Venezia: numero chiuso per i turisti. Siete d'accordo?

Venezia è sempre stata una meta ambita perchè è una città unica e romantica, io stessa ci sono andata spesso. Leggere che il governatore del Veneto, Luca Zaia sta pensando di regolamentare il numero di visitatori, perchè la città non può reggere ancora il flusso eccessivo, mi lascia perplessa. Voi siete d'accordo nel limitare l'accesso?

venezia_rialto_0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

credo che sia il solito sproloquio da lega nord. del resto alla fine finisce con la frase "veneto indipendente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zerograno ha scritto:

credo che sia il solito sproloquio da lega nord. del resto alla fine finisce con la frase "veneto indipendente"

Penso anch'io... Ma come si fa a mettere il biglietto d'ingresso!! Non è mica Gardaland...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in quanto turista che non c'è mai stata non sono d'accordo, ma a pensarci bene in effetti il numero di visitatori è davvero spropositato e qualcusa va puer fatto. Io però prima di mettere il numero chiuso inizierei con il vietare il passaggio delle grandi navi, tipo quelle da crociera!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, svampi741 ha scritto:

in quanto turista che non c'è mai stata non sono d'accordo, ma a pensarci bene in effetti il numero di visitatori è davvero spropositato e qualcusa va puer fatto. Io però prima di mettere il numero chiuso inizierei con il vietare il passaggio delle grandi navi, tipo quelle da crociera!!!

una volta ho visto il passaggio, faceva paura. mi sono domandato se cadeva qualcosa, tipo un palazzo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per visitare venezia non esiste già una tassa per i turisti già abbastanza alta??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni periodi la gente è davvero tanta, ma mi sembra una proposta irrealizzabile...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo. Io metterei anche i buttafuori all'ingresso per guardare le scarpe di chi entra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sentire i commercianti, gondolieri, albergatori, ecc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora