Mario

Renzi è poco credibile, Salvinirischia “di spararsi sui piedi” perché è “inconsapevole” di come funziona l’economia, mentre Giorgetti votò e fece votare l’introduzione del pareggio di bilancio in Costituzione, quello che ora vincola l’Italia nell’approvazione delle manovre finanziarie. Il riassunto è dell’ex presidente del Consiglio e senatore a vita Mario Monti che in un’intervista ad Agorà, su Rai3, fa una sorta di fact-checkingalle posizioni di tutti i protagonisti di questi giorni, di maggioranza e opposizione. “La scarsa credibilità della politica italiana – dice per esempio – si registra anche nel fatto che il Pd, una parte del Pd, e comunque Renzi, critica questa manovra con considerazioni che anche io condivido. Però siccome l’unica cosa che di questa manovra sappiamo finora è il 2,4 per cento non dimentichiamoci che Renzi aveva proposto per i successivi 3 anni il 2,9 per cento di disavanzo“.

Poi tocca al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti. “Sapete chi ha avuto il merito principale non solo nel votare, ma anche nel guidare la navigazione di quella proposta (modifica costituzionale articolo 81 e articolo 97 della Costituzione, ndr): l’allora presidente della commissione Bilancio della Camera Giorgetti, che infatti in sede di votazione ha fatto delle dichiarazioni entusiastiche… Non si può parlare agli italiani come se tutti avessero dimenticato che queste sono state le posizioni”. La Lega, nel 2011, votò a favore dell’inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione. Poi al Senato votò contro.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Tutti sanno dove trovar soldi per portare il Paese a miglior vita.

Allora io dico: maledetti bas tardi... tutti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wronschi ha scritto:

Tutti sanno dove trovar soldi per portare il Paese a miglior vita.

Allora io dico: maledetti bas tardi... tutti...

I soldi ci sono, tutti sanno come fare, ma quando arriva il momento di farlo... nessuno vede dove SONO.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wronschi ha scritto:

I soldi ci sono

Quei milioni di salvi?.....xDxD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Quei milioni di salvi?.....xDxD

Quelli sono una minima parte 😉  c'è ne sono molti di più se tutti pagano le DOVUTE Tasse.

Se poi non bastasse si può tassare zio Paperone ! xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora