Escape Room, avete mai provato?

Avete mai provato una escape Room?

ma cosa sono?  Mi chiederete e presto detto:

in poche parole ti chiudono (per finta) in una stanza. puoi esser da solo o con amici, lo scopo è quello di uscire entro 60 minuti risolvendo una serie di enigmi. trovando chiavi, *** fino a giungere all'appertura della porta (magari tramite combinaziono e una chiave)

ci sono di vari tipi e temi, da quelli rinascimentali dove si è spie di venezia pronte a rubare dal laboratorio di Leonardo Da Vinci o a tema horror, come fuggira prima che il cattivo di possa agguantare!

il tempo è l'ambientazione dovrebbero stimolare l'adrenalina dando così al gioco una marcia in più.

mi sono informato come avrete intuito, ma non ci sono ancora stato.

curiosi?

io si :D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

6 minuti fa, zerograno ha scritto:

Avete mai provato una escape Room?

ma cosa sono?  Mi chiederete e presto detto:

in poche parole ti chiudono (per finta) in una stanza. puoi esser da solo o con amici, lo scopo è quello di uscire entro 60 minuti risolvendo una serie di enigmi. trovando chiavi, *** fino a giungere all'appertura della porta (magari tramite combinaziono e una chiave)

ci sono di vari tipi e temi, da quelli rinascimentali dove si è spie di venezia pronte a rubare dal laboratorio di Leonardo Da Vinci o a tema horror, come fuggira prima che il cattivo di possa agguantare!

il tempo è l'ambientazione dovrebbero stimolare l'adrenalina dando così al gioco una marcia in più.

mi sono informato come avrete intuito, ma non ci sono ancora stato.

curiosi?

io si :D

nonpotrei mai, soffro di claustrofobia, l'idea di essere chiusa inuna stanza, anche se per finta, mi fa mancare il fiato anche dietro un pc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

nonpotrei mai, soffro di claustrofobia, l'idea di essere chiusa inuna stanza, anche se per finta, mi fa mancare il fiato anche dietro un pc.

heheheh, spesso non piace l'idea

ma neanche se sei con amici amelia???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scherzi mi sentirei malissimo!!! inizierei ad urlare.... no non fanno per me queste cose.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zerograno ha scritto:

Avete mai provato una escape Room?

ma cosa sono?  Mi chiederete e presto detto:

in poche parole ti chiudono (per finta) in una stanza. puoi esser da solo o con amici, lo scopo è quello di uscire entro 60 minuti risolvendo una serie di enigmi. trovando chiavi, *** fino a giungere all'appertura della porta (magari tramite combinaziono e una chiave)

ci sono di vari tipi e temi, da quelli rinascimentali dove si è spie di venezia pronte a rubare dal laboratorio di Leonardo Da Vinci o a tema horror, come fuggira prima che il cattivo di possa agguantare!

il tempo è l'ambientazione dovrebbero stimolare l'adrenalina dando così al gioco una marcia in più.

mi sono informato come avrete intuito, ma non ci sono ancora stato.

curiosi?

io si :D

ma. non sarebbe meglio la vecchia caccia al tesoro?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zerograno ha scritto:

heheheh, spesso non piace l'idea

ma neanche se sei con amici amelia???

assolutamente no.

una volta rimanemmo bloccatii galleria, causa coda d aincidente... ecco, visto che potevo, sono  uscita dalla galleria a piedi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono leggermente claustrofobia e l'idea che la possibile uscita dalla stanza sia legata alla soluzione di un enigma (che di solito non riesco mai a risolvere) non farebbe che aggravare la situazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe

la fortuna è che ti liberano dopo 60 minuti, ma comprendo che l'ambiete sia fatto per mettere tensione

se ci vado vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zerograno ha scritto:

Avete mai provato una escape Room?

Ne ho fatte a decine... ma solo sul pc :D Non avevo idea che si ci potesse giocare dal vivo, credo che l'esperienza sarebbe molto diversa ma comunque divertente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un modo nuovo per passare una serata in compagnia facendo un gioco di ruolo molto intrigante... io personalmente preferisco andare congli amici in modo da creare una squadra per risolvere gli enigmi e trovare l'uscita!  ormai, essendo molto di moda, ci sono escape room un po' in tutta italia, ma le più suggestive sono sicuramente quelle in location accattivanti. Vi suggerisco le escape castle : www.escapecastle.it cioè escape game nei  castelli di Bardi, Grumello, Lonato, Piovera e San Colombano. L'atmosfera che si crea nei castelli di notte è particolarmente indicata per questo gioco e lo staff è straordinario! assolutamente da provare!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provata quella di Bologna, eingmi molto interessanti da fare certamente almeno in 3/4 persone per godersela a pieno. A me è piaciuta tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora