Pare che vogliano resuscitare le Province

A dire il vero ci sarebbe da dire che l'intenzione è quella di resuscitare un morto che non è mai morto, in quanto la Province non sono mai sparite.

Certo però che resuscitare un morto che non ha mai funzionato davvero come Ente Intermedio, con limiti territoriali spesso determinati senza criteri logici, in cui trasporti e morfologia territoriale sono stati considerati optional echw spesso sono stati il ricettacolo dei trombati, non mi sembra il massimo, Forse, a questo punto, meglio Comunità Montane e Città Metropolitane seppure riviste e riformate a misura vera del territorio e di chi lo abita.

Una considerazione però viene spontanea. Ma non si parlava e si parla di ottimizzazione delle risorse?  Saranno state pure gestite male le cose ma qualche dubbio permane sul fatto che comunque un processo era stato avviato....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

per rimembrare:peccato che non siano mai state chiuse!!!

Addio Province, arriva il sì definitivo Renzi: “Avanti come rullo compressore”

La riforma Delrio approvato alla Camera con 260 sì, 158 no e 7 astenuti. Brunetta all’attacco: «È un golpe». Contrari anche M5S, Lega Nord

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei cavalli di battaglia di berlu, nella campagna del 2008, tanto clamore fece il suo interessamento per togliere questo spreco, e tanti voti gli portò, poi le cose andarono come andarono, lui era troppo preso con le cenette intime ecc..., poi qualche cosina la fece appunto delrio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Uno dei cavalli di battaglia di berlu, nella campagna del 2008, tanto clamore fece il suo interessamento per togliere questo spreco, e tanti voti gli portò, poi le cose andarono come andarono, lui era troppo preso con le cenette intime ecc..., poi qualche cosina la fece appunto delrio...

ti risulta che renzi le abbia chiuse?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, director12 ha scritto:

ti risulta che renzi le abbia chiuse?

Te l'ho detto prima io che non le ha chiuse anche perché non è che sia così semplice licenziare tutte quelle persone ed è ovvio che non si può fare una cosa del genere dall'oggi al domani. 

Rimane però il fatto che, senza nuove assunzioni e depotenzializzandole trasferendo le competenze, poteva essere davvero lavora Buona per eliminare un bel po di carrozzonI. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Te l'ho detto prima io che non le ha chiuse anche perché non è che sia così semplice licenziare tutte quelle persone ed è ovvio che non si può fare una cosa del genere dall'oggi al domani. 

Rimane però il fatto che, senza nuove assunzioni e depotenzializzandole trasferendo le competenze, poteva essere davvero lavora Buona per eliminare un bel po di carrozzonI. 

ahahah ma quale licenziare...le amministrazioni si lamentano del fatto che manca personale ..in ogni ufficio.bastava spostare.....ma i sindacati hanno messo paletti! tanto per cambiare...e di conseguenza,province affamate,ma stipendi del personale/dirigenti ok.per fare praticamente nulla.che riforma!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, director12 ha scritto:

ti risulta che renzi le abbia chiuse?

Mi risulta in primis che berlu e la dx raccontò ancora una volta una buffonata, e che con renzi si diede inizio a questo, le persone che ci lavoravano non furono licenziate ma spostate in altri ambienti lavorativi, non è che renzi abbia fatto chissà cosa, ma ha fatto cose che il berlu con la dx diceva che voleva fare, ma invece si occupava di "donnine gentili", il berlu con i fasci dicevano anche che nel pubblico avrebbero messo puliziaxD....ma è stato con renzi che si è proceduti con il licenziamento in caso di cose brutte...in sostanza con il berlu e la dx si son fatti dei festini e niente altro, è stato con la sx che si è cominciato...poi che la dx debba per forza di cose mostrare il brutto della sx ed il bello:/ della dx è cosa risaputa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora