Da giovedì al cinema Natalie Portman in "Jackie": un mito attuale?

Arriva al cinema Jackie di Pablo Larrain

Lui è un grande regista e lei una brava attrice

Perché quindi finire triturati all'interno di una storia biografica

 "Tutti conosciamo la storia dell'assassinio di John F. Kennedy. Ma cosa succede se spostiamo la nostra attenzione su di lei? Come saranno stati i giorni successivi per lei, annegata nel dolore, i figli lontani, gli occhi di tutto il mondo puntati addosso? Jackie era una regina senza corona, che perse in un colpo solo trono e marito": sono le parole di Larrain nelle note di regia, aggiungendo "Persino mentre era offuscata dal dolore della perdita, Jacqueline Kennedy sapeva che qualcuno avrebbe dovuto portare a compimento la sua storia. Nel corso di pochissimi giorni riuscì a trasformare suo marito in una leggenda. Definì la sua immagine e rafforzò quella che sarebbe stata la sua eredità politica. E facendo questo divenne lei stessa un'icona, conosciuta per sempre in tutto il mondo con il solo nome di battesimo... Jackie".

Voi siete interessati a conoscere i lati b della storia o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

L'assassinio di JFK è sempre stato uno dei miei pallini, da vero "complottista" qual sono. Quindi non mi dispiace un nuovo punto di vista e mi sembra interessante spostare l'obiettivo su Jackie. Ho un problema, però, non digerisco proprio Natalie Portman, la trovo oltremodo sopravvalutata e siccome è lei la protagonista non so se vedrò il film, sicuramente non al cinema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Natalie Portman che poi è Keira Knightley che è Winona Ryder io la trovo molto bella

Reggere il fascino di Jackie è un'impresa ardua

Curiosa di vedere il film

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono molto curiosa di vedere se un grande del cinema come Lorrain e un'attrice per me eccezionale, come la Portman, riusciranno a non banalizzare una storia che potrebbe regalare grandi emozioni... questo weekend di sicuro andrò al cinema!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, stesteph ha scritto:

Natalie Portman che poi è Keira Knightley che è Winona Ryder io la trovo molto bella

Reggere il fascino di Jackie è un'impresa ardua

Curiosa di vedere il film

effettivamente la natura quando vuole replicare la sua bellezza ci si mette d'impegno

Il problema è che fa lo stesso con la bruttezza...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto curiosa di andarlo a vedere, lei è stat senz'altro una donna carismatica, una donna che ha dato lezioni di stile ed eleganza, una donna che ha saputo confezionare il mito di sé

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lei resterà sempre un mito. Donna di una classe ed eleganza unica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora