Sei nero, non entri, e gli amici vanno via con lui

La discoteca di Varese lo ha discriminato, è un ragazzo di madre italiana e padre senegalese, cittadino italiano, ma in discoteca hanno visto il colore della pelle e non lo hanno fatto entrare, bel gesto quello degli amici che hanno solidarizzato con lui e sono andati tutti via, ma ovviamente il ragazzo è rimasto molto male.
Gli amici che erano con lui, non lo hanno abbandonato. «Se non entra lui non entriamo nemmeno noi», hanno detto. E così hanno fatto. Tutti insieme hanno girato i tacchi e sono tornati verso le loro abitazioni. Una solidarietà oltre il colore della pelle, oltre le origini, una lezione di antirazzismo e integrazione che difficilmente avrà colpito chi ha deciso di chiudere le porte del locale pubblico al giovane “nero”, ma che il padre del ragazzino vuole fare sapere
«Con quella frase, con quel gesto che ha respinto mio figlio, sono stati annullati anni di insegnamento - racconta l’uomo -. Quando mio figlio mi ha raccontato, oltre all’ira e alla delusione, mi sono detto: ecco, tanti anni di educazione, di buona educazione credo, di esempio, sgretolati».
Al figlio, ai suoi due figli, il padre ha sempre spiegato che Varese è stata una città accogliente, nonostante le difficoltà al momento dell’arrivo e dei primi passi nel mondo del lavoro». Continua il papà del giovane: «Prima io e poi la mia famiglia non abbiamo ci siamo inseriti bene e sinceramente mai, nemmeno quando ero un ragazzo, mi è capitato, nei locali di Varese e di Milano, di subire discriminazioni».
http://www.prealpina.it/pages/varese-e-nero-niente-discoteca-177106.html

Risultati immagini per discoteca varese nero

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

... quando scientemente decidi di dare amicizia ad una persona é giusto star con essa anke nei momenti difficili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora