Come salvarsi dal mal di mare?

Ok, magari non l'avrei fatta comunque (perché, a essere sinceri, una crociera su una nave in giro per il mondo con l'aspettativa di pasare il tempo tra un asala giochi e una sorta di villaggio vacanza non mi ha mai attirato) ma, in ogni caso, se le mie amiche sono in procinto di partire per una settimana attraverso il Mediterraneo io... beh, io resto qui tranquilla. Ho declinato l'invito senza nemmeno pensarci. Perché? Schizzinosa? Magari fosse quello.

La realtà è che soffro da sempre di mal di mare (e pensate che, invece, nuotare è una delle cose che più mi piacciono: passo in piscina almeno sei ore la settimana...). Ho provato a girare in barca a vela, a salire sui traghetti, a stare su navi molto grandi, a mettere piede su un gommone...

Niente. Panico reale e mal di mare che si manifesta nella solita, identica e fastidiosa maniera: vomito irrefrenabile (nonostante il fatto che - conoscendo i miei polli - mi sia sempre trattenuta dal mangiare e, laddove lo facessi, abbia mangiato solo cibi secchi, al massimo un panino al prosciutto...).

Quindi, carissime amiche forumiste (ma anche a voi maschietti...) chiedo se e come si possa superare tale problematica...

Vi è mai capitato? Avete risolto? e, se sì, in quale maniera?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

E' difficile prevenire e soprattutto "curare"

Tra i piccoli accorgimenti che mi vengono in mente è non prendere freddo, nel corso della giornata fai piccoli pasti a base di crackers, salatini, patatine, fette biscottate e grissini, assumere qualche pasticca di zenzero cristallizzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta che ho preso il traghetto sono stata malissimo, l'anno dopo ho preso il travelgum e sono rimasta in stato comatoso per tutto il viaggio, da non riuscire a tenere gli occhi aperti... l'anno successivo caramelle di zenzero, e menta e i fiori di Bach n.28 mi raccomando. Non ero *** ma minorenne e dovevo andare in ferie con i miei!! Poi sono passata all'aereo ero grande :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal mal di mare mi sono sempre difeso con l'astenermi dall'andare per mare.

in caso contrario medicine che possano aiutarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissima! ho smesso di prendere navi! L'unica alternativa è tuffarsi in acqua... altrimenti... amen

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, roby26102 ha scritto:

Si,in un viaggio,un vice- capitano vide che stavo per...vom..... e cosi mi portò una mela..che assorbe i

succhi gastrici e poi mi portò nella sua cuccetta (stile navale.molto maschile) e...mi fece coricare nel

suo letto..mi disse che potevo rimanere,tanto lui lavorava tutta la notte...e poi...l'indomani....lui...

Ooooh e poi ?

Stavo x farmi una ...motosega ! xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti