Speculare sulla fede: il business delle religioni

Adesso anche Medjugorje è stata commissariata

Papa Francesco ha deciso di nominare l’arcivescovo di Varsavia Henryk Hoser come “inviato speciale”

E la Chiesa si divide al 50% tra chi è a favore e chi contro le presunte apparizioni della Madonna

Milioni di pellegrini, qui, a Fatima, a Lourdes da Padre Pio ecc...

Un business da 5 miliardi all'anno

ma è solo quello o la fede ci vede a chiazze?

Eppure Papa Fra aveva tuonato "Questa moda della Madonna superstar, come una protagonista che mette se stessa al centro, non è cattolica"

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/medjugorje-papa-francesco-invia-007-per-vederci-chiaro_3056303-201702a.shtml

Modificato da ozu1980

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

E' proprio per il fatto che viene prima la fede che si assiste a un commissariamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Logico, al centro a far la vedette deve esserci solo sto prete vestito di bianco....

Medjugorjie nn mi convince; se devo, prediligo i Santuari modesti, piccoli, silenti, lungi da confusione; la Fede nn ha bisogno di clamore.

In tutto ciò, l'unico miracolato é Brosio ke se nn s'attaccava lì, nn lo voleva nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho dovuto accompagnare mia mamma al santuario di padre pio.

All'inizio ero più che scettico, ma alla fine un po' mi sono dovuto ricredere perché a vedere la fede che muoveva queste persone e la forza che gli dava, mi ha fatto pensare che, in fondo, non è solo business

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fenomeno dei viaggi religiosi rappresenta un segmento in forte ascesa, che ogni anno muove circa 330 milioni di pellegrini, per un giro d'affari oltre i 13 miliardi di euro nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La trovo una cosa di pessimo gusto, subdola e mortificante... con la scusa del miracolo, e stuzzicando paure e angosce, prendono per i fondelli un sacco di gente magari un po' ingenua o ignorante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

io ho dovuto accompagnare mia mamma al santuario di padre pio.

All'inizio ero più che scettico, ma alla fine un po' mi sono dovuto ricredere perché a vedere la fede che muoveva queste persone e la forza che gli dava, mi ha fatto pensare che, in fondo, non è solo business

Prima era un vero Santuario, ora, con quella enorme Kiesa nuova, contestata da molti x varie simbologie, e x la quale i fraticelli fino a poco tempo fa kiedevano soldi x rifare le vetrate ke nn piaccion +, nn mi dà + l'idea di luogo di Fede ma poiké il santuario nn lo fanno le kiese ma i fedeli,  probabilm son io ke sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

Prima era un vero Santuario, ora, con quella enorme Kiesa nuova, contestata da molti x varie simbologie, e x la quale i fraticelli fino a poco tempo fa kiedevano soldi x rifare le vetrate ke nn piaccion +, nn mi dà + l'idea di luogo di Fede ma poiké il santuario nn lo fanno le kiese ma i fedeli,  probabilm son io ke sbaglio...

la k al posto del ch della chiesa è da squalifica a vita

vergogna!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

la k al posto del ch della chiesa è da squalifica a vita

vergogna!!!!!!

se il prete vestito di bianco nn "squalifica a vita" e, nei casi ke cito, nn spreta, scomunica, né il prete congolese in carcere x omicidio o quegli skifosi preti pedofili, o i preti puttanieri, nn ho certam da vergognarmi io se scrivo Kiesa con la K al pari di altre parole scritte con lo stesso criterio.....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

se il prete vestito di bianco nn "squalifica a vita" e, nei casi ke cito, nn spreta, scomunica, né il prete congolese in carcere x omicidio o quegli skifosi preti pedofili, o i preti puttanieri, nn ho certam da vergognarmi io se scrivo Kiesa con la K al pari di altre parole scritte con lo stesso criterio.....

 

ma come scrivi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ozu1980 ha scritto:

ma come scrivi....

....come vedi e leggi

Sai,  ki si attacca a quello ke vuole considerare errore di ortografia, in genere nn ha niente da dire ma vuole far polemica....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente,questi peregrinaggi non mi piacciono molto..la fede si pùò avere ugualmente

come forza positiva per far bene!

però credo che l'unione faccia la forza..e più persone pregano per un unico scopo e più accade il

miracolo!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La fede è un conto, il business un altro, trovo anche io che il mercato che viene legato alle motivazioni che smuove quelle persone sia solo un affare per tutti quei profittatori che gestiscono la cosa, e si che Gesù caccio i mercanti dal tempio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora