Bimby, vale davvero il prezzo?

Allora in alcuni ambienti di Napoli pare che se non ce l'hai non puoi manco mettere a parlare di cibo. Pare che senza bimby in pratica non si possa neanche più vivere. Ora, io sinceramente di spendere mille euro per un robot che al massimo mi fa risparmiare quei dieci minuti in cucina, anche no...

Qualcuno di voi ce l'ha? Gli ha cambiato davvero la vita?

drop_img_Thermomix_in_kitchen-001.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

non saprei che dirti, a me piace mettere le mani in pasta, controllare i procedimenti, sporcarmi un po'. però è vero che in col bimby metti gli ingredienti e lui fa tutto da solo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una mia amica lo ha e cucina praticamente tutto con il bimby dice che fa la pizza, i sughi, pure (non chiedermi come) il rotolo di carne!Io onestamente mi cimento di rado in piatti elaborati e per fare una pasta al sugo mi bastano due pentole e uno scolapasta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Bimby delle persone che conosco grattugia, cuoce, sminuzza, monta e predigeriva! io non ho mai considerato tutto questo cucinare.

Capisco la comodità, ma cucinare non è solo buttare roba a casaccio in una ciotola riscaldante aspettando che esca il miglior pasto del possibile.

Credo, pur non essendo maestra tra i fornelli, che tra cibo cucinato e materie alimentari assemblato  ci sia una bella differenza, se non altro quella fatta dalla passione e dalla creatività …. Detto ciò alcune persone mi dicono che ormai fanno tutto col bimby dal dado alle marmellate, e quindi magari il risparmio c’è sul lungo periodo…

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mariallen ha scritto:

Il Bimby delle persone che conosco grattugia, cuoce, sminuzza, monta e predigeriva! io non ho mai considerato tutto questo cucinare.

Capisco la comodità, ma cucinare non è solo buttare roba a casaccio in una ciotola riscaldante aspettando che esca il miglior pasto del possibile.

Credo, pur non essendo maestra tra i fornelli, che tra cibo cucinato e materie alimentari assemblato  ci sia una bella differenza, se non altro quella fatta dalla passione e dalla creatività …. Detto ciò alcune persone mi dicono che ormai fanno tutto col bimby dal dado alle marmellate, e quindi magari il risparmio c’è sul lungo periodo…

sono d'accordo non è cucinare ma sopravvivere. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono convinto che sia utile per abbattere i tempi. quando cucini puoi pulire casa.

ti fermi solo per aggungere ingredienti quando suona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente può essere utile. Ma non ne vale la pena fare un investimento così costoso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio di una mamma che ti cucina non ce n'è!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tonyman4 ha scritto:

meglio di una mamma che ti cucina non ce n'è!

quanta saggezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti