Peracottaro Newyorkese

un’altra occasione per tacere, o quanto meno per dimostrare che la sua smania di protagonismo e sovraesposizione mediatica muove da una conoscenza reale dei fatti.

Questa volta però pur di sparare a zero su questo governo non si è risparmiato neanche dallo strumentalizzare la morte dei due bambini innocenti uccisi dalla madre a Rebibbia, usandoli come espedienti per criticare il Ministro Bonafede con un editoriale – sermone su Repubblica in cui sostiene le seguenti BUGIE:

1) QUESTO GOVERNO HA BLOCCATO LA RIFORMA ORLANDO CHE AVREBBE PERMESSO ALLA MAMMA COI DUE BAMBINI DI SCONTARE LA PENA IN UNA CASA PROTETTA.

FALSO! La riforma Orlando non è stata cancellata né bloccata, anzi. Nonostante le criticità che avevamo sollevato nella precedente legislatura abbiamo deciso di tenere in piedi i punti cardine dello schema di legge: riforma ordinamento per adulti e minori e il potenziamento delle attività lavorative per i detenuti. Il Pd non ha avuto il coraggio di attuare la sua stessa riforma. Noi invece, con le modifiche ed in correttivi che riteniamo necessari, stiamo portando a termine i provvedimenti. 
E’ sbagliato accostare il testo della riforma Orlando alla tragedia di Rebibbia, semplicemente perché quella riforma non avrebbe cambiato nulla in relazione a questa fattispecie, per la quale sono già previste possibilità di strutture protette, che devono però sottostare a precisi parametri di sicurezza e alla decisione del giudice. 
Inoltre i disturbi psichiatrici che al momento sembrano essere alla base del folle gesto, sarebbero rimasti esattamente gli stessi e anzi, se venissero confermate le perizie medico – psichiatriche relative alla relazione madre – figli, probabilmente quella donna, con i suoi bambini, non doveva proprio starci. 
La vera questione riguarda i controlli, la protezione e l’*** psicologica alla persona, a prescindere da dove si verificano. Su questo punto si dovranno accertare le responsabilità. 
SAVIANO SI INFORMI PRIMA DI PARLARE!

2) IL CARCERE (ANCHE QUELLO DI REBIBBIA) È UNA DISCARICA SOCIALE.

FALSO! Per quanto si tratti sempre di una struttura detentiva è’ risaputo che Rebibbia sia un’eccellenza nel panorama italiano. La stessa coordinatrice nazionale di Antigone, associazione per i diritti e garanzie del sistema penale ha dichiarato che la struttura è un fiore all’occhiello soprattutto nella sezione femminile. 
SAVIANO E’ MAI STATO A REBIBBIA?

3) IL MINISTRO BONAFEDE HA PRESO DECISIONI ARBITRARIE SENZA CONOSCERE LA MATERIA.

FALSO! E anche meschino. Il Ministro Bonafede si è recato tempestivamente e di persona sul luogo, ha acquisito *** e documenti in base ai quali ha agito di conseguenza, senza esporsi mediaticamente dando in pasto alla stampa elementi che devono restare materiale di indagine. Capisco che Saviano non è abituato a questi modi di fare risolutivi e concreti ma esiste una politica che agisce senza bisogno di raccontarlo prima ai giornali o in tv.

Stiamo lavorando per garantire la qualità delle misure, l’efficacia dell’azione rieducativa nei confronti dei detenuti, l’immissione di risorse per l’assunzione di personale qualificato e per l’edilizia carceraria, non alle promesse irrealizzabili e controproducenti di chi nel passato è stato più interessato a fare bella figura che a risolvere i problemi e a garantire la dignità dei detenuti e di chi lavora nelle carceri.

Caro Roberto Saviano, c’hai provato ancora, ritenta e magari sarai più fortunato. La prossima volta però parla di qualcosa che conosci. A PRESTO!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

 

Non solo sei un pexxodimmerda incattivito dall’handicap , sei anche una fetecchia che appena esce dai panini strabordanti di mer da e dai copiaincolla , non sai un ca.z.z.o di niente . Ma nonostante ciò, idio ta , hai anche la pretesa di parlare. Ed e’ allora normale che per farlo devi sostenerti con le menzogne e le bugie che sono l’unico motivo di esistenza di chi , come te , ha una vita squallida e che , molto probabilmente , perfino Rose contribuisce a fartela peggiorare . Ed in questo post spazzatura hai pure il coraggio di affermare che la legge Orlando (PD) non prevedeva alcunché circa la possibilita’ , per quella madre che ha ucciso i suoi 2 bambini in carcere , di scontare la pena in una casa protetta . Ma non ti fai skifo ?? Ma quale utilità può portare , la gente come te , al progresso di questo paese ?? Nessuna , vomitevole individuo !! E’ vero tutto il

contrario !! La legge non approvata conteneva la revisione delle norme sulle misure alternative. Si dava "anche all'imputata sottoposta a misura cautelare la possibilità di sospendere la carcerazione fino al momento in cui la prole avesse compiuto il primo anno di età". E questa legge ha pure un titolo , un numero , un comune ed una data : Legge n.103 del 23/06/2017 art. 1 comma 85 lettera S che testualmente dice : 

"revisione delle norme vigenti in materia di misure alternative alla detenzione al fine di assicurare la tutela del rapporto tra detenute e figli minori e di garantire anche all'imputata sottoposta a misura cautelare la possibilità che la detenzione sia sospesa fino al momento in cui la prole abbia compiuto il primo anno di età" . Voi , Grillebeti di Mer da , sia in commissione sia nelle dichiarazioni di voto avete detto NO.  Ed in quella che sta predisponendo il meno che mediocre Bonafede , niente si cita nella fattispecie . Qulndi tieni almeno la bocca chiusa , lurido individuo . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, shinycage ha scritto:

Eheheheheheheh

consiglierei al somaro, abbecedario allo zoccolo, una attenta lettura.

http://www.archiviopenale.it/File/DownloadArticolo?codice=9327608f-e27d-478a-ba99-ecd7b4b6490b&idarticolo=16402

Potrai così farti un’idea della castronerie che blateri all’interno del forum.

AMBECILLEEEEEEEEEEEEEEEE

 

BrS

Buon rosicamento Somaro 

 

Poveraccio !! A pena aggiungi pena !! A supporto della tua velocissima fuga dall’argomento trattato, cosa mi opponi ?? Un giudizio di un privato !! Ahahahahaha , che , comunque parla di pro e contro di tutta la riforma . Comunque , ebe te , ti ricordo che l’oggetto del contendere era quello di verificare se la riforma Orlando prevedeva o no pene alternative al carcere alle madri con figli minori . E sei stato sconfessato e sbugiardato . Credi a me , idio ta , non potrei mai “rosicare “ prendendoti per riferimento : Orbo e perdipiu’ ... becco !! Cosa c’è di peggio esserlo sotto gli occhi (?). Vai a caga re , vai !! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Poveraccio !! A pena aggiungi pena !! A supporto della tua velocissima fuga dall’argomento trattato, cosa mi opponi ?? Un giudizio di un privato !! Ahahahahaha , che , comunque parla di pro e contro di tutta la riforma . Comunque , ebe te , ti ricordo che l’oggetto del contendere era quello di verificare se la riforma Orlando prevedeva o no pene alternative al carcere alle madri con figli minori . E sei stato sconfessato e sbugiardato . Credi a me , idio ta , non potrei mai “rosicare “ prendendoti per riferimento : Orbo e perdipiu’ ... becco !! Cosa c’è di peggio esserlo sotto gli occhi (?). Vai a caga re , vai !! 

Te pareva che il somaro non cadeva sotto il tiro di Shiny?

Il “privato” in questione, trattasi di Enrico Mario Ambrosetti un semplice 😄Professore ordinario di diritto penale, presso la facoltà di Giurisprudenza degli studi di Padova e avvocato abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione.

Non un Orlando qualsiasi di un Partito Dementi in via di liquefazione.

Adesso segna compiutamente, sulla tua nuova calcolatrice, l’ennesima figuredemmerda.

BrS

Buon rosicamento Somaro 

Modificato da shinycage

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo  Saviano  strumentalizza,  ma  mai  come   il celoduro  salvini  & co se  poi  parliamo  di  qualche  grillo il tema   si allarga... ma  tant'è  questo  sgoverno  di  incapaci e  inconcludenti  non  si  tocca  loro  sono  gli  onesti ma  che   di   onestà non ne  hanno nemmeno l' ombra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo41 ha scritto:

Saviano non è un peracottaro, è un grande scrittore e un profondo umanista, ma questa volta l'ha fatta fuori dal vaso. Uno con la sua sensibilità non può strumentalizzare un pietoso e tragico caso individuale di follia e di disperazione materna. Tutti sanno che Rebibbia è un carcere modello. Non a caso è il penitenziario preferito dai (pochi) colletti bianchi e dai (pochissimi) politici per i quali la condanna per gravi reati non resta sulla carta. Un mio amico c'è stato rinchiuso diversi anni, probabilmente per un errore giudiziario, e descrive Rebibbia quasi come un hotel a tre stelle se paragonato all'inferno di Poggioreale (che pure aveva assaggiato). E dice di essere stato perfino arricchito da quella esperienza. 

Ammetterò che trovare sulla stessa lunghezza d’onda un destro/fasciorazzista ( Sardonico alias doctestadiminkiagalileo), un comunista comunitarista (il Cazzaro di Napoli Fosforo 41), ed  il grillebete cecato (Shinycaghetta ) , mi piace . Mi piace molto !! Una cosa , però , mi sembra chiara ed assodata : nessuno dei 3 dimostra ( perché non potrebbero , nda) che con la legge Orlando , quel tristissimo episodio della mamma in carcere che uccide i suoi 2 figli non sarebbe accaduto , e che quel che si sta per avere , la nuova legge del più ebe te che intelligente del ministro grillebete Bonafede  non prende nemmeno in considerazione la possibilità di pene alternative al carcere per quelle madri con figli minori . Però vomitano , vomitano , vomitano parole  bla bla bla e poi ancora bla bla bla . Spurghi umani ...!!                 P.S.  Mi sembrava impossibile che il Cazzaro di Napoli non avesse pure un caro amico che non fosse stato a Poggioreale !! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... sono state due creaturine innocenti a pagare x l'incoscienza di una madre drogata e fuori di senno quando, lei x prima,  nn ha avuto né amore, né pietà x i suoi figli altrimenti mai si sarebbe messa in condizioni da finire in carcere costringendo i bambini alla stessa sorte.  x me voleva liberarsi dei figli e l'ha fatto in un paese dove la legge é arrivata a sospendere dai ruoli il personale carcerario ke nn poteva prevedere l'insano gesto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Una strumentalizzazione incredibile di un tragico episodio. Sono un lettore e un ammiratore di Saviano ma sono sorpreso e addolorato per le sue parole. etc etc.... Saviano sa benissimo che la riforma Bonafede è mille volte meglio della pseudo-riforma Orlando etc etc....

Personalmente poi trovo demenziale, anzi una forma di violenza abominevole, costringere dei bambini a vivere in carcere con le madri detenute. L'infanzia è libertà, conoscenza del mondo, gioia, l'esatto contrario del carcere. Ma se Saviano pensa diversamente e pensa che alcuni punti della leggiaccia Orlando fossero validi, allora dovrebbe prendersela prima di tutto con il Pd che ha governato e che non ha attuato quei punti. Per il Pd era più importante e prioritario minare l'indipendenza della magistratura con la responsabilità civile, e distribuire bonus e mancette elettorali. 

... poiké non stimo saviano, ovviam ho medesima opinione x le sue omelie ke tendono sempre a trasformare in fatto politico tutto quello nn é e, qualora avessimo un solo punto di condivisione,  sarebbe unicamente puro caso. 

sig. Fosforo 41, la prima persona ke deve aver rispetto x i figli é la madre comportandosi in maniera ke sti bimbi nn debbano subire fin dall'infanzia l'onta del carcere;  ci sarebbe sempre una fazione politica ke contesterebbe un qualsiasi provvedimento supponente l'allontanamento della prole dalla madre detenuta x offrire ai piccoli l'illusione di un mondo ke rosa proprio nn lo è.

secondo me st'accaduto è soltanto una squallida vicenda ke riguarda una madre drogata, col cervello probabilm ogni tanto in tilt, carcerata x possesso droga ed infine assassina dei suoi due figlioletti.  inutile appigliarsi a leggi, leggine, leggette, passate o future, preventivate o inesistenti, di risvolto da dritta o manca x dare a tutti i costi uno sfondo politico ad un fatto di miserevole ordinarietà e trovo insensato sospendere il personale carcerario ke nn può prevedere i gesti e le intemperanze delle detenute. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora