Come imparare a pilotare un drone?

È difficile come tutti pensano, oppure è necessaria solamente qualche ora di pratica? Come fare per pilotare un drone?
Dopo aver comprato il primo quadricottero e visionato il contenuto della confezione, ho provato a cimentarmi immediatamente sulle istruzioni.  E' però difficile imparare i comandi di base ed il significato delle leve del controller... Esistono dei corsi o dei tutorial più chiari?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

premetto che io sono sempre stata una schiappa con videogiochi e giochi telecomandati e, infatti, non mi sono neppure cimentata con i droni. però so che un mio amico che fa riprese video, per lavoro ha dovuto utilizzare anche un drone. per poterlo utilizzare lui ha dovuto fare un corso, specialmente per imparare a come gestire contemporaneamente il mezzo in funzione della telecamera. A me ha detto che comunque gli è sembrato abbastanza semplice. Io, personalmente, non avrei saputo neanche farlo decollare :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, crocy75 ha scritto:

È difficile come tutti pensano, oppure è necessaria solamente qualche ora di pratica? Come fare per pilotare un drone?
Dopo aver comprato il primo quadricottero e visionato il contenuto della confezione, ho provato a cimentarmi immediatamente sulle istruzioni.  E' però difficile imparare i comandi di base ed il significato delle leve del controller... Esistono dei corsi o dei tutorial più chiari?

basta fare unapiccola ricerca, in quasi tutte le città esistono corsi. aspe' che vado su google e poi ti rimando a qualche sito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che esistono solo corsi enac per prendere il patentino professionale, altrimenti devi cercare nella tua città quelli amatorialifatti dalle associazioni di aeromodellisti.

comunque se hai comprato un drone in un negozietto di modellismo, di quellichesono poco più che giocattoli, dopo un po' dovresti riuscire a volare anche senza corsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che in alcune zone non si possono farli volare!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare a chiedere *** in un negozio che li vende, magari ti dà suggerimenti anche su come imparare... 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei... chiedere nei negozi specializzati come dice mariallen forse è la cosa migliore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo qui, ma sono anche un appassionato di quadricotteri e di droni... Leggo molti forum e siti, ma quello più completo, con guide, news e recensioni è questo: droniamo.it

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ildronista ha scritto:

Ciao a tutti! Sono nuovo qui, ma sono anche un appassionato di quadricotteri e di droni... Leggo molti forum e siti, ma quello più completo, con guide, news e recensioni è questo: droniamo.it

Fatemi sapere cosa ne pensate!

ecco un'altra pubblicità, ma ci prendi tutti per scemi?

dillo che è il tuo sito, magari è pure interessante, così chi cerca *** sa che può chiedertele. anche perchè se tu fossi un utente qualsiasi, non saresti andato a riprendere un topic vecchio di unmese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amalia, mi dispiace ti sia alterata... Sono nuovo e sono andato a cercare tutti i post su tecnologia e droni (ed ho visto che sono pure pochi) quindi volevo contribuire su ciò che so. Quel sito è pieno di guide molto utili per i principianti e risponde a domande anche su come costruire un drone o come pilotare un drone, quindi pensavo di essere d'aiuto, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora