Orfini : sciogliamo il PD , Salvini ; CONDIVIDO

11 messaggi in questa discussione

mentre   vi  occupate  del PIDDI  la  becera  destra  va  avanti...  ma  tanto  è Renzi  che  fa  accordi   col berlosco  pregiudicato  piduista  peccato  però  che    a  governare assieme   è stata  la  lega   e  hanno fatto danni di  cui  ne  stiamo  pagando  ancor  oggi le  conseguenze...

L’incontro di oggi tra Salvini e Berlusconi sancisce cinque punti fondamentali:
1) Forza Italia firma così la propria resa alla destra razzista di Salvini, certificando l’impossibilità di una destra liberale e costituzionale in Italia;
2) Nel centrodestra - come sempre dal 1994 ad oggi - l’azienda conta più della politica;
3) La maggioranza di governo va verso l’ampliamento, diventando sostanzialmente la maggioranza del NO al referendum del 4 dicembre;
4) I 5 stelle, da parte loro, continuano ad accettare tutto supinamente pur di rimanere al potere;
5) Al Partito Democratico si aprono praterie politiche sterminate e il monopolio dell’opposizione. Riformandoci o rifondandoci, da qui si riparte.

Nicola Danti

Aggiungo: ma gli elettori del M5S si stanno rendendo conto di ciò che hanno combinato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiederei cosa ha combinato Renzi.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi chiederei cosa ha combinato Renzi.

 

Qualcosa avrebbe combinato nonostante una grande opposizione interna ed un demenziale attacco frontale Quotidiano da parte di tanti “ compagni rivoluzionari “ sognanti il Sol dell’Avvenir che ora di ritrovano governati dal razzista Salvini insieme alla nuova destra rappresentata dai 5 stelle . Ti copio incollo i provvedimenti “combinati “ da Renzi in attesa di vedere all’opera quel che faranno quelli bravi ed onesti di ora che in 105 giorni non hanno partorito nessun provvedimento se non diminuiti di 40.000 i posti di lavoro , peggiorato fortemente la situazione economica e litigato con mezza Europa eccetto con il razzista Orban e con la destra austriaca . Il Cazzaro , che mi legge , lo sistemo dopo ...!!

E questi sono i provvedimenti verità del centro sinistra:

 

Dirittiunioni civili; divorzio breve; dopo di noi; rilancio del fondo per la non autosufficienza e politiche sociali.

Lavoro:Jobs act (-58% di cassa integrazione, disoccupazione nel 2013 all'11,1% e nel 2017 scende al 10,2%); riordino degli ammortizzatori sociali; dimissioni in bianco (tutela della donna); stabilizzazione dei precari nella Pubblica Amministrazione; tutele per i lavoratori autonomi; sostegno alla genitorialità; riduzione tasse e ridistribuzione del reddito (960 euro l'anno per 11 milioni di lavoratori); incentivi all'occupazione dei giovani; Ape Social (diritto alla pensione anticipata).

 

Meno tasse più crescita: via le tasse sulla prima casa; riduzione dell'Irap (imposta regionale sulle attività produttive) e dell'Ires; azzeramento dell'Irpef agricola; esenzione totale dei contributi per agricoltori under 40 che avviano un'impresa agricola e azzeramento dei costi della garanzia bancaria; riforma Banche popolari e Banche di Credito Cooperativo; sblocca Italia (3,8 miliardi di cantieri sbloccati); nuovo codice degli appalti; Industria 4.0 (piano per facilitare la quarta rivoluzione industrial); auto riciclaggio (adeguamento normativa interna sulla corruzione; abolizione Equitalia.

 

Ambiente: Ratifica accordo di Parigi sul clima, già in vigore; Eco reati (tutela legale del territorio, ambiente e salute); Eco bonus (risparmio energetico).

Sociale: riforma terzo settore e servizio civile; nuova legge sulla cooperazione internazionale allo sviluppo; politiche a sostegno della natalità (bonus asilo nido, congedi obbligatori, fondo natalità, bonus mamma, buoni baby sitting), spreco alimentare (evitare macero di 5,6 milioni di tonnellate di alimenti; continuità affettiva del minore con la famiglia affidataria; legge sull'autismo; immigrazione, rifugiati e protezione internazionale (sezioni specializzate, velocizzazione delle procedura, svolgimento di attività di utilità sociale, centri di permanenza per i rimpatri, potenziamento degli organici concordati con il CSM, vaccini, bando periferie per la riqualificazione urbana, sport - fondo sport e periferie).

 

Giustizia: processo civile telematico, reato di depistaggio (soprattutto per le stragi), chiusura ospedali psichiatrici, sovraffollamento carcerario, tribunale delle imprese, responsabilità civile dei magistrati.

Sicurezza e legalità: Introduzione dell'omicidio stradale, fondo di garanzia per le vittime della strada, scambio elettorale politico-mafioso (scambio tra promessa di voto con altre utilità), falso in bilancio (cancellato da Berlusconi nel 2002), anticorruzione (poteri affidati all'ANAC) che ha consentito di ridurre di 250 mila unità i reati dal 2010, legge contro il caporalato che ha permesso il sequestro di 7.591 aziende in cinque anni.

 

Cultura: Direttori musei (riforma del sistema museale), Art bonus (collaborazione pubblico-privato nel settore culturale), riforma cinema e audiovisivo, editoria (pluralismo editoriale e sostegno alla stampa locale e ad enti no profit), 18app (bonus di 500 euro agli studenti per aiutare la loro formazione), turismo sostenibile.

Riforma Scuola: (investimenti in nuovi edifici e ristrutturazione dei vecchi, 115.800 i precari stabilizzati, 52.000 i nuovi insegnanti assunti, alternanza scuola lavoro, contratti di apprendistato, 500 euro annui per aggiornamento e formazione del singolo docente.

Riforma Pubblica Amministrazione e applicazione, in dirittura di arrivo, del contratto per 3.200.000 pubblici dipendenti. 

 
 
  •  
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene signor Mark, dopo tutte queste meraviglie, ora comincerei a chiedermi perché è stato bocciato su tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Bene signor Mark, dopo tutte queste meraviglie, ora comincerei a chiedermi perché è stato bocciato su tutti i fronti.

Beh , Sig. Ahaha.ha , deve consentirmi di manifestare tutto il mio stupore per la sua affermazione Proprio sopra da ella richiamata . Vede , Sig. Ahahaha.ha , avevo letto nella sua precedente e sibillina domanda , che testualmente le cito : “Mi chiederei cosa ha combinato Renzi “ , una “leggera “ punta di ironia che oltre alla domanda conteneva già una implicita risposta che , semplificando , si può riassumere così :” Non ha fatto un caz.z.o”. Conoscendola magari smentirà questa mia maliziosa interpretazione ma sappia in partenza che io non le crederò e sono convinto che in cuor suo ella stessa sa che e’ così . Ma detto ciò , io l’ho presa sul serio ed alla sua precisa domanda le ho fornito , credo , esauriente risposta a quel che lei desiderava . Magari ella stesso non ne era nemmeno a conoscenza avendo deciso di rimuovere dalla sua mente tuttocio’ che il Caudillo Fiorentino avesse o potesse aver portato a termine . Ora , preso atto , del suo “Bene .....”, prosegue e, senza nemmeno ringraziarmi per lo sforzo sostenuto per esaudire il suo desiderio , mi pone una ulteriore domanda aggiungendo , a corollario , un’altra “ironia manifestata con un “meraviglie “ che la dicono lunga sul suo giudizio , ma senza venirci a spiegare ed ad informare del perché di dette “ meraviglie “ che , come detto sopra,  a lei appaiono tutto fuori che “meraviglie “ . Le svelerò un segreto : anche a me non appaiono tutte “meraviglie “. Le sembrerà strano ma e’ così !! La invito però a mettere più attenzione quando mi rivolge le domande . Perché io ho la “presunzione “ di rispondere a tutte ed anche in questo caso , a premessa della lista sopra richiamata , avevo già dato una spiegazione abbastanza corposa alla sua seconda e successiva domanda . Provi a rileggere . Sono convinto che si ritroverà in una delle due categorie richiamate . Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, robby565 ha scritto:

ANCHE IO CONDIVIDO LA scelta

839368.htm

Sembrava una selta condivisibile , ma il segretario Martina esclude la proposta.

contento lui contenti tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi chiederei cosa ha combinato Renzi.

 

QUANTO TEMPO HA ??? ,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby565 ha scritto:

QUANTO TEMPO HA ??? ,

 

1 ora fa, robby565 ha scritto:

QUANTO TEMPO HA ??? ,

Vedi elettrauto , quando dico che sei un ebe te , non credete che io ti offenda . No, no !! Io certifico una situazione ed una condizione evidentissima e conclamata . Ho risposto qualche ora fa .  Fatti dare la pillolina dalla badante ..., idio ta !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mark222220 ha scritto:

 

Vedi elettrauto , quando dico che sei un ebe te , non credete che io ti offenda . No, no !! Io certifico una situazione ed una condizione evidentissima e conclamata . Ho risposto qualche ora fa .  Fatti dare la pillolina dalla badante ..., idio ta !! 

NOTO CON PIACERE CHE ; VUOLE CONTINUARE A "GIOCARE" CON ME' . contento lei.

si ricordi elettrauto ; impianto elettrico , meccanico ; motore , entrambe sono attività di tutto rispetto ., ma

lavorano in settori differenti , igno rante

PS. vuole potenziare la sua mercedes smart ??

saluti compagno alla prossima sua ca zz ta-

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mark222220 ha scritto:

Qualcosa avrebbe combinato nonostante una grande opposizione interna ed un demenziale attacco frontale Quotidiano da parte di tanti “ compagni rivoluzionari “ sognanti il Sol dell’Avvenir che ora di ritrovano governati dal razzista Salvini insieme alla nuova destra rappresentata dai 5 stelle . Ti copio incollo i provvedimenti “combinati “ da Renzi in attesa di vedere all’opera quel che faranno quelli bravi ed onesti di ora che in 105 giorni non hanno partorito nessun provvedimento se non diminuiti di 40.000 i posti di lavoro , peggiorato fortemente la situazione economica e litigato con mezza Europa eccetto con il razzista Orban e con la destra austriaca . Il Cazzaro , che mi legge , lo sistemo dopo ...!!

E questi sono i provvedimenti verità del centro sinistra:

 

Dirittiunioni civili; divorzio breve; dopo di noi; rilancio del fondo per la non autosufficienza e politiche sociali.

Lavoro:Jobs act (-58% di cassa integrazione, disoccupazione nel 2013 all'11,1% e nel 2017 scende al 10,2%); riordino degli ammortizzatori sociali; dimissioni in bianco (tutela della donna); stabilizzazione dei precari nella Pubblica Amministrazione; tutele per i lavoratori autonomi; sostegno alla genitorialità; riduzione tasse e ridistribuzione del reddito (960 euro l'anno per 11 milioni di lavoratori); incentivi all'occupazione dei giovani; Ape Social (diritto alla pensione anticipata).

 

Meno tasse più crescita: via le tasse sulla prima casa; riduzione dell'Irap (imposta regionale sulle attività produttive) e dell'Ires; azzeramento dell'Irpef agricola; esenzione totale dei contributi per agricoltori under 40 che avviano un'impresa agricola e azzeramento dei costi della garanzia bancaria; riforma Banche popolari e Banche di Credito Cooperativo; sblocca Italia (3,8 miliardi di cantieri sbloccati); nuovo codice degli appalti; Industria 4.0 (piano per facilitare la quarta rivoluzione industrial); auto riciclaggio (adeguamento normativa interna sulla corruzione; abolizione Equitalia.

 

Ambiente: Ratifica accordo di Parigi sul clima, già in vigore; Eco reati (tutela legale del territorio, ambiente e salute); Eco bonus (risparmio energetico).

Sociale: riforma terzo settore e servizio civile; nuova legge sulla cooperazione internazionale allo sviluppo; politiche a sostegno della natalità (bonus asilo nido, congedi obbligatori, fondo natalità, bonus mamma, buoni baby sitting), spreco alimentare (evitare macero di 5,6 milioni di tonnellate di alimenti; continuità affettiva del minore con la famiglia affidataria; legge sull'autismo; immigrazione, rifugiati e protezione internazionale (sezioni specializzate, velocizzazione delle procedura, svolgimento di attività di utilità sociale, centri di permanenza per i rimpatri, potenziamento degli organici concordati con il CSM, vaccini, bando periferie per la riqualificazione urbana, sport - fondo sport e periferie).

 

Giustizia: processo civile telematico, reato di depistaggio (soprattutto per le stragi), chiusura ospedali psichiatrici, sovraffollamento carcerario, tribunale delle imprese, responsabilità civile dei magistrati.

Sicurezza e legalità: Introduzione dell'omicidio stradale, fondo di garanzia per le vittime della strada, scambio elettorale politico-mafioso (scambio tra promessa di voto con altre utilità), falso in bilancio (cancellato da Berlusconi nel 2002), anticorruzione (poteri affidati all'ANAC) che ha consentito di ridurre di 250 mila unità i reati dal 2010, legge contro il caporalato che ha permesso il sequestro di 7.591 aziende in cinque anni.

 

Cultura: Direttori musei (riforma del sistema museale), Art bonus (collaborazione pubblico-privato nel settore culturale), riforma cinema e audiovisivo, editoria (pluralismo editoriale e sostegno alla stampa locale e ad enti no profit), 18app (bonus di 500 euro agli studenti per aiutare la loro formazione), turismo sostenibile.

Riforma Scuola: (investimenti in nuovi edifici e ristrutturazione dei vecchi, 115.800 i precari stabilizzati, 52.000 i nuovi insegnanti assunti, alternanza scuola lavoro, contratti di apprendistato, 500 euro annui per aggiornamento e formazione del singolo docente.

Riforma Pubblica Amministrazione e applicazione, in dirittura di arrivo, del contratto per 3.200.000 pubblici dipendenti. 

 
 
  •  

E con tutto il buono ed il bene che ha fatto, gli italiani non lo hanno votato, anzi hanno voltato le spalle a cotanto benefattore. Delle due l'una: o gli italiani sono per il 80% e più degli ebeti, oppure Matteo Renzi è stato un mediocre politico della terza repubblica. Uno che nella DC o nel PCI poteva al massimo fare il segretario di sezione a Lastra a Signa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

E con tutto il buono ed il bene che ha fatto, gli italiani non lo hanno votato, anzi hanno voltato le spalle a cotanto benefattore. Delle due l'una: o gli italiani sono per il 80% e più degli ebeti, oppure Matteo Renzi è stato un mediocre politico della terza repubblica. Uno che nella DC o nel PCI poteva al massimo fare il segretario di sezione a Lastra a Signa.

Può darsi ...Ma bisogna necessariamente rapportarsi ai tempi . Do una occhiata in giro e vedo che altri , forse , farebbero i garzoni nei bar . Invece governano . Mi hanno insegnato che quando non e’ possibile avere il massimo bisogna accontentarsi di quel che passa il convento . Ed in questo convento Renzi sarebbe il frate superiore . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora