Ormai hanno capito tutti, anche chi fa finta di non aver capito, che trattasi di una manovra elettorale

Se non si fosse trattato di una manovra elettorale, cosa avrebbe impedito di agire in tempi compatibili con le risorse invece di partire in quarta rischiando di rovinare il motore?

C'è poco da menare il torrone. La priorità era quella di contrastare il Capitano che, con la menata dei negretti, stava travolgendo il M5s in un periodo cruciale: la vicinanza di elezioni importantissime.

Questo fatto ha costretto a inseguire il Capitano nella sua forsennato propaganda e ha portato al risultato ormai abbastanza palese di una manovra tutta in deficit dagli effetti del tutto incognito e molto pericolosi.

Tria ormai è un Ministro inesistente, che non si è dimesso solo per spirito e onor di patria, giusto per non essere accusato di aver portato la Nazione alla rovina economica. Non ha più nessuna credibilità e ha fatto l'unica cosa che poteva fare: dimostrare a tutti che ha dovuto cedere pur non essendo d'accordo e dimostrando in maniera palese che la manovra non è stata decisa dal Ministro a ciò deputato, come sarebbe dovuto essere, ma a fattori esterni e da lui non più controllabili. In sintesi: non ha deciso il Ministro competente ma altri. A questo punto viene da chiedersi: ma allora il Ministro cosa ci sta a fare? Tanto varrebbe, a questo punto, eliminare il Ministero, tanto non serve e si risparmierebbero anche tanti bei soldini. 

Ed è anche molto difficile che Mattarella si presti al gioco di poter essere additato come complice. Alla fine magari dovrà anche firmare ma, con molta probabilita, potrebbe fare come Tria e mettersi nelle condizioni di dire "io non ero d'accordo".

Rimane poi la questione di Salvini. Il suo elettorato, a seconda di come vanno le cose, gliela perdonerà? L'impressione é che, nel breve periodo e forse fino alle elezioni potrebbe anche essere, vsito cHe sOno vicine e l'onda d'urto dei negretti potrebbe reggere . Dopo però  risulta molto difficile che ciò avvenga. È una impressione tuttavia, va presa con benificio di inventario, eppure potrebbe essere molto verosimile.

Nel frattempo "speriamo che me la cavo" perché altrimenti non resta che la canzone di Mina: "L'IMPORTANTE È, È, È...FINIRE!!!!!!!".

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963