Pulire senza impazzire le fughe delle piastrelle. Come fare?

Premessa sono maniaca delle pulizie. E periodicamente (ogni tre/quattro settimane pulisco le fughe delle piastrelle del bagno e della cucina a causa dell'umidità e polvere. Uso uno spazzolino con del bicarbonato sempre perchè i prodotti chimici non mi fanno impazzire. E' un lavoraccio. Avete idee su cosa usare di diverso, magari avete un metodo che "scherma" maggiormente le fughe dal vapore o dall'acqua.

shutterstock_383592547.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

io per queste pulizie mi sono convertita al vaporetto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svampi741 ha scritto:

io per queste pulizie mi sono convertita al vaporetto!

stavo per scrivere la stessa cosa, con quello piccolino dell'ariete col beccuccio sottile si va da dio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mariallen ha scritto:

Io ho comprato questa B|

41ScxOCGnfL.jpg

fantastica di sicuro fa più di uno spazzolino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

stavo per scrivere la stessa cosa, con quello piccolino dell'ariete col beccuccio sottile si va da dio.

dovrei ricomprarmi un mini-vaporetto e provare, è che sono rimasta delusa quando più di 15 anni fa ha comprato quello della Polti e non mi sono trovata bene... però immagino che quelli di oggi sono più leggeri, comodi nell'uso e che il serbatoio dell'acqua si possa riempire subito senza aspettare il raffreddamento tramite il fischio della valvola di protezione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, allegrafatt1 ha scritto:

dovrei ricomprarmi un mini-vaporetto e provare, è che sono rimasta delusa quando più di 15 anni fa ha comprato quello della Polti e non mi sono trovata bene... però immagino che quelli di oggi sono più leggeri, comodi nell'uso e che il serbatoio dell'acqua si possa riempire subito senza aspettare il raffreddamento tramite il fischio della valvola di protezione.

sì, decisamente sono molto migliorati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

fantastica di sicuro fa più di uno spazzolino

sì sì... agisce con maggiore precisione... io di solito la immergo nel bicarbonato e poi precedo a pulire... effetto brillante...

ahahaha sembro la pubblicità di mastro lindo

Wizard+esportazione-1+copia.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno si scandalizza se per me la soluzione è prendere delle piastrelle o vetri doccia, che possano mascherare la cosa.

se non vedi e pulito :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zerograno ha scritto:

qualcuno si scandalizza se per me la soluzione è prendere delle piastrelle o vetri doccia, che possano mascherare la cosa.

se non vedi e pulito :D

ma le muffe provocano dermatiti e altri problemi di salute.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, allegrafatt1 ha scritto:

Premessa sono maniaca delle pulizie. E periodicamente (ogni tre/quattro settimane pulisco le fughe delle piastrelle del bagno e della cucina a causa dell'umidità e polvere. Uso uno spazzolino con del bicarbonato sempre perchè i prodotti chimici non mi fanno impazzire. E' un lavoraccio. Avete idee su cosa usare di diverso, magari avete un metodo che "scherma" maggiormente le fughe dal vapore o dall'acqua.

shutterstock_383592547.jpg

basta adoperare la... moglie. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

basta adoperare la... moglie. :ph34r:

mi presti la tua? ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, allegrafatt1 ha scritto:

mi presti la tua? ;)

ahahahah non credo sia disponibile e in ogni caso si trattava sampliemente di una battuta, anche se mia moglie come te, è una patita della pulizia, credo ripassi le fughe delle piastralle del bagno dopo ogni doccia per eliminare immediatamente l'umidità creata dal vapore, l'unica soluzione credo sarebbe quella di scavare un solco nel gesso delle fughe e passare un leggero strato di silicone, ma neppure questo sarebbe garantito a lungo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

ahahahah non credo sia disponibile e in ogni caso si trattava sampliemente di una battuta, anche se mia moglie come te, è una patita della pulizia, credo ripassi le fughe delle piastralle del bagno dopo ogni doccia per eliminare immediatamente l'umidità creata dal vapore, l'unica soluzione credo sarebbe quella di scavare un solco nel gesso delle fughe e passare un leggero strato di silicone, ma neppure questo sarebbe garantito a lungo.

noi donne non stiamo bene, lo ammetto siamo in fissa... lo avevo capito che era battuta... però ci ho provato 9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

noi donne non stiamo bene, lo ammetto siamo in fissa... lo avevo capito che era battuta... però ci ho provato 9_9

potrei provare a suggerire la cosa, ma temo che la risposta sarebbe negativa

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, roby26102 ha scritto:

quanto prendi all'ora?

mi sa più di te

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il vaporetto è sicuramente un'ottimo alleato, come anche spazzoline specifiche per quel tipo di lavoro (magari chiedi in un negozio che vende prodotti per casa e igiene come il Risparmio Casa?). Per quanto riguarda i prodotti, io mi trovo benissimo con quelli della stanhome, che sono anche molto concentrati (quindi basta usarne poco) e super efficaci su qualsiasi superficie quasi. Se però tu sei contraria a prodotti chimici di qualunque tipo, magari cerca in giro un prodotto antimuffa naturale o qualcosa che crei una patina waterproof? Non saprei, dovresti chiedere nei negozi specializzati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora