Le citazioni di Occidentali's Karma. Chi le ha colte?

Svariate le citazioni di occidentali's karma, il brano vincitore a sanremo, ma chi di voi ha colto le citazioni: dal “Panta Rei eracliteo all'"Essere o dover essere amletico fino a Piovono gocce di Chanel di Marylin Monroe?

Io al primo ascolto non tutte ma le più manifeste sì... al secondo le altre...

Ma sono frasi secondo  me talmente famose che comunque che fossero già state dette da qualcuno lo sapevamo tutti...  o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

“La scimmia nuda onestamente non avrei saputo attribuirla 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'oppio dei popoli di marx che diventa l'oppio dei poveri... la trovo una tale genialata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppe citazioni si annullano reciprocamente questo non saèeva che dire e si è messo a fare un collage furbetto ... la furbizia il suo unico pregio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No dai è carina! ... io tutte tutte non le ho colte, le più eclatanti tipo essere non essere e panta rei sì

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, danelectro59 ha scritto:

Troppe citazioni si annullano reciprocamente questo non saèeva che dire e si è messo a fare un collage furbetto ... la furbizia il suo unico pregio

Direi quotone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, danelectro59 ha scritto:

Troppe citazioni si annullano reciprocamente questo non saèeva che dire e si è messo a fare un collage furbetto ... la furbizia il suo unico pregio

quoto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io le citazioni le ho colte quasi tutte.... trovo molto bello il risultato a livello di testo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stesteph ha scritto:

No dai è carina! ... io tutte tutte non le ho colte, le più eclatanti tipo essere non essere e panta rei sì

Sei proprio una sempliciotta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stesteph ha scritto:

No dai è carina! ... io tutte tutte non le ho colte, le più eclatanti tipo essere non essere e panta rei sì

Sei proprio una sempliciotta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lala-mustan1 ha scritto:

Svariate le citazioni di occidentali's karma, il brano vincitore a sanremo, ma chi di voi ha colto le citazioni: dal “Panta Rei eracliteo all'"Essere o dover essere amletico fino a Piovono gocce di Chanel di Marylin Monroe?

Io al primo ascolto non tutte ma le più manifeste sì... al secondo le altre...

Ma sono frasi secondo  me talmente famose che comunque che fossero già state dette da qualcuno lo sapevamo tutti...  o no?

Non ho seguito Sanremo, incuriosito mi sono documentato su you tube, decisamente ho trovato la canzone decisamente simpatica, e non concordo sul fatto che, come ha detto qualcuno, non avesse niente da dire e abbia improvvisato assemblando, citazioni e luoghi comuni. A mio modo di vedere si tratta invece di un assemblaggio voluto, studiato e curato, si tratta semplicemente  della visione ironica dei nostri tempi, una bella presa in giro musicale, con una grande dose di autoironia. E comunque si tratta solo di una canzone, intelligente a mio parere, ma comunque sempre e solo una canzone non un testo di filosofia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, refusi ha scritto:

Non ho seguito Sanremo, incuriosito mi sono documentato su you tube, decisamente ho trovato la canzone decisamente simpatica, e non concordo sul fatto che, come ha detto qualcuno, non avesse niente da dire e abbia improvvisato assemblando, citazioni e luoghi comuni. A mio modo di vedere si tratta invece di un assemblaggio voluto, studiato e curato, si tratta semplicemente  della visione ironica dei nostri tempi, una bella presa in giro musicale, con una grande dose di autoironia. E comunque si tratta solo di una canzone, intelligente a mio parere, ma comunque sempre e solo una canzone non un testo di filosofia.

Onestamente l'ho trovata anche io quantomeno creativa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La citazione del Karma mi ricorda John Lennon, anche se Istant Karma è un'altro paio di maniche!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

offerta di prestito tra particolare
Siamo un’agenzia speciale, che concedono prestiti di  20.000€ a  5 000 000€ a tutti coloro che hanno bisogno di soldi. il periodo di rimborso varia da un mese a 15 anni per un tasso di interesse del 2% l’anno, a condizione che le regole e le leggi in vigore o osservano.Quindi se sei un cerca di un prestito è l’occasione particolare; Per ulteriori ***, vi preghiamo di contattarci sulla mail:daniella.finance29@gmail.com o WhatsApp: +22962069056
https://www.facebook.com/Cristina-souarez-1878574879066710/

305.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora