Addio libretto di circolazione ma Aci e Pra restano, sono questi i tanto decantati tagli della PA?

Da approvare in questo mese. Non avverrà la fusione tra tra Aci e Pra come si era inizialmete pensato due anni fa con questo nuovo decreto, quindi niente Agenzia Unica! Il compromesso ottenuto dovrebbe essere invece il documento Unico di Circolazione. Ad oggi è previsto sia il libretto che il certificato di propietà. Quindi un solo foglio con un risparmio di circa 39 euro per ogni pratica di immatricolazione o passaggio di proprietà: 61 euro contro i 100 che si pagano adesso. Accontentiamoci!!

carta-di-circolazione.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Io però ho sentito che le imprese rischiano un aggravio dei costi per la revisione dei loro mezzi pesanti: la Motorizzazione, di fronte alle evidenti difficoltà di personale e strutture che attraversa, sta per delegare alcune funzioni a centri privati, che ovviamente sarebbero pagati dall’utenza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

Io però ho sentito che le imprese rischiano un aggravio dei costi per la revisione dei loro mezzi pesanti: la Motorizzazione, di fronte alle evidenti difficoltà di personale e strutture che attraversa, sta per delegare alcune funzioni a centri privati, che ovviamente sarebbero pagati dall’utenza

ma di sicuro aumenterà qualcosa.... noi viviamo nel Paese dei furbetti

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando sento parlare di probabili risparmi, mi kiedo dov'é l'inciucio.

x i quad, paghi una tassa (forse ITP???) come le auto xké han 4 ruote su sede stradale; in compenso si paga di meno x altra tassa poiké ha una targa sola anziké due come le auto.  Insomma in modo o nell'altro le occasioni x far pagare son sempre pronte...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

quando sento parlare di probabili risparmi, mi kiedo dov'é l'inciucio.

x i quad, paghi una tassa (forse ITP???) come le auto xké han 4 ruote su sede stradale; in compenso si paga di meno x altra tassa poiké ha una targa sola anziké due come le auto.  Insomma in modo o nell'altro le occasioni x far pagare son sempre pronte...

ah non ne dubito, anche perché se volevano risparmiare e far risparmiare per davvero, allora le accorpavano!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

quando sento parlare di probabili risparmi, mi kiedo dov'é l'inciucio.

x i quad, paghi una tassa (forse ITP???) come le auto xké han 4 ruote su sede stradale; in compenso si paga di meno x altra tassa poiké ha una targa sola anziké due come le auto.  Insomma in modo o nell'altro le occasioni x far pagare son sempre pronte...

ah non ne dubito, anche perché se volevano risparmiare e far risparmiare per davvero, allora le accorpavano!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stiamo a vedere, tanto alla fine sarà solo un grande ***

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

ma di sicuro aumenterà qualcosa.... noi viviamo nel Paese dei furbetti

quoto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcunoi mi dovrebbe spiegare che c'azzecca l'aci con questi documenti.l'aci è una agenzia,e che quindi,dovrebbe fare gli interessi degli automobilisti.OH,come no!! provare  a fare una qualsiasi pratiche li,e confrontatela con qualsiasi altra agenzia di pratiche auto..le sorprese non mancheranno!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora