Siamo sicuri che sia costituzionale?

Navigando in rete mi sono imbattuto in questo articolo https://it.yahoo.com/notizie/alto-adige-seconde-case-solo-174020107.html  d'accordo sul consumo di territorio e sulle limitazioni alle seconde case, però se un  non  residente vuole comperare in quelle località un'abitazione già costruita non lo può fare?  siamo sicuri che sia una norma costituzionale?  o forse ho interpretato male e l'articolo non  spiega bene la legge?  

P.S.  so che da quelle parti ci sono certi che non vedono di buon occhio gli Italiani e agognano il doppio passaporto…qualche relazione con questa legge?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

10 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Serve una legge di riforma costituzionale per cancellare al più presto la vergogna delle regioni a statuto speciale, i loro privilegi, i loro sprechi, e imporre a tutte le  regole nazionali.

Servirebbe anche un intervento del Beppe Grillo vecchia maniera:

"Cari benestanti altoatesini, se l'Austria vi darà il doppio passaporto, restituitelo al mittente o ficcatevelo nel cu. Chi volesse emigrare in Austria si accomodi, ma lasci tutte le sue proprietà ai cittadini onesti delle regioni più povere, calabresi, sardi, campani, che andranno a ripopolare l'Alto Adige facendolo diventare un posto migliore".

Io penso che se vanno i sopracitati diventerà un posto peggiore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wronschi ha scritto:

Io penso che se vanno i sopracitati diventerà un posto peggiore.

Lassù non sono abituati a fregare la gente e nemmeno a bruciare il pascolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Serve una legge di riforma costituzionale per cancellare al più presto la vergogna delle regioni a statuto speciale

sono d'accordo, però per approvare una legge costituzionale di questo tipo servono i voti dei deputati eletti  in queste regioni e ovviamente questi deputati il loro voto favorevole all'abolizione di questi privilegi non lo daranno mai

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Serve una legge di riforma costituzionale per cancellare al più presto la vergogna delle regioni a statuto speciale, i loro privilegi, i loro sprechi, e imporre a tutte le  regole nazionali.

Servirebbe anche un intervento del Beppe Grillo vecchia maniera:

"Cari benestanti altoatesini, se l'Austria vi darà il doppio passaporto, restituitelo al mittente o ficcatevelo nel cu. Chi volesse emigrare in Austria si accomodi, ma lasci tutte le sue proprietà ai cittadini onesti delle regioni più povere, calabresi, sardi, campani, che andranno a ripopolare l'Alto Adige facendolo diventare un posto migliore".

Guardi che con i " precedenti governi " austriaci la questione altoatesina era risolta. La impastano di nuovo questi nationalpopulisten, amici sovranisti del suo governo sovranista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, fosforo41 ha scritto:

Ho scritto che devono andare i meridionali poveri e onesti, non quelli che bruciano i pascoli.

Bene siamo sicuri che andrebbero solo loro ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Navigando in rete mi sono imbattuto in questo articolo https://it.yahoo.com/notizie/alto-adige-seconde-case-solo-174020107.html  d'accordo sul consumo di territorio e sulle limitazioni alle seconde case, però se un  non  residente vuole comperare in quelle località un'abitazione già costruita non lo può fare?  siamo sicuri che sia una norma costituzionale?  o forse ho interpretato male e l'articolo non  spiega bene la legge?  

P.S.  so che da quelle parti ci sono certi che non vedono di buon occhio gli Italiani e agognano il doppio passaporto…qualche relazione con questa legge?

Intanto la riserva esclude in egual modo italiani e tedesco austriaci, stabilendo un principio che oggi va di moda: PRIMA GLI ALTOATESINI !!!

Vede, la pressione della domanda turistica spinge oltre il ragionevole il prezzo delle case. 

HANNO RAGIONE: IN QUESTO MODO COMBATTONO LA SPECULAZIONE EDILIZIA CHE HA SACCHEGGIATO MOLTE LOCALITÀ TURISTICHE ITALIANE.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PRIMA  GLI  ITALIANI  VS  PRIMA   GLI  SUEDTIROLEN  OVVERO   i celoduri ( legaioli  )   sono  al  governo  con  i  sudtirolesi...o  non  vi  torna  ?

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pm610 ha scritto:

PRIMA  GLI  ITALIANI  VS  PRIMA   GLI  SUEDTIROLEN  OVVERO   i celoduri ( legaioli  )   sono  al  governo  con  i  sudtirolesi...o  non  vi  torna  ?

Forse la mia memoria vacilla e non ricordo bene... ma l'Alto Adige non è la regione dove il PD aveva presentato questa signora? https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/06/elezioni-in-alto-adige-boschi-salvata-dalla-svp-il-pd-prende-il-10-in-meno-di-5-anni-fa-e-in-provincia-e-solo-il-quarto-partito/4208168/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora