Toffa: "il cancro è un dono" Forti critiche dai follower e da Facci

Facci accusa Nadia Toffa di aver avuto nei mesi scorsi un approccio sbagliato parlando di guarigione quando ancora di fatto non lo era. Per Facci è dunque sbagliato ergersi a “leonino” considerato le attese, i tempi e le difficoltà delle persone comuni. Di chi la chemio non riesce a farla e la cui vita è spezzata per sempre: “Non era guarita: ma si pensava che almeno avesse imparato la lezione. Macché. Ormai doveva tenere la parte, quella della malata di cancro che lo racconta senza pudori e che d’un tratto esalta la chemio e radioterapia («le uniche cure sono quelle», ha detto) dopo aver fatto servizi giornalistici su mezzi stregoni secondo i quali i tumori andavano curati con l’aloe, con estratti di veleno di scorpione e altre scemenze propinate a milioni di telespettatori.”

Facci conclude parlando di Metodo Toffa come nuova frontiera del giornalismo e di un libro denso di positivismo surreale. Questo perchè la Toffa ha annunciato così l'uscita di un libro:  “In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. A come riuscire a fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/24/nadia-toffa-pubblica-un-libro-sulla-sua-malattia-facci-spettacolarizzazione-del-tumore-ma-lei-risponde-su-twitter-non-si-disturbi-a-dire-la-sua/4645865/

Risultati immagini per toffa libro

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora