Bruciate le palme in piazza Duomo

Stanotte hanno bruciate alcune palme in piazza Duomo e tutti aa stracciarsi le vsti.... Che assurdità, i problemi sono altri....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

In tutta sta pagliacciata, mi spiace ke a rimetterci siano state delle piante innocenti.

Optare x piante carnivore noo?

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"I problemi sono altri".... con queesta formula si può troncare qualsiasi discussione... ch significa? è un fatto grave comunque!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero si chiama "benaltrismo" ci sono anche libri sull'argomento...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppe polemiche e troppo violente... i Italia oramai non si può fare più niente...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è un clima d'odio oramai, non si può neanche discutere di 4 piante in piazza Duomo!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma aspettare prma per vedere il rsultato finale? troppo semplice?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero essere "semplici" teppisti però.... quanta dietrologia!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo... magari i banani saranno una figata pazzesca!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da Milano non manco da molto, ma sono decenni che non vado in piazza Duomo. Potrei sbagliarmi ma queste palme io non me le ricordo. E penso che il sindaco o l'urbanista che le ha piazzate lì abbia fatto una scemenza. Le palme vanno bene sul lungomare di Reggio Calabria, o al massimo in Versilia o sulla riviera ligure, ma a Milano, città del Nord nel cuore della pianura padana, e dal clima tutt'altro che caldo e secco, stanno bene come starebbero degli abeti a Il Cairo o dei larici a Mergellina. Naturalmente i vandali vanno identificati e puniti (possibile che non ci fossero videocamere di sorveglianza in piazza Duomo?) e sarebbe una grossa aggravante se dietro quel gesto ci fosse una squallida motivazione razzista o antislamica. Ma forse non tutto il male viene per nuocere: si sostituiscano le palme con qualche albero più idoneo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Da Milano non manco da molto, ma sono decenni che non vado in piazza Duomo. Potrei sbagliarmi ma queste palme io non me le ricordo. E penso che il sindaco o l'urbanista che le ha piazzate lì abbia fatto una scemenza. Le palme vanno bene sul lungomare di Reggio Calabria, o al massimo in Versilia o sulla riviera ligure, ma a Milano, città del Nord nel cuore della pianura padana, e dal clima tutt'altro che caldo e secco, stanno bene come starebbero degli abeti a Il Cairo o dei larici a Mergellina. Naturalmente i vandali vanno identificati e puniti (possibile che non ci fossero videocamere di sorveglianza in piazza Duomo?) e sarebbe una grossa aggravante se dietro quel gesto ci fosse una squallida motivazione razzista o antislamica. Ma forse non tutto il male viene per nuocere: si sostituiscano le palme con qualche albero più idoneo.

quoto tutto

Scemi quelli a mettere le palme, i.dioti questi ad appiccare il fuoco. Totale i.diozia al cubo

A quanto ho letto stanno usando proprio i video di sorveglianza della piazza per beccarli. Stiamo a vedere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo31 ha scritto:

Da Milano non manco da molto, ma sono decenni che non vado in piazza Duomo. Potrei sbagliarmi ma queste palme io non me le ricordo. E penso che il sindaco o l'urbanista che le ha piazzate lì abbia fatto una scemenza. Le palme vanno bene sul lungomare di Reggio Calabria, o al massimo in Versilia o sulla riviera ligure, ma a Milano, città del Nord nel cuore della pianura padana, e dal clima tutt'altro che caldo e secco, stanno bene come starebbero degli abeti a Il Cairo o dei larici a Mergellina. Naturalmente i vandali vanno identificati e puniti (possibile che non ci fossero videocamere di sorveglianza in piazza Duomo?) e sarebbe una grossa aggravante se dietro quel gesto ci fosse una squallida motivazione razzista o antislamica. Ma forse non tutto il male viene per nuocere: si sostituiscano le palme con qualche albero più idoneo.

Milano 1895, qualcuno nota delle...Palme?

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio pm610 per l'informazione. Le palme erano già in piazza Duomo nel 1895, facendola somigliare un po' (duomo e monumento equestre a parte) a una piazza di Addis Abeba. L'accostamento forse non è casuale. Proprio nel 1895 l'Italia si imbarcò nella conquista militare dell'Abissinia (attuale Etiopia), impresa poi miseramente fallita. Ma già da qualche anno l'Abissinia era nel mirino di chi sognava di fare del paese di pulcinella una potenza coloniale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora