Estrattore, centrifuga o frullatore?

Siamo sempre in zona regali... in famiglia siamo abbastanza e così vorrei capire da voi

ormai il salutismo ha preso anche le teste più salde. Le migliori menti della mia generazione distrutte dal salutismo, affamate *** isteriche

Al di là della citazione

Estrattore, frullatore o centrifuga?

Io ne capisco poco e così chiedo a voi esperti di olio di palma e di carciofi lessati

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Il caro e vecchio frullatore è sempre un oggetto senza tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco perché la gente non si mangi la frutta con il coltello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta mi piacevano molto i frullati, ma da quando ho scoperto le centrifughe non posso più farne a meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che dipende dai gusti e dalle esigenze, potendo mi comprerei l'estrattore ma A) costa molto di più B) è molto più ingombrante

con il frullatore è necessario aggiungere un liquido come acqua o latte per rendere la bevanda più liquida e più nutriente, perché altrimenti avremmo solo un concentrato di zuccheri e fibre

La centrifuga sfrutta il principio fisico della forza centrifuga, appunto, per cui gli alimenti sono prima sminuzzati da una grattugia molto affilata e poi il succo è separato dalla polpa grazie ad un componente che gira ad alta velocità. Una rete a maglia molto stretta trattiene la polpa e quello che esce dalla centrifuga è solo succo

Gli estrattori a freddo sono apparecchi da cucina che pressano la frutta e la verdura, ma che, rispetto alle centrifughe, lavorano a bassi giri e con minore potenza, mantenendo gran parte delle proprietà nutritive degli alimenti (150 Watt e 40-80 giri al minuto); le centrifughe invece lavorano a potenze maggiori (in media 900 Watt) e con elevati giri al minuti (sui 12-14.000 giri al minuto), producendo un succo dalle minori qualità nutritive per via del calore generato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ozu1980 ha scritto:

io non capisco perché la gente non si mangi la frutta con il coltello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I frullati o smoothie sono molto buoni e possono sostituire un pasto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la centrifuga e il frullatore. usata la centrifuga due volte... il friullatore il sabato mattina fisso con il frullato di banana!! Per il resto mangio la frutta a morsi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei hanno comprato l'estrattore a freddo ne si trovano benissimo, ormai bevono succhi freschi di frutti e verdura a gogo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti