Olanda, arrivano le strisce semaforiche per i pedoni distratti dallo smartphone

Abbiamo sempre lo smartphone in mano anche quando attraversiamo la strada, non pochi incidenti capitano per via di questz "distrazione"

In Olanda hanno pensato bene di introdurre delle strisce pedonali semaforiche per risvegliare l'attenzione di pedoni distratti

è stata avviata la sperimentazione di + Lichtlijn (linea di luce in Olandese). una striscia di LED fissata a terra in prossimità di un attraversamento pedonale, il cui colore è sincronizzato con quello del semaforo: se non si può passare quindi sarà rossa, altrimenti verde.

https://www.tomshw.it/strisce-semaforiche-a-led-per-pedoni-distratti-da-smartphone-83429

che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Non so mi sembra un modo per andare incontro ai vinco che attraversano senza guardare... non mi sembra molto educativo... però magari poi funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Non so mi sembra un modo per andare incontro ai vinco che attraversano senza guardare... non mi sembra molto educativo... però magari poi funziona

Educativo, hai ragione, non lo è per nulla, ma preso atto della demenza delle persone forse è davvero una buona soluzione,

una sorta di strisce " a prova di scemo"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prova di scemo sul serio però... cos'è non ci si può staccare un attimo dal cell almeno per attraversare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si attraversa la strada,bisogna tenere gli occhi aperti,non utilizzare il cell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che in italia abbiamo cose più importanti a cui pensare piuttosto che agli idioti che attraversano a cazz o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pallantani ha scritto:

Mi sa che in italia abbiamo cose più importanti a cui pensare piuttosto che agli idioti che attraversano a cazz o

quoto! pure gli scemi... no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pallantani ha scritto:

quoto! pure gli scemi... no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pallantani ha scritto:

però  ridurrebbe al minimo gli incidenti... non sono pochi quelli che capitano per distrazioni simili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra non sia una soluzione per giustificare comportamenti sbagliati ma  un segnale in più da tenere in considerazione prima di attraversare

Link al messaggio
Condividi su altri siti