Distributori e prezzi

Navigando in rete ho trovato questo articolo, https://it.yahoo.com/notizie/r-lombardia-attenti-prezzi-benzina-troppo-bassi-aree-164235156.html tutti cerchiamo distributori dove il carburante costa qualche centesimo di meno  ma  mi chiedo: siamo sicuri che il quantitativo erogato sia giusto? mi pongo questa domanda perché l'elettronica certe volte fa dei brutti scherzi, faccio un esempio: il mio comune ha istallato un distributore di acqua di qualità, si può prelevare gratuitamente acqua da questo fontanello, poi sempre nel fontanello c'è un rubinetto dove inserendo 5 centesimi si può avere un litro di acqua gassata, vado spesso a prendere l'acqua con bottiglie da un litro ma talvolta il quantitativo erogato non è giusto; evidentemente non c'è nessuna truffa, 5 centesimi sono semplicemente 5  centesimi ,si tratta semplicemente di errori del dispositivo di erogazione, però mi pongo la domanda: se gli stessi errori li fanno i distributori di carburante dove ovviamente il carburante costa ben più di 5 centesimi  diventa inutile dare la caccia al distributore dove si paga di meno,  anche perché l'errore dell'erogatore in quel caso potrebbe essere voluto,  se anziché ottenere un litro di benzina si ottiene un litro meno un bicchiere chi se ne accorge?

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione