4 messaggi in questa discussione
Gentile ancorché brusco Salvini, la sa quella dei quindici clandestini che se ne vanno a spasso per l’Italia perché l’aereo che avrebbe dovuto restituirli all’altra sponda del Mediterraneo si è guastato? Non è una barzelletta, ma il Paese che le tocca governare. La storia comincia con uno sciame di furgoni scuri che converge sulla pista di Fiumicino. A bordo si trovano dei tunisini senza permesso di soggiorno. Solo da Torino ne arrivano sette, scortati da diciotto agenti. Eppure le ore passano e l’aereo per Tunisi non decolla. È rotto. Un sabotatore lussemburghese, ministro? Magari. Meglio avere a che fare con le losche trame della Spectre mondialista che con le smagliature perenni di uno Stato sbrindellato. Aspetti, non è finita. In base alla legge concepita da qualche trapezista del pensiero, i clandestini non possono venire trattenuti in aeroporto fino al prossimo volo per Tunisi. Vanno lasciati liberi. Sembrava un rimpatrio, invece era una gita a Roma. Però sono stati muniti di un ferocissimo foglio di via, che intima loro di lasciare l’Italia «entro e non oltre» una settimana. Lo avranno appallottolato appena girato l’angolo.
Scorge una morale, signor ministro? Ci scanniamo tra buonisti e cattivisti, prezzolati da Soros e nostalgici del Duce. Ma abbiamo scordato una questione preliminare: tanto la bontà quanto la cattiveria (figurarsi la giustizia) per diventare operative richiedono un minimo di efficienza e senso comune, altrimenti restano parole vane. Come queste, temo.
A dire il vero, anche questa volta il Capitano si è in testardito. Non ha voluto dar retta a nessuno e ha fatto come al solito di testa sua.
Eppure sarebbe bastato che avesse fatto ciò che gli era stato proposto magnanimamente con un video e avrebbe evitato la brutta figura e risparmiato notevolmente sui costi.
Ci voleva poi tanto a dotare ciascun "potenziale immigrato aspirante e spasimante per il sospirato rimpatrio" di un PEDALÒ di ultima generazione e di primaria marca?
Dare retta ai buoni consigli almeno qualche volta proprio no?
Ma dai sempre colpa dl PIDDI oggi il giornalista mica schierato lo diceva chiaramente... un goooomblodddo
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Seicentomila ne vogliono espatriare ahahaha con questo metodo ci riescono sicuramente..
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti