Palme in Piazza Duomo, Milano come Marrakech: ormai casa degli immigrati!

Cronistoria da milanese imbruttito. Ottobre 2016: notiziona delle notizione, Starbucks apre a Milano. Tutti a dire "f.igata, Milano sempre più international". E io mi chiedevo... ma questi aprono una caffetteria in Italia... cioè sì sarà "in" ma sapremo fare meglio caffé e cappuccino noi, o no? Vabbè, vado oltre. Ora sono arrivate le palme in piazza Duomo, che fanno parte del progetto verde sponsorizzato dal colosso americano. E ci mancano ancora i banani... L'idea del progetto verde mi piace, ma... scegliere piante di altro genere? Che c'entrano i banani? Siamo a Milano o a Marrakech? E allora apriamo pure un suk in galleria che fa "etnico"... Per me... una GIARGIANATA!!!!

 

Schermata 2017-02-15 alle 17.23.30.jpg

Schermata 2017-02-15 alle 17.23.16.jpg

Schermata 2017-02-15 alle 17.23.24.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

decisamente brutte, al di là del discorso degli immigrati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che roba ridicola

Il centro di milano sta diventanti veramente brutto

E gli immigrati credo c'entrino pochino...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le palme nun se ponno vede... scusate, m'è scapato unpo' di romanesco!;)

posso capire starbucks per i turisti, ma le palme davanti al duomo proprio no!!!

p.s. tra poco quanti hipster con bicchieroni immensi di acqua sporca si vedranno girare per le strade?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, markozelek ha scritto:

che roba ridicola

Il centro di milano sta diventanti veramente brutto

E gli immigrati credo c'entrino pochino...

nulla contro gli immigrati, ho fatto il titolone per caricare un po'. Rimane il fatto che non si può proprio guardare. Ma vedi te, se mi rovinano pure la galleria faccio un macello!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

le palme nun se ponno vede... scusate, m'è scapato unpo' di romanesco!;)

posso capire starbucks per i turisti, ma le palme davanti al duomo proprio no!!!

p.s. tra poco quanti hipster con bicchieroni immensi di acqua sporca si vedranno girare per le strade?

ecco appunto. Hipster... che brutta parola che hai detto... Sarà un'apocalisse, già lo so. Che bella che era la mia piazza Cordusio... mah... speriamo non me la devastino troppo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari come sono arrivate vanno via. è la tipica trovata pubblicitaria.
fra qualche hanno toglieranno tutto e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi piacciono, le trovo assolutamente fuori contesto. Non capisco perché mettere palme e banani quando si poteva fare qualcosa di molto bello con altri tipi di piante, autoctone. E poi, onestamente, siamo sicuro che i banani resistano al clima di Milano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariallen ha scritto:

Le trovo leggermente "fuori posto"

Beh....se il clima cambia ancora un po'  arriveranno i cammelli con le giraffe...e magari pure le piramidi :P

Modificato da wronschi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

ecco appunto. Hipster... che brutta parola che hai detto... Sarà un'apocalisse, già lo so. Che bella che era la mia piazza Cordusio... mah... speriamo non me la devastino troppo

beh, se sei un giovane architetto, smart (che poi vuol dire sottopagato), bere un litro di acqua sporca a un prezzo proibitivo è un must!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Servono solo per pisciarci sopra meglio.Una bella gelata a -20°e addio palme.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Starbucks, son quelli ke han dikiarato voler assumere 10mila immigrati vero? X la prox apertura a Milano, si porteranno mano d'opera direttam dagli USA o useranno materiale extcmt presente sul nostro territorio?

Ottimo programma: palme ed extcmt a servire bevande ai milanesi, magari disoccupati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora