Stabilità, a quanto pare, la rata del mutuo

Normale, per chi tiene famiglia, accendere un piccolo mutuo. Leggero possibilmente perché le spese sono tante e bisogna affrontare anche gli imprevisti che possono arrivare quando meno te li aspetti.

Piano piano, a piccoli passi, in appena 86 anni e qualche decimale, la Lega del Capitano, si appresta a ripianare le pendenze e a investire sul futuro. Sembra quasi una coincidenza: 80 anni, anno più anno meno, per rimpatriare a detta del Capitano,  tutti gli immigrati, 80 anni, anno più anno meno per pagare il debito col negoziante di fronte ca casa relativo alle merendine con la Nutella prese di nascosto ai genitori.

Le prime mosse riguardanti i migranti da rimpatriare non si sono rivelate proprio perfette però col mutuo si può decisamente fare di meglio. Basta un po di puntualità in piu, magari anche l'aiuto di qualche amico generoso (da ricambiare ovviamente, giusto per non dare l'impressione impressionante di essere irriconoscenti), un minimo di economia domestica (tra l'altro un po scontata quando si tiene famiglia) e da affidare preferibilmente all'angelo del focolare, decisamente il più prudente di tutti nella gestione delle risorse familiari, e tanta buona volontà e il lunario, seppure con tanti sacrifici, si riesce a sbarcare lo stesso. 

Non rimane altro che augurare tanta felicità e figli maschi a questa nuova e simpatica famiglia, Se poi saranno femminucce...va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora