Oggi Kurt Cobain avrebbe 50 anni. Quando il rock era un fenomeno di massa...

Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni 

Avrebbe... perché è stato ucciso da una fama che probabilmente non ha mai voluto

Musicalmente discutibile, comunicativamente, nella sua noluntas, un ***

E lui non voleva questo... lui voleva Steve Albini, voleva fare musica, voleva Daniel Johnston... voleva poter stare appartato. E differenza di William Burroughs con una pistola è morto

Anni di giovani in flanella per un grunge divenuto fenomeno di massa. Ai concerti di rock (quello che noi definiremmo alternativo) del tempo andavano migliaia e migliaia di persone

Troppe... troppa emulazione, toppe cose che non c'entravano più con la musica

La sociologia dei Beatles trent'anni dopo... solo che Cobain non era Lennon... non gli interessava la fama, non era costruito, non aspettava quello...

voleva fare il musicista (nemmeno dei più dotati) si è trovato a fare l'icona, il mito, il guru, il vate... è morto

e tutti han pianto lacrime idiote

Oggi il rock indipendente, vero, è tornaTO NEI GARAGE O è SPARITO... è DIVENTATO L'ELETTRONICA DI BURIAL O I LAMENTI DI KOZELEK...

Ma vent'anni fa era un fenomeno di massa...

RIP

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

un omaggio a Kurt

gli ho seguiti poco i nirvana, ma ricordo un fatto strano riguardo a loro.

eravamo giovani e in vacanza studio in inghilterra, ricordo che forse avevamo bevuto troppo... ma ricordo bene una ragazza che era intenzionata quella sera a fare un seduta spiritica per contattare Kurt Cabain.

ora come allora ho pensato che fosse una cavolata... ma era chiaro come quella ragazza l'ho adorasse... forse per le cose sbagliate.

chissa se il fantasma di Kurt poi... gli ha dato un calcio :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ero giovane quando è morto

Li ascoltavo e vestivo come loro

ho avuto una vita precedente e ogni tanto mi riporta una nostalgia infinita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io conosco un paio di ragazzi sui vent'anni che non sanno neanche chi sia!!! mi spiegate come sia possibile? perché anche se non voleva la notorietà, tutti sanno chi era Cobain, anche mia mamma

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, markozelek ha scritto:

Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni 

Avrebbe... perché è stato ucciso da una fama che probabilmente non ha mai voluto

Musicalmente discutibile, comunicativamente, nella sua noluntas, un ***

E lui non voleva questo... lui voleva Steve Albini, voleva fare musica, voleva Daniel Johnston... voleva poter stare appartato. E differenza di William Burroughs con una pistola è morto

Anni di giovani in flanella per un grunge divenuto fenomeno di massa. Ai concerti di rock (quello che noi definiremmo alternativo) del tempo andavano migliaia e migliaia di persone

Troppe... troppa emulazione, toppe cose che non c'entravano più con la musica

La sociologia dei Beatles trent'anni dopo... solo che Cobain non era Lennon... non gli interessava la fama, non era costruito, non aspettava quello...

voleva fare il musicista (nemmeno dei più dotati) si è trovato a fare l'icona, il mito, il guru, il vate... è morto

e tutti han pianto lacrime idiote

Oggi il rock indipendente, vero, è tornaTO NEI GARAGE O è SPARITO... è DIVENTATO L'ELETTRONICA DI BURIAL O I LAMENTI DI KOZELEK...

Ma vent'anni fa era un fenomeno di massa...

RIP

Veramente lacrime

Grazie Mark

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aljadida5 ha scritto:

io conosco un paio di ragazzi sui vent'anni che non sanno neanche chi sia!!! mi spiegate come sia possibile? perché anche se non voleva la notorietà, tutti sanno chi era Cobain, anche mia mamma

Io ho chiesto ... me tapina...... poi sono andata a vedere la foto e l'ho ricordato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, markozelek ha scritto:

Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni 

Avrebbe... perché è stato ucciso da una fama che probabilmente non ha mai voluto

Musicalmente discutibile, comunicativamente, nella sua noluntas, un ***

E lui non voleva questo... lui voleva Steve Albini, voleva fare musica, voleva Daniel Johnston... voleva poter stare appartato. E differenza di William Burroughs con una pistola è morto

Anni di giovani in flanella per un grunge divenuto fenomeno di massa. Ai concerti di rock (quello che noi definiremmo alternativo) del tempo andavano migliaia e migliaia di persone

Troppe... troppa emulazione, toppe cose che non c'entravano più con la musica

La sociologia dei Beatles trent'anni dopo... solo che Cobain non era Lennon... non gli interessava la fama, non era costruito, non aspettava quello...

voleva fare il musicista (nemmeno dei più dotati) si è trovato a fare l'icona, il mito, il guru, il vate... è morto

e tutti han pianto lacrime idiote

Oggi il rock indipendente, vero, è tornaTO NEI GARAGE O è SPARITO... è DIVENTATO L'ELETTRONICA DI BURIAL O I LAMENTI DI KOZELEK...

Ma vent'anni fa era un fenomeno di massa...

RIP

quanta saggezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ozu1980 ha scritto:

Ero giovane quando è morto

Li ascoltavo e vestivo come loro

ho avuto una vita precedente e ogni tanto mi riporta una nostalgia infinita

bei tempi e nostalgia canaglia!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aljadida5 ha scritto:

io conosco un paio di ragazzi sui vent'anni che non sanno neanche chi sia!!! mi spiegate come sia possibile? perché anche se non voleva la notorietà, tutti sanno chi era Cobain, anche mia mamma

A beh una collega in ufficio (over40) non sapeva chi fosse tale e quale, confortati! Direi che non sapere chi è Cobain a 40 è molto peggio che non conoscerlo a 20!

Fagli ascoltare qualche canzone ai ventenni sbarbati! Così imparano qualcosa invece che sentire Justin Bieber xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi quelli del grunge... Probabilmente è diventato un'icona proprio perché è morto giovane. Forse oggi a 50 anni sarebbe grottesco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora