incendio a pisa
Iniziata da
director12,
7 messaggi in questa discussione
14 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:Si dice "si SIA inventato....", oppure "ABBIA inventato". È da errore rossoblu nella lingua italiana dire :" si abbia inventato".
Rimandato a settembre 2019 con obbligo di maestra di sostegno.
In questo momento, cortomaltese-*** ha scritto:Si dice "si SIA inventato....", oppure "ABBIA inventato". È da errore rossoblu nella lingua italiana dire :" si abbia inventato".
Rimandato a settembre 2019 con obbligo di maestra di sostegno.
i saccenti latinisti provenienti dal classico mi stanno sempre sul prepu-zio...cmq,leggi il congiuntivo passato:
Mentre i vigili erano intenti a domare l'incendio e voi a occuparvi di congiuntivi, c'erano persone che facevano altro http://www.pisatoday.it/cronaca/furto-parcheggio-supermercato-calcinaia-25-settembre-2018.html
In questo momento, etrusco1900 ha scritto:Mentre i vigili erano intenti a domare l'incendio e voi a occuparvi di congiuntivi, c'erano persone che facevano altro http://www.pisatoday.it/cronaca/furto-parcheggio-supermercato-calcinaia-25-settembre-2018.html
sono gli stessi che si fanno i selfie con......mark!!! e qualcun altro....ummmm non so se......
1 ora fa, director12 ha scritto:i saccenti latinisti provenienti dal classico mi stanno sempre sul prepu-zio...cmq,leggi il congiuntivo passato:
Embe'? Esattamente quanto le illustrati.... ABBIA INVENTATO, senza SI. Accademico della crusca.
A parte le polemiche sui congiuntivi, è possible che non si riesca a debellare il problema di chi appicca questi incendi. Ma quando li prendono non possono metterli a lavorare tutto il giorno a piantare nuove piante ???? Ma però senza pagarli….
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Si dice "si SIA inventato....", oppure "ABBIA inventato". È da errore rossoblu nella lingua italiana dire :" si abbia inventato".
Rimandato a settembre 2019 con obbligo di maestra di sostegno.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti