Orfini : sciogliamo il PD , Salvini ; CONDIVIDO

12 messaggi in questa discussione

mentre   vi  occupate  del PIDDI  la  becera  destra  va  avanti...  ma  tanto  è Renzi  che  fa  accordi   col berlosco  pregiudicato  piduista  peccato  però  che    a  governare assieme   è stata  la  lega   e  hanno fatto danni di  cui  ne  stiamo  pagando  ancor  oggi le  conseguenze...

L’incontro di oggi tra Salvini e Berlusconi sancisce cinque punti fondamentali:
1) Forza Italia firma così la propria resa alla destra razzista di Salvini, certificando l’impossibilità di una destra liberale e costituzionale in Italia;
2) Nel centrodestra - come sempre dal 1994 ad oggi - l’azienda conta più della politica;
3) La maggioranza di governo va verso l’ampliamento, diventando sostanzialmente la maggioranza del NO al referendum del 4 dicembre;
4) I 5 stelle, da parte loro, continuano ad accettare tutto supinamente pur di rimanere al potere;
5) Al Partito Democratico si aprono praterie politiche sterminate e il monopolio dell’opposizione. Riformandoci o rifondandoci, da qui si riparte.

Nicola Danti

Aggiungo: ma gli elettori del M5S si stanno rendendo conto di ciò che hanno combinato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiederei cosa ha combinato Renzi.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

A dir poco patetico il presidente del Pd. Solo ora Orfini si accorge che il suo partito "non funziona". Che ge.nio! Se ne è accorto a 6 mesi e mezzo dalla disfatta elettorale, e dopo una legislatura fallimentare in cui, tra inciuci e patti del Nazareno con un delinquente, il Pd ha occupato abusivamente le istituzioni facendo perdere 5 anni preziosi al paese e facendo guadagnare consensi inauditi a Salvini e ai 5stelle. Ora Orfini dice che bisogna rifondare il partito senza cambiargli nome. Praticamente un'operazione di lifting, di restyling. Ma un partito non è un'automobile, è un insieme di persone che portano avanti un progetto politico.  Un modo serio, logico, semplice per rifondare il Pd ci sarebbe, e lo capirebbe anche un bambino: espellere quelli che l'hanno ridotto così. Espellere il gruppo di incapaci e di arroganti che hanno inseguito un progetto sbagliato, fallimentare, ma soprattutto rinnegando e tradendo la storia del partito e della sinistra. Buttare fuori Renzi e la sua cerchia (Boschi, Lotti, Delrio, lo stesso Orfini, etc.), richiamare i giovani che non avevano rinnegato ed erano usciti (Civati, Fassina, D'Attorre) e affidare la leadership a un volto realmente nuovo, un giovanissimo come Nicholas Ferrante o una persona proveniente dalla società civile, preferibilmente una donna. Anna Falcone sarebbe una scelta di rottura e da sogno. Correrei subito a farmi la tessera del Pd. Mentre uno Zingaretti servirebbe solo a prolungare l'agonia. Attenzione: ho detto che bisogna espellere, non mettere in minoranza. Espellere significa mettere alla porta, cacciare, epurare, come faceva il vecchio Pci con le mele marce. Ma il patetico Orfini non pensa certo a tutto questo. Non ha il fisico dell'epuratore, e poi dovrebbe epurare anche se stesso. Il suo è solo un banale diversivo per guadagnare tempo, nella speranza di un disastro internazionale, di una rissa interna o di un suicidio politico che spazzi via il governo Conte. Ma la strategia dell'uccello del malaugurio, oggi ribattezzata strategia del pop corn, non è tipica dei grandi leader, è tipica dei guitti ridicoli della politica.

Modificato da fosforo41

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Qualcosa avrebbe combinato nonostante una grande opposizione interna ed un demenziale attacco frontale Quotidiano da parte di tanti “ compagni rivoluzionari “ sognanti il Sol dell’Avvenir che ora di ritrovano governati dal razzista Salvini insieme alla nuova destra rappresentata dai 5 stelle . Ti copio incollo i provvedimenti “combinati “ da Renzi in attesa di vedere all’opera quel che faranno quelli bravi ed onesti di ora che in 105 giorni non hanno partorito nessun provvedimento se non diminuiti di 40.000 i posti di lavoro , peggiorato fortemente la situazione economica e litigato con mezza Europa eccetto con il razzista Orban e con la destra austriaca . Il Cazzaro , che mi legge , lo sistemo dopo ...!!

E questi sono i provvedimenti verità del centro sinistra:

Dirittiunioni civili; divorzio breve; dopo di noi; rilancio del fondo per la non autosufficienza e politiche sociali.

Lavoro:Jobs act (-58% di cassa integrazione, disoccupazione nel 2013 all'11,1% e nel 2017 scende al 10,2%); riordino degli ammortizzatori sociali; dimissioni in bianco (tutela della donna); stabilizzazione dei precari nella Pubblica Amministrazione; tutele per i lavoratori autonomi; sostegno alla genitorialità; riduzione tasse e ridistribuzione del reddito (960 euro l'anno per 11 milioni di lavoratori); incentivi all'occupazione dei giovani; Ape Social (diritto alla pensione anticipata).

Meno tasse più crescita: via le tasse sulla prima casa; riduzione dell'Irap (imposta regionale sulle attività produttive) e dell'Ires; azzeramento dell'Irpef agricola; esenzione totale dei contributi per agricoltori under 40 che avviano un'impresa agricola e azzeramento dei costi della garanzia bancaria; riforma Banche popolari e Banche di Credito Cooperativo; sblocca Italia (3,8 miliardi di cantieri sbloccati); nuovo codice degli appalti; Industria 4.0 (piano per facilitare la quarta rivoluzione industrial); auto riciclaggio (adeguamento normativa interna sulla corruzione; abolizione Equitalia.

Ambiente: Ratifica accordo di Parigi sul clima, già in vigore; Eco reati (tutela legale del territorio, ambiente e salute); Eco bonus (risparmio energetico).

Sociale: riforma terzo settore e servizio civile; nuova legge sulla cooperazione internazionale allo sviluppo; politiche a sostegno della natalità (bonus asilo nido, congedi obbligatori, fondo natalità, bonus mamma, buoni baby sitting), spreco alimentare (evitare macero di 5,6 milioni di tonnellate di alimenti; continuità affettiva del minore con la famiglia affidataria; legge sull'autismo; immigrazione, rifugiati e protezione internazionale (sezioni specializzate, velocizzazione delle procedura, svolgimento di attività di utilità sociale, centri di permanenza per i rimpatri, potenziamento degli organici concordati con il CSM, vaccini, bando periferie per la riqualificazione urbana, sport - fondo sport e periferie).

Giustizia: processo civile telematico, reato di depistaggio (soprattutto per le stragi), chiusura ospedali psichiatrici, sovraffollamento carcerario, tribunale delle imprese, responsabilità civile dei magistrati.

Sicurezza e legalità: Introduzione dell'omicidio stradale, fondo di garanzia per le vittime della strada, scambio elettorale politico-mafioso (scambio tra promessa di voto con altre utilità), falso in bilancio (cancellato da Berlusconi nel 2002), anticorruzione (poteri affidati all'ANAC) che ha consentito di ridurre di 250 mila unità i reati dal 2010, legge contro il caporalato che ha permesso il sequestro di 7.591 aziende in cinque anni.

Cultura: Direttori musei (riforma del sistema museale), Art bonus (collaborazione pubblico-privato nel settore culturale), riforma cinema e audiovisivo, editoria (pluralismo editoriale e sostegno alla stampa locale e ad enti no profit), 18app (bonus di 500 euro agli studenti per aiutare la loro formazione), turismo sostenibile.

Riforma Scuola: (investimenti in nuovi edifici e ristrutturazione dei vecchi, 115.800 i precari stabilizzati, 52.000 i nuovi insegnanti assunti, alternanza scuola lavoro, contratti di apprendistato, 500 euro annui per aggiornamento e formazione del singolo docente.

Riforma Pubblica Amministrazione e applicazione, in dirittura di arrivo, del contratto per 3.200.000 pubblici dipendenti. 

•  
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene signor Mark, dopo tutte queste meraviglie, ora comincerei a chiedermi perché è stato bocciato su tutti i fronti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Bene signor Mark, dopo tutte queste meraviglie, ora comincerei a chiedermi perché è stato bocciato su tutti i fronti.

Beh , Sig. Ahaha.ha , deve consentirmi di manifestare tutto il mio stupore per la sua affermazione Proprio sopra da ella richiamata . Vede , Sig. Ahahaha.ha , avevo letto nella sua precedente e sibillina domanda , che testualmente le cito : “Mi chiederei cosa ha combinato Renzi “ , una “leggera “ punta di ironia che oltre alla domanda conteneva già una implicita risposta che , semplificando , si può riassumere così :” Non ha fatto un caz.z.o”. Conoscendola magari smentirà questa mia maliziosa interpretazione ma sappia in partenza che io non le crederò e sono convinto che in cuor suo ella stessa sa che e’ così . Ma detto ciò , io l’ho presa sul serio ed alla sua precisa domanda le ho fornito , credo , esauriente risposta a quel che lei desiderava . Magari ella stesso non ne era nemmeno a conoscenza avendo deciso di rimuovere dalla sua mente tuttocio’ che il Caudillo Fiorentino avesse o potesse aver portato a termine . Ora , preso atto , del suo “Bene .....”, prosegue e, senza nemmeno ringraziarmi per lo sforzo sostenuto per esaudire il suo desiderio , mi pone una ulteriore domanda aggiungendo , a corollario , un’altra “ironia manifestata con un “meraviglie “ che la dicono lunga sul suo giudizio , ma senza venirci a spiegare ed ad informare del perché di dette “ meraviglie “ che , come detto sopra,  a lei appaiono tutto fuori che “meraviglie “ . Le svelerò un segreto : anche a me non appaiono tutte “meraviglie “. Le sembrerà strano ma e’ così !! La invito però a mettere più attenzione quando mi rivolge le domande . Perché io ho la “presunzione “ di rispondere a tutte ed anche in questo caso , a premessa della lista sopra richiamata , avevo già dato una spiegazione abbastanza corposa alla sua seconda e successiva domanda . Provi a rileggere . Sono convinto che si ritroverà in una delle due categorie richiamate . Saluti 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, robby565 ha scritto:

ANCHE IO CONDIVIDO LA scelta

839368.htm

Sembrava una selta condivisibile , ma il segretario Martina esclude la proposta.

contento lui contenti tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

QUANTO TEMPO HA ??? ,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby565 ha scritto:

QUANTO TEMPO HA ??? ,

1 ora fa, robby565 ha scritto:

QUANTO TEMPO HA ??? ,

Vedi elettrauto , quando dico che sei un ebe te , non credete che io ti offenda . No, no !! Io certifico una situazione ed una condizione evidentissima e conclamata . Ho risposto qualche ora fa .  Fatti dare la pillolina dalla badante ..., idio ta !! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Vedi elettrauto , quando dico che sei un ebe te , non credete che io ti offenda . No, no !! Io certifico una situazione ed una condizione evidentissima e conclamata . Ho risposto qualche ora fa .  Fatti dare la pillolina dalla badante ..., idio ta !! 

NOTO CON PIACERE CHE ; VUOLE CONTINUARE A "GIOCARE" CON ME' . contento lei.

si ricordi elettrauto ; impianto elettrico , meccanico ; motore , entrambe sono attività di tutto rispetto ., ma

lavorano in settori differenti , igno rante

PS. vuole potenziare la sua mercedes smart ??

saluti compagno alla prossima sua ca zz ta-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mark222220 ha scritto:

Qualcosa avrebbe combinato nonostante una grande opposizione interna ed un demenziale attacco frontale Quotidiano da parte di tanti “ compagni rivoluzionari “ sognanti il Sol dell’Avvenir che ora di ritrovano governati dal razzista Salvini insieme alla nuova destra rappresentata dai 5 stelle . Ti copio incollo i provvedimenti “combinati “ da Renzi in attesa di vedere all’opera quel che faranno quelli bravi ed onesti di ora che in 105 giorni non hanno partorito nessun provvedimento se non diminuiti di 40.000 i posti di lavoro , peggiorato fortemente la situazione economica e litigato con mezza Europa eccetto con il razzista Orban e con la destra austriaca . Il Cazzaro , che mi legge , lo sistemo dopo ...!!

E questi sono i provvedimenti verità del centro sinistra:

Dirittiunioni civili; divorzio breve; dopo di noi; rilancio del fondo per la non autosufficienza e politiche sociali.

Lavoro:Jobs act (-58% di cassa integrazione, disoccupazione nel 2013 all'11,1% e nel 2017 scende al 10,2%); riordino degli ammortizzatori sociali; dimissioni in bianco (tutela della donna); stabilizzazione dei precari nella Pubblica Amministrazione; tutele per i lavoratori autonomi; sostegno alla genitorialità; riduzione tasse e ridistribuzione del reddito (960 euro l'anno per 11 milioni di lavoratori); incentivi all'occupazione dei giovani; Ape Social (diritto alla pensione anticipata).

Meno tasse più crescita: via le tasse sulla prima casa; riduzione dell'Irap (imposta regionale sulle attività produttive) e dell'Ires; azzeramento dell'Irpef agricola; esenzione totale dei contributi per agricoltori under 40 che avviano un'impresa agricola e azzeramento dei costi della garanzia bancaria; riforma Banche popolari e Banche di Credito Cooperativo; sblocca Italia (3,8 miliardi di cantieri sbloccati); nuovo codice degli appalti; Industria 4.0 (piano per facilitare la quarta rivoluzione industrial); auto riciclaggio (adeguamento normativa interna sulla corruzione; abolizione Equitalia.

Ambiente: Ratifica accordo di Parigi sul clima, già in vigore; Eco reati (tutela legale del territorio, ambiente e salute); Eco bonus (risparmio energetico).

Sociale: riforma terzo settore e servizio civile; nuova legge sulla cooperazione internazionale allo sviluppo; politiche a sostegno della natalità (bonus asilo nido, congedi obbligatori, fondo natalità, bonus mamma, buoni baby sitting), spreco alimentare (evitare macero di 5,6 milioni di tonnellate di alimenti; continuità affettiva del minore con la famiglia affidataria; legge sull'autismo; immigrazione, rifugiati e protezione internazionale (sezioni specializzate, velocizzazione delle procedura, svolgimento di attività di utilità sociale, centri di permanenza per i rimpatri, potenziamento degli organici concordati con il CSM, vaccini, bando periferie per la riqualificazione urbana, sport - fondo sport e periferie).

Giustizia: processo civile telematico, reato di depistaggio (soprattutto per le stragi), chiusura ospedali psichiatrici, sovraffollamento carcerario, tribunale delle imprese, responsabilità civile dei magistrati.

Sicurezza e legalità: Introduzione dell'omicidio stradale, fondo di garanzia per le vittime della strada, scambio elettorale politico-mafioso (scambio tra promessa di voto con altre utilità), falso in bilancio (cancellato da Berlusconi nel 2002), anticorruzione (poteri affidati all'ANAC) che ha consentito di ridurre di 250 mila unità i reati dal 2010, legge contro il caporalato che ha permesso il sequestro di 7.591 aziende in cinque anni.

Cultura: Direttori musei (riforma del sistema museale), Art bonus (collaborazione pubblico-privato nel settore culturale), riforma cinema e audiovisivo, editoria (pluralismo editoriale e sostegno alla stampa locale e ad enti no profit), 18app (bonus di 500 euro agli studenti per aiutare la loro formazione), turismo sostenibile.

Riforma Scuola: (investimenti in nuovi edifici e ristrutturazione dei vecchi, 115.800 i precari stabilizzati, 52.000 i nuovi insegnanti assunti, alternanza scuola lavoro, contratti di apprendistato, 500 euro annui per aggiornamento e formazione del singolo docente.

Riforma Pubblica Amministrazione e applicazione, in dirittura di arrivo, del contratto per 3.200.000 pubblici dipendenti. 

•  

E con tutto il buono ed il bene che ha fatto, gli italiani non lo hanno votato, anzi hanno voltato le spalle a cotanto benefattore. Delle due l'una: o gli italiani sono per il 80% e più degli ebeti, oppure Matteo Renzi è stato un mediocre politico della terza repubblica. Uno che nella DC o nel PCI poteva al massimo fare il segretario di sezione a Lastra a Signa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

E con tutto il buono ed il bene che ha fatto, gli italiani non lo hanno votato, anzi hanno voltato le spalle a cotanto benefattore. Delle due l'una: o gli italiani sono per il 80% e più degli ebeti, oppure Matteo Renzi è stato un mediocre politico della terza repubblica. Uno che nella DC o nel PCI poteva al massimo fare il segretario di sezione a Lastra a Signa.

Può darsi ...Ma bisogna necessariamente rapportarsi ai tempi . Do una occhiata in giro e vedo che altri , forse , farebbero i garzoni nei bar . Invece governano . Mi hanno insegnato che quando non e’ possibile avere il massimo bisogna accontentarsi di quel che passa il convento . Ed in questo convento Renzi sarebbe il frate superiore . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti