Pellegrino (fatti e misfatti 1

 

 

 

Ho attraversato il mondo

in punta di piedi

cercando di non dar fastidio

più di tanto.

Ho visto la mia pelle

scurirsi al sole

i miei capelli

ingrigire al tempo, cadere.

Ho osservato il sole sorgere

perdersi nella luna,

mille volte e mille volte ancora,

senza che nulla cambiasse.

Ho raccolto la pioggia

nel palmo delle mani

come fossero le lacrime di un bimbo

o di un mondo intero.

Ho osservato muto

la folla aggredire il diverso

e ho dissentito, ma da lontano

lasciando che accadesse.

Ho sognato amori eterni

e vissuto amori effimeri,

ho abbracciato ideali

combattuto battaglie inutili.

Ho assimilato in migliaia di passi,

la ripetitiva costante

stupidità dell’uomo

negli stessi errori, negli stessi gesti.

Ho camminato su un infinità di strade

attraversato città e paesi

senza carpirne i segreti

dimenticando il senso del percorso,

e ancora oggi mi chiedo

cosa farò da grande

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

10 ore fa, refusi ha scritto:

...

Ho camminato su un infinità di strade

attraversato città e paesi

senza carpirne i segreti

dimenticando il senso del percorso,

e ancora oggi mi chiedo

cosa farò da grande

Come diceva qualcuno più famoso di me, gli esami non finiscono mai :-)

Non si finisce mai di imparare e di scoprire, e per forza c'è ancora spazio per crescere. Quindi forse è normale non sapere cosa faremo "da grandi". Magari alla fine della strada ci accorgeremo che abbiamo fatto più di quel che credevamo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Come diceva qualcuno più famoso di me, gli esami non finiscono mai :-)

Non si finisce mai di imparare e di scoprire, e per forza c'è ancora spazio per crescere. Quindi forse è normale non sapere cosa faremo "da grandi". Magari alla fine della strada ci accorgeremo che abbiamo fatto più di quel che credevamo.

si probabile, ma sicuramente meno di quanto avremmo dovuto.

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

si probabile, ma sicuramente meno di quanto avremmo dovuto.

Probabilmente sì, ma se si fa una proporzione tra quanto potremmo e quanto in realtà facciamo, è difficile riuscire a mantenere le aspettative...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Probabilmente sì, ma se si fa una proporzione tra quanto potremmo e quanto in realtà facciamo, è difficile riuscire a mantenere le aspettative...

 

di questo sono sicuro, da ma decisamente come ho detto in altre occasioni altre ad essere pigro sono anche scettico, quindi decisamente non pretendo di cambiare le cose che non mi piacciono, anche perchè sono sicuro che sarebbero degli sforzi inutili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

di questo sono sicuro, da ma decisamente come ho detto in altre occasioni altre ad essere pigro sono anche scettico, quindi decisamente non pretendo di cambiare le cose che non mi piacciono, anche perchè sono sicuro che sarebbero degli sforzi inutili.

Beh... io qualche volta ancora ci provo, ahahahah. Non sempre con qualche risultato, però. In compenso ho la possibilità di "investire" nei piccoli. Basta un po' di impegno (e qualche bruciatura) e posso avere la soddisfazione di aver fatto qualcosa di speciale. Chissà che in futuro non li spinga a impegnarsi in qualcosa di diverso :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

Beh... io qualche volta ancora ci provo, ahahahah. Non sempre con qualche risultato, però. In compenso ho la possibilità di "investire" nei piccoli. Basta un po' di impegno (e qualche bruciatura) e posso avere la soddisfazione di aver fatto qualcosa di speciale. Chissà che in futuro non li spinga a impegnarsi in qualcosa di diverso :-)

io non ho di queste occasioni, forse perchè non le cerco, ormai preferiscio decidsamente trranquillità e anonimato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, refusi ha scritto:

io non ho di queste occasioni, forse perchè non le cerco, ormai preferiscio decidsamente trranquillità e anonimato

Sono le mie due parole preferite! Ma per me valgono solo con gli estranei... la mia famiglia è "allargata" a dismisura, e la tranquillità ho dimenticato quasi cosa sia, ahahahah. Pensavo giusto oggi che ho il piano di vetro di un tavolino che giace in un armadio da ormai 12 anni, magari è tempo che lo tiri fuori. Sigh...  almeno finchè i nascituri non cammineranno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Sono le mie due parole preferite! Ma per me valgono solo con gli estranei... la mia famiglia è "allargata" a dismisura, e la tranquillità ho dimenticato quasi cosa sia, ahahahah. Pensavo giusto oggi che ho il piano di vetro di un tavolino che giace in un armadio da ormai 12 anni, magari è tempo che lo tiri fuori. Sigh...  almeno finchè i nascituri non cammineranno...

io ormai sono rimasto quesi senza parenti, e non è che la cosa poi mi dispiaccia. Ne avevo uno anche io, tavolino compreso, devo averlo regalato :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

io ormai sono rimasto quesi senza parenti, e non è che la cosa poi mi dispiaccia. Ne avevo uno anche io, tavolino compreso, devo averlo regalato :D

avrei fatto meglio a regalarlo anche io, ahahahah. Credo di averlo messo nello studio per non più di sei mesi, poi l'ho tolto quando mio nipote più grande ha cominciato a camminare, per timore che potesse farlo cadere e farsi male. poi è arrivato il secondo nipote, poi il terzo... e il tavolino è rimasto nell'armadio :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se ti serve sarebbe *** momento di recuperarlo :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora