, un bicchiere di latte e via. E in sostanza io penso che fosse giusto così. Un vero comunista è per le frontiere assolutamente aperte, il pianeta è tutto di tutti, ma non per il campare a sbafo. A mio avviso i centri di accoglienza (tutti gestiti dallo Stato, mai dai privati, mai dai Comuni) dovrebbero ospitare i migranti maggiorenni per una settimana o due al massimo. Per l'identificazione e le prime necessità. Dopodiché esci e vai dove vuoi, e fai quel che vuoi, purché in modo onesto. Punto.

 

Vedi, non c'è solo Riace, dove pure i migranti lavoravano, come questi:

http://www.lastampa.it/2016/06/22/imperia/raccolta-differenziata-allasinello-limone-si-affiancano-i-migranti-Stx9IUvqLm15AKrXXkSsYO/pagina.html

0X0NYZ7D3720-786-kaE-UHD1FHdtfkc3nb9-568x320@LaStampa.it.jpg

Soltanto che tu, caro zolfanello sei rosso di fuori e destro nel cervello ( ed ora da ciò che leggo, anche nel cuore).

In questi paesi di montagna dove nei caruggi non passa neanche l'Ape Piaggio, anche tu potresti avere un ruolo: quello dell'asinello...

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora